Cittanovese, Crucitti: "Saremo all'altezza delle apsetative"

20.09.2018 21:00 di Anna Laura Giannini   vedi letture
Cittanovese, Crucitti: "Saremo all'altezza delle apsetative"

Per la Cittanovese esiste già un obiettivo prioritario: battere l’ambizioso Rotonda per archiviare subito il passo falso della prima giornata a San Cataldo.

Un orizzonte a cui il gruppo giallorosso sta lavorando con la massima concentrazione. A fare il punto, a pochi giorni dall’esordio interno di campionato contro la compagine lucana, l’esperto centrocampista Antonio Crucitti.

“Ovviamente c’è rammarico per quanto maturato in Sicilia – ha spiegato il calciatore – perché, al di là della sconfitta, la squadra non ha affatto demeritato. Rimangono sensazioni positive che dovremo sviluppare già da domenica prossima. Noi lo sappiamo, e lo abbiamo constatato anche nel match di Coppa contro il Castrovillari, quanto sia importante il fattore concentrazione. Non dobbiamo mai mollare la presa sulla gara, altrimenti diventa tutto più difficile. La Serie D è così, alla prima disattenzione prendi gol.  Detto questo, a San Cataldo l’approccio è stato positivo e siamo stati bravi, nonostante lo svantaggio, a rimanere in partita. Nel secondo tempo abbiamo giocato solo noi. Ora dobbiamo migliorare, e domenica avremo un banco di prova importante per capire quanto siamo cresciuti”.

“Vogliamo rifarci subito, già da domenica prossima contro il Rotonda – ha proseguito Crucitti – e sono certo che la reazione della squadra sarà all’altezza delle aspettative. Scenderemo in campo davanti al nostro pubblico ed avremo l’obbligo di vincere e fare punti importanti per la classifica. Non possiamo sbagliare. Sappiamo che non sarà facile, loro sono una neopromossa molto ambiziosa e con individualità importanti. La Cittanovese dovrà ripartire dall’ottimo secondo tempo di San Cataldo. I presupposti per fare bene ci sono tutti”.