SEZIONI NOTIZIE

Campobasso poco concreto, solo un punto sul campo del Tolentino

di Elena Gestra
Fonte: marcheingol
Vedi letture
Foto

Finisce con un equo pareggio la partita tra il Tolentino e il Campobasso. Trovato il vantaggio con un eurogol di Di Domenicantonio, ad inizio ripresa Alessandro sciupa un rigore e trova il pari con Bontà.
Terza giornata del campionato di Serie D girone F,al "Della Vittoria" arriva il quotato Campobasso di Mister Cudini, per lui sicuramente un derby, in quanto marchigiano. Tolentino che arriva a questa partita, molto carico dopo il blitz di domenica scorsa a Fiuggi, grazie al gol di Vito Lupo, la squadra molisana arriva nelle Marche dopo il ko casalingo contro il San Nicolò Notaresco. Pronti via e al 3'Campobasso pericoloso con l'ex Cesena Alessandro, sfera alta. Campobasso che al 19' si fa minaccioso con Brenci, pallone che sibila fuori.
Con il passare dei minuti sale la squadra ospite,Tolentino che fa fatica. Al 21'Brenci colpisce il palo e salva il Tolentino. Tenkorang pericoloso per la squadra molisana,ma la sua conclusione finisce fuori.
A sorpresa al 35'arriva il vantaggio del Tolentino, gran tiro dalla distanza di Di Domenicantonio (foto) e palla in rete,ma che gol. Galvanizzati dal vantaggio i cremisi,tengono botta e chiudono il primo tempo in vantaggio, i molisani subìto il gol si spengono.

Ripresa che dopo 25" vede Njambe infilarsi tra le maglie cremisi, ma per Rossi non ci sono patemi. Al 3' brutto episodio, Alessandro colpisce Palmieri praticamente addosso ad un tabellone pubblicitario, ne nasce un parapiglia. Al 7' calcio di rigore per il Campobasso, fallo di Laborie su Vanzan, calcia Alessandro, palla sulla traversa. Animi che si scaldano al 9' quando Palmieri viene falciato da un difensore, Lupo spreca la punizione. Al 19'punizione per il Campobasso, Alessandro calcia sulla barriera, poi è fuorigioco e azione che svanisce. Al 22' pareggio del Campobasso Fabriani  supera Cicconetti, palla per la testa di capitan Bontà e palla che si infila. Al 27'episodio chiave, Minnozzi si invola e poco prima dell'ingresso in area viene ostacolato da Fabriani, il guardialinee sembra dare il rigore ,ma la direttrice di gara dà punizione, lo stesso Minnozzi calcia, vola Natale e manda in angolo. Al 31'miracolo di Rossi su Njambe che salva i suoi. Lupo al 45' servito da Severoni,prova la conclusione, ma Natale respinge. Subisce fallo Minnozzi al 47' Massaroni,palla in mezzo, rovesciata splendida di Labriola e altrettanto spettacolare la risposta di Natale che sta salvando i suoi. È un assedio quello cremisi, Capezzani al 50' su punizione, pallone che sibila fuori.

Tolentino: Rossi, Laborie, Ruggeri, Lupo, Viola, Labriola, Mastromonaco (34'st Massaroni), Tortelli (22'st Severoni), Di Domenicantonio (39'st Capezzani), Cicconetti (30'st Cerolini), Palmieri (14'st Minnozzi). A disp. Bucosse, Kamana, Bonacchi, Marcantoni. All. Andrea Mosconi

Campobasso: Natale, Fabriani, Vanzan, Brenci, Menna (22'st Musetti), Dalmazzi, Bontà, Tenkorang, Njambe (34'st Giampaolo), Alessandro (45'st Cafieri), Candellori. A disp. Tano,La Barba, Pistillo, Pizzutelli, Energe, Zamarchi. All. Mirko Cudini

Arbitro: Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno
Assistenti: Lisi di Firenze/Laici di Valdarno

Marcatori:35'pt Di Domenicantonio,22'st Bontà

Ammoniti:Mastromonaco,Alessandro,Bontà,Vanzan
Espulso:al 27'Fabriani per fallo da ultimo uomo

Angoli:6-5
Tempi di recupero:1+6
Spettatori: 800 circa con 30 giunti da Campobasso


Altre notizie
Giovedì 17 Ottobre 2019
13:00 Eccellenza Unione Calcio a Barletta: in palio la semifinale di Coppa 12:48 Serie C Sciarpe infiammabili: scenografia vietata in serie C! 12:30 Esclusiva NotiziarioCalcio Bomber Tortolano a NC: "Serie C? Perché non crederci. La favorita è..." 12:00 Eccellenza UFFICIALE: Formia, scelto il sostituto di mister Troise 11:50 Serie D Caos a Corigliano: non ci sono soldi, la squada si ferma 11:30 Serie C Modena, incontro tra la società ed il mister. Le ultime 11:14 Serie D Lodevole iniziativa del Palermo: allenamento con ragazzi disabili 11:00 Esclusiva NotiziarioCalcio Dino Bitetto a NC: "Contatti con tre squadre. Il Cerignola..." 10:50 Serie D Turris, nuovo intoppo per lo stadio. Tempi stretti per il Muravera 10:30 Serie D Serie D, saranno quattro le gare che si giocheranno sabato 10:03 Calciomercato Calciomercato Legnago, tesserato un calciatore di nazionalità albanese 10:00 Serie C Casertana, D'Agostino: «Ci si sofferma sempre sul risultato...» 09:54 Serie D Nel pomeriggio consueto test amichevole per il Palermo 09:50 Calciomercato UFFICIALE: Verbania, arriva il centrocampista offensivo Sadouk 09:46 Calciomercato UFFICIALE: Colpo di mercato del Villa Valle, firma Capua 09:30 Calciomercato Pomezia, ufficiale: nuovo arrivo per festeggiare 09:00 Serie D Pomigliano, Ferraro ti porta ai quarti di finale 08:30 Serie C Casertana, Floro Flores: «Qui perchè ho voglia di dare una mano» 08:00 Eccellenza Arcetana, Acanfora: «Dimostrato di poter stare in questa categoria» 07:30 Serie C Ternana: ai box Defendi, frattura ad un dito per Bergamelli