Black-out allo "Iacovone": interviene il comune di Taranto

20.08.2019 00:00 di Francesco Pizzoccheri   vedi letture
Black-out allo "Iacovone": interviene il comune di Taranto

Riportiamo di seguito la nota stampa ufficiale del Comune di Taranto per chiarire quanto avvenuto ieri sera durante la gara di calcio Taranto-Fasano quando un black-out ha portato alla sospensione del match.

"A seguito di quanto accaduto ieri allo Stadio Erasmo Iacovone durante l’amichevole Taranto-Fasano, la direzione lavori pubblici del Comune di Taranto rende noto di aver provveduto ad effettuare un sopralluogo tecnico nella mattinata di oggi al fine di constatare le cause dei blackout avvenuto durante il secondo tempo della partita.
A seguito di tale sopralluogo, si è rilevato che uno dei due trasformatori MTBT ha subito un’avaria, generando un allarme presso le competenti sedi Enel tale da rendere necessaria l’interruzione dell’energia elettrica all’intera struttura in via precauzionale.
La direzione precisa che tali anomalie non hanno alcun nesso di causalità con gli ultimi interventi eseguiti, atteso che i nuovi organi illuminanti installati e sottoposti a collaudo non erano in funzione durante l’evento sportivo.
Alle ore 12 è stata ripristinata la corrente elettrica in tutto lo stadio grazie all’intervento dell’impresa manutentrice che fornirà a breve un nuovo trasformatore provvisorio nelle more di un intervento di sostituzione radicale degli attuali trasformatori.
“Si è trattato – ha dichiarato l’assessore alla cultura e sport Fabiano Marti – di un problema tecnico assolutamente imprevedibile. Gli importanti interventi effettuati sullo stadio negli ultimi mesi dimostrano la grande attenzione del Sindaco e di tutta l’amministrazione nei confronti della società del presidente Giove e di tutto il calcio tarantino".