Campodarsego, arriva il primo ko interno contro il Cjarlins Muzane

16.02.2020 20:45 di  Francesco Pizzoccheri   vedi letture
Campodarsego, arriva il primo ko interno contro il Cjarlins Muzane

Travolto dalle assenze e anche bersagliato dalla sfortuna, il Campodarsego incappa nella prima sconfitta casalinga della sua stagione. La capolista mantiene comunque 5 punti di vantaggio sulla seconda in classifica, ma il Cjarlins vince 2-0 e viola per primo il terreno del “Gabbiano” quest’anno. La formazione di Andreucci, anch’egli costretto in tribuna per squalifica, non demerita e anzi, avrebbe meritato sicuramente il pari, ma nonostante un prova di carattere a dispetto delle tante defezioni, non riesce a concretizzare le occasioni create.
La gara si blocca al 9′ del primo tempo, quando l’ex Kabine segna il vantaggio friulano sugli sviluppi di un calcio piazzato, con la palla che passa tra una selva di gambe e beffa Voltan. Al 18′, però, avviene un episodio cruciale: Finazzi calcia in porta e colpisce la traversa prima di ricadere a terra. L’arbitro non convalida il gol, ma la netta sensazione è che la palla avesse oltrepassato eccome la linea di porta: tra le veementi proteste dei padroni di casa, nulla di fatto. Il Campodarsego, che perde addirittura pure Nikolopoulos dopo uno scontro di gioco, ci prova prima dell’intervallo con Tonelli, Callegaro e Mazzucca, ma senza fortuna. Ad inizio ripresa, Finazzi impegna ancora Sourdis alla parata (7′), mentre al 22′ il colpo di testa di Bechini sorvola lo specchio della porta. Al 25′ arriva quindi la doccia fredda: Bussi, con un preciso colo di testa, timbra lo 0-2 che punisce i padroni di casa ben oltre i loro demeriti. Nel finale, con la forza della disperazione, il Campodarsego ci prova dalla distanza prima con Amadio e poi con Sguotti, ma il risultato non cambia più.

CAMPODARSEGO-CJARLINS MUZANE 0-2
CAMPODARSEGO: Voltan, Annoni, Acquistapace, Cavallini, Montin, Boscolo Bisto, Callegaro (37′ st Sguotti), Finazzi, Amadio, Tonelli, Nikolopoulos (28′ pt Mazzucca, 18′ st Bechini).
A disposizione: Aspergh, Gabbianelli, Giacomini, Leonarduzzi.
Allenatore: Andreucci.
CJARLINS MUZANE: Sourdis, Ndoj, Facchinutti (15′ st Lugnan), Tobanelli, Tonizzo, Migliorini, Ruffo (41′ st Gubellini), Pez (37′ st Comisso), Kabine (29′ st Santi), Longato, Bussi (33′ st Dussi).
A disposizione: Calligaro, Mantovani, Zuliani, Burba.
Allenatore: Moras.
Arbitro: Lingamoorthy di Genova (Chillemi-Lauri).
Reti: 9′ pt Kabine, 25′ st Bussi.
Note: ammoniti Boscolo, Tonizzo, Migliorini, Bechini, Callegaro e Acquistapace. Calci d’angolo 6-1. Recupero 2′ e 5′.