SEZIONI NOTIZIE

Arconatese corsara, Lavagnese ko [IL VIDEO]

di Maria Lopez
Fonte: davide focacci
Vedi letture
Foto

Dopo la buona prestazione di Lecco i ragazzi di mister Tabbiani facevano ben sperare quest'oggi al Riboli contro un'avversaria in cerca di punti salvezza ma certamente abbordabile per i bianconeri.

Invece Avellino e compagni si sono resi protagonisti di una prova davvero opaca con pochissimi spunti, pressati per 90 minuti dagli oro-blù di mister Livieri scesi in Liguria con motivazioni importanti e tanta voglia di fare punti.

E' della Lavagnese la prima occasione al 13' con El Khayari che la mette in mezzo per Basso anticipato dalla tempestiva uscita di Maggioni.

Poi nei minuti successivi due buone occasioni per Bonfanti e D'Ausilio con Caruso sempre pronto tra i pali e al 30' un'altra grande occasione per Queirolo che incorna a botta sicura chiamando al miracolo il portiere ospite.

La ripresa si apre con l'insistente pressing degli ospiti che al 3' frutta il vantaggio, corner di Bonfanti, sponda di Sarr per Vavassori che poco fuori l'area piccola la spinge in rete per il vantaggio arconatese.

Mister Tabbiani prova a dare maggior verve alla manovra dei suoi inserendo così al 57' Romanengo al posto di Alluci, un buon tiro di Casagrande non trova però lo specchio della porta.

Tra il 70' e il 72' ben quattro cambi con Di Pietro, Vinasi e Saccà che rilevano Queirolo, Casagrande ed El Khayari nella Lavagnese e Rasini che sostituisce Cavalcante per gli ospiti.

Al 74' è Di Pietro a provare la conclusione trovando pronto Maggioni, poi al 77' Scampini rileva Marra.

Al 79' Romanengo da una parte e all'80' Sarr dall'altra tentano di cambiare il risultato. Nel finale Djibril rileva il motorino instancabile D'Ausilio, ma l'ultima palla gol è per Purro che al 93' calcia la palla tra le braccia di Maggioni.

Una sconfitta giusta, dura, pesante che in settimana dovrà far riflettere Tabbiani e i suoi ragazzi in vista di un'importante trasferta ad Inveruno contro una squadra in salute, ancora però senza lo squalificato Bonaventura. 

Lavagnese-Arconatese 0-1

Lavagnese: Caruso, Casagrande (72' Vinasi), Queirolo (70' Di Pietro), Avellino, Fonjock, Tos, Basso S., Alluci (57' Romanengo), Oneto, El Khayari (72' Saccà), Purro. A disposizione Nassano, Bacigalupo, Ranieri, Gnecchi, Basso G.  All. Luca Tabbiani.

Arconatese: Maggioni, Bonfanti, Dejori, Rovelli, Parini, Cavalcante (70' Rasini), Vavassori, Febbrario, Marra (77' Scampini), D'Ausilio (91' Djibril), Sarr. A disposizione Bolchini, Chiarion, Mboup, Narducci, Gulin, Veroni.  All. Giovanni Livieri.

Arbitro Signor Fabio Rosario Luongo di Napoli.

Assistenti Signori Matteo Pinna di Pinerolo e Salvatore Ielardi di Novara.

Ammoniti Purro e Oneto (L) - Cavalcante e Rasini (A).

Possesso palla 51-49%

Tiri (in porta) Lavagnese 12(7) - Arconatese 11(5).

Calci d'angolo 5-5.

Falli commessi 9-21.

Rete: 48' Vavassori.



Altre notizie
Martedì 20 Agosto 2019
09:30 Serie D Flaminia Civita Castellana, domani test con la Primavera della Lazio 09:00 Calciomercato Marsala, ufficiale: preso l'esterno d'attacco Sardone 08:30 Calcio giovanile La Lodigiani mette le mani su un talentuoso numero dieci 08:00 Calciomercato L'Imperia annuncia l'ingaggio dell'attaccante Boggian 07:30 Serie C Paganese, c'è un innesto in difesa: biennale per Acampora 07:00 Calciomercato Calciomercato Correggese, ufficiale: c'è un arrivo dalla Serie C 06:30 Serie D Palermo, Pelagotti: "Non si può vedere questa squadra in D" 06:00 Serie D Ciliverghe, Carobbio: "Dobbiamo crescere, c'è ancora tanta strada da fare" 02:30 Eccellenza A diciotto anni sigla dieci gol in eccellenza: ora l'approdo in Campania 02:00 Eccellenza Morrone, doppio arrivo: tesserati Barbieri e Colosimo 01:30 Serie D Savoia, ufficiale: ha firmato l'attaccante esterno Romano 01:00 Serie C Virtus Francavilla, dalla Fermana arriva un nuovo centrocampista 00:30 Calciomercato UFFICIALE: Marsala, per la difesa arriva un centrale campano 00:00 Serie D Black-out allo "Iacovone": interviene il comune di Taranto
Lunedì 19 Agosto 2019
23:30 Eccellenza Forza e Coraggio, arriva un difensore ex Cervinara e Montesarchio 23:00 Serie C Comunicato stampa del Rimini: salta l'accordo Nicastro-Grassi 22:30 Serie D Acr Messina, nota societaria: mercoledì presentazione in Piazza Duomo 22:00 Calciomercato UFFICIALE: Che colpo del Pomezia! Arriva un big in attacco 21:30 Coppa Italia di Serie D Sangiustese, con la Jesina si giocherà in notturna 21:00 Eccellenza UFFICIALE: Poker di arrivi in casa Trebisacce