SEZIONI NOTIZIE

Caronnese, Tarantino: "Da Maggio in poi c'è tempo per finire il campionato"

di Redazione NotiziarioCalcio.com
Fonte: Silvia Galli - varesesport
Vedi letture
Foto

In casa Caronnese, come già ribadito le scorse settimane, i giocatori non si allenano assieme, ma a casa stanno seguendo un programma personalizzato, per quanto sia possibile. A tutti manca giocare, come dice Pierangelo Tarantino, che ci descrive come sta vivendo questo momento di pandemia di Coronavirus.

Come state vivendo questo momento a livello di squadra?
“Dal punto di vista sportivo non è facile perché è una cosa insolita mai accaduta prima, e mi riferisco allo stop nel pieno del campionato. Quindi dobbiamo rimanere tranquilli e aspettare che il peggio passi. Solo così, forse, potremmo riprendere e portare a termine il campionato”.

Il mister e lo staff tecnico vi fanno comunque allenare?
“Sì, quasi giornalmente siamo in contatto con il nostro staff e riceviamo un programma di allenamento giornaliero che ci permette di non perdere la forma fisica”.

Che decisione pensi prenderà la Federazione su questa stagione?
“Prima di tutto spero che questa emergenza finisca quanto prima e adottando queste misure “drastiche” che il Governo ci ha imposto secondo me ce la faremo. Di conseguenza penso che da maggio in poi ci sia tutto il tempo per poter portare a termine il campionato, anche giocando dei turni infrasettimanali. Siamo pronti e disponibili a tutto pur di finire la stagione”.

Invece, cosa vuoi che accada a questa stagione?
“Indubbiamente voglio che il campionato finisca e penso che questo sia il pensiero di tutte le squadre e di tutti gli addetti ai lavori”.

Come stai vivendo personalmente questo periodo di quarantena?
“Personalmente sto a casa ed esco solo se estremamente necessario. Mi alleno e cerco di tenermi impegnato magari facendo qualcosa per cui prima non avevo del tempo a disposizione. Infine, penso che bisogna assolutamente rispettare le regole che il Governo ci ha dato, solo così potremo tornare presto ad abbracciarci per un gol e per una vittoria”.

Altre notizie
Mercoledì 15 luglio 2020
11:00 Eccellenza UFFICIALE: Due rinnovi contrattuali in casa Cairese 10:48 Calciomercato UFFICIALE: Colpo Correggese in arrivo dalla Lega Pro 10:45 Serie C Catania, dubbi sul futuro di Lucarelli: la Ternana ci prova 10:42 Calciomercato Sorrento, che colpo: è fatta per il nuovo attaccante 10:40 Serie C Palermo, da Pecchia a Scienza: il tempo stringe per la scelta dell'allenatore 10:33 Serie D Il Monterosi continua la sua lotta: inoltrato il ricorso al Tar 10:30 Eccellenza UFFICIALE: Iodice confermato sulla panchina del Penne 10:21 Serie D Arzignano, ecco chi potrebbe diventare il nuovo allenatore 10:19 Serie D UFFICIALE: Team Altamura, annunciato il nuovo allenatore 10:18 Calciomercato UFFICIALE: Volto nuovo in casa Este 10:16 Serie D UFFICIALE: Ghiviborgo, annunciato il nuovo presidente 10:15 Serie C Arezzo, i primi movimenti di mercato tra scadenze e rientri 10:13 Calciomercato Follonica Gavorrano, mercato: tra tante conferme ed acquisti mirati 10:08 Serie D UFFICIALE: Il Castelfidardo riparte in D con mister Lauro 10:05 Serie C Giovanni Tedesco: "Non mi vogliono al Palermo poiché palermitano" 10:01 Calciomercato Audace Cerignola, in arrivo un rinforzo dal girone F 10:00 Eccellenza Altri due colpi in ingresso per l’Arcella: arrivano Cvetkovic e Bonsembiante 09:58 Serie D UFFICIALE: Casale, annunciato il tecnico della stagione 20-21 09:45 Serie C Siena, saltata la trattativa con l'imprenditore armeno: il 15 luglio è arrivato 09:39 Calciomercato UFFICIALE: Pol. Santa Maria, firma un ex Cavese