SEZIONI NOTIZIE

Cartigliano, contro il Delta Porto Tolle ricordi contrastanti

di Francesco Pizzoccheri
Vedi letture
Foto

Trasferta più che mai insidiosa per il Cartigliano che domenica alle 14.30 sfiderà il Delta Porto Tolle. I rodigini sono partiti anche quest’anno come papabili favoriti per la zona playoff ma si ritrovano a +3 dai playout.

Situazione opposta per i ragazzi allenati da Alessandro Ferronato che navigano da inizio stagione nella parte altissima della classifica anche se dietro le inseguitrici sono tutte a portata. Nel match d’andata il Cartigliano vinse in scioltezza 3-0 con i gol di Zanella, Michelotto e Di Gennaro.

Proprio la partita del 22 settembre rievoca tuttavia un brutto ricordo, forse il momento più difficile dell’attuale annata biancazzurra: al 70’ Edoardo Di Gennaro insacca in suo quinto gol in campionato ma nel farlo si infortuna e lascia il campo, scoprendo poco dopo di dover saltare l’intera stagione.

Da allora però il Cartigliano ne ha fatta di strada, anche se lontano da casa il ruolino di marcia non è entusiasmante come quello del Fair Play: 12 partite in trasferta hanno portato in dote solo 3 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte. L’ultimo squillo da tre punti fuori casa risale a metà novembre con il 2-0 rifilato al Belluno. 

Altre notizie
Sabato 29 Febbraio 2020
00:30 Serie C Arzignano Valchiampo, Fortunato: "Nostro obiettivo è chiaro..." 00:00 Serie D Medici Sportivi: i consigli per evitare la diffusione del Coronavirus
Venerdì 28 Febbraio 2020
23:30 Promozione Castellarano, Bettelli: "Abbiamo ripreso con lo slancio e la convinzione di sempre" 23:00 Serie C Cavese, fuori in 7 nel derby contro la Casertana 22:30 Eccellenza Molfetta, al "Poli" arriva l'unica swuadra ad aver battuto i biancorossi 22:00 Eccellenza Il Marcianise ha scelto il nuovo allenatore: è un ex Giugliano 21:45 Esclusiva NotiziarioCalcio Cassino in vendita? Una cordata di imprenditori tratta l'acquisto 21:30 Serie D Devastazione e lesioni personali: nei guai otto tifosi del Foggia 21:00 Eccellenza Sora, squadra al completo per la gara di Paliano 20:30 Serie D Grassina, altra trasferta all'orizzonte: si va ad Agliana 20:00 Serie D Scandicci, Guidelli: "Il Grosseto ci crede, ma noi andremo lì determinati" 19:30 Eccellenza L'uragano Carannante raccontato dai numeri: la metamorfosi del Pomigliano 19:00 Serie D Pineto, mister Amaolo: "Ad Avezzano campo non in buone condizioni" 18:30 Serie D Vis Artena, Pagliaroli: "Conosciamo il nostro obiettivo..." 18:00 Eccellenza Sinalunghese, l’obiettivo è mantenere il distacco dalla capolista Badesse 17:30 Esclusiva NotiziarioCalcio Cessione Puteolana: il closing è ancora lontano. La situazione 17:17 Serie C ULTIM'ORA - Pianese, sono 4 i positivi al Coronavirus 17:00 Serie C Rieti, per Domenica indetta la “giornata amarantoceleste” 16:30 Serie D Savoia, domani la rifinitura sarà a porte aperte 16:00 Serie D San Tommaso, il presidente attacca: "Ritardo pagamenti solo per 3 calciatori"