Ciliverghe, Carobbio carica i suoi: "Ricordiamoci l'andata..."

25.01.2020 15:00 di  Francesco Pizzoccheri   vedi letture
Ciliverghe, Carobbio carica i suoi: "Ricordiamoci l'andata..."

Reduce dalla sconfitta interna contro il Progresso e dalla decisione del giudice sportivo di non omologare la vittoria ottenuta contro il Crema, il Ciliverghe si presenta in casa della seconda della classe Fiorenzuola da fanalino di coda del girone. Il tecnico Carobbio vede tornare a disposizione Cruz dopo la squalifica, ma perde Chimini, titolare nelle ultime tre partite, che si aggiunge alla lunga lista di infortunati.

AVVERSARIA – All’andata una gara dominata dal Ciliverghe vide il Fiorenzuola segnare la rete del 2-2 al 94’ sfruttando un contropiede concesso dai gialloblù. Il cammino della squadra allenata da Tabbiani da allora ha visto gli emiliani scalare giornata dopo giornata posizioni in classifica arrivando ad occupare la seconda posizione alle spalle della capolista Mantova. I punti in graduatoria sono quarantuno frutto di dodici vittorie e cinque pareggi.

DICHIARAZIONI – Queste le dichiarazioni del tecnico Filippo Carobbio alla vigilia della partita: “La squadra ha reagito bene alla decisione del giudice sportivo, la rabbia che proviamo va incanalata nel giusto modo per farla diventare ulteriore determinazione e non nervosismo da portare in campo. La troviamo una decisione illogica ed assurda, sia per come è arrivata che per la chiarezza delle immagini in cui si vede che Franzoni tocca la palla prima che questa torni a Maspero dopo aver colpito il palo. Detto ciò quello che dobbiamo fare è concentrarci sula partita di domenica, affrontiamo una squadra forte, che può mettere in difficoltà il Mantova nella corsa alla vittoria del campionato e che all’andata però riuscì a pareggiare solo al 94’ per un nostro regalo dopo una partita in cui il Ciliverghe dominò. Quindi senza paura dovremo andare a Fiorenzuola e cercare di fare punti, senza pensare agli assenti o alla classifica”.

ARBITRO – Dirigerà la gara il signor Gangi della sezione di Enna, coadiuvato dagli assistenti Umbrella di Nichelino e Pinna di Pinerolo.

CONVOCATI – Questi i convocati dal tecnico Carobbio per la gara di domani
Portieri: Magoni, Valtorta.
Difensori: Andriani, Avesani, Dos Santos, Licini, Manu-Aning, Menni, Sanni.
Centrocampisti: Careccia, Faccioli, Franzoni, Maspero, Mozzanica, Vignali.
Attaccanti: Ait Bakrim, Confalonieri, Cruz, De Angelis, Pasotti.