Bassano, Finco: «Pronti per il Trevisto. Nostra annata memorabile»

10.05.2024 11:30 di  Michele Caffarelli   vedi letture
Bassano, Finco: «Pronti per il Trevisto. Nostra annata memorabile»

Nessun rischio di pancia piena, Bassano non è sazio. La straordinaria salvezza agguantata a inizio marzo e la qualificazione playoff anticipata non hanno tolto appetito al Bfc. Che vuole provare a ritagliarsi un altro pomeriggio di gloria fuori ordinanza domenica nella semifinale playoff del Tenni contro il favorito Treviso. Il direttore generale giallorosso Antonio Finco garantisce sullo spirito del gruppo.

"Proprio all'indomani dell'impresa di Treviso in regular season, il punto più alto della nostra stagione - analizza - la squadra ha accusato un comprensibile calo fisiologico avendo spinto a tavoletta dall'estate sino ad aprile. Ha poi staccato il pass matematico per i playoff con un ragguardevole quarto posto solitario in campionato e ora sta riguadagnando slancio e condizione per inseguire un nuovo exploit - assicura il general manager - ho visto i ragazzi lavorare in settimana e li ho trovati di nuovo carichi, tonici e reattivi come ai giorni belli. Siamo consapevoli che il Treviso è davanti nei pronostici, che avrà il pubblico dalla sua e soprattutto due risultati su tre a disposizione. Tuttavia credo nella spinta dei miei, per due volte su due abbiamo messo all'angolo il Treviso e anche se i playoff fanno storia a parte e loro nel frattempo hanno cambiato allenatore, siamo in grado di creargli ancora grattacapi. Poi giocare con una cornice di gente speciale non può che galvanizzare il nostro spogliatoio".

Ha un ultimo pensiero da rimarcare, Finco. "La nostra annata rimane memorabile - sottolinea - ma il desiderio di regalarci un'altra domenica indimenticabile e magari agguantare l'accesso in finale è forte. Di sicuro miriamo a giocarcela alla pari e senza assilli. Vediamo di restare attaccati alla gara sino alla fine, dopo può accadere di tutto. Sbarazzini e spensierati".