SEZIONI NOTIZIE

Albalonga, Novello: "Possiamo dire la nostra per i play off"

di Davide Guardabascio
Vedi letture
Foto

Si allunga l’astinenza da vittorie dell’Albalonga che nelle ultime sei partite ha racimolato tre pareggi. Quello a reti bianche dell’anticipo di sabato sul campo del Monterosi, però, è sicuramente prezioso anche se non consente ai castellani di accorciare le distanze dai play off (il quinto posto al momento “di proprietà” dello stesso Monterosi è a otto punti).

«Un pareggio giusto per ciò che si è visto – commenta il difensore, classe 1998, Mattia Novello – Nel primo tempo abbiamo fatto qualcosa di più e potevamo sbloccare il risultato su un’occasione di Succi salvata dall’ex Nohman sulla linea, poi anche loro hanno avuto qualche opportunità e nel secondo tempo forse hanno spinto di più, ma alla fine credo che lo 0-0 sia lo specchio di quello che ha detto il campo. E’ un punto importante per noi su un campo difficile». Il difensore, rientrato da circa un mese dopo essere stato ai box a causa della frattura al quinto metatarso, ha ormai recuperato la piena condizione. «L’infortunio alle spalle e sto trovando anche spazio». D’altronde il terzino calabrese (che qualche volta si è adattato anche a fare il centrale nella difesa a tre) gode della piena fiducia dell’ambiente dell’Albalonga.

«Sono qui dalla passata stagione e mi trovo benissimo – spiega Novello – Questo è un club serissimo e di meglio non poteva capitarmi. Ho stima incondizionata del presidente Camerini e del direttore sportivo Tomei, poi mi sono trovato bene quest’anno anche coi due allenatori Ferazzoli e D’Adderio. Sono contento della mia avventura qui». L’Albalonga tornerà in campo già mercoledì per il turno interno infrasettimanale col Castiadas. «Vogliamo interrompere l’astinenza da vittorie, anche se sappiamo che non sarà semplice. I sardi verranno a giocare in maniera agguerrita anche perché cercano punti utili nella corsa per la salvezza, ma noi scenderemo in campo con la massima determinazione. La classifica la guardiamo poco, ma siamo fiduciosi di poter dire ancora la nostra in ottica play off: abbiamo messo alle spalle la delusione dell’eliminazione ai quarti di Coppa Italia e pensiamo a fare il massimo in questo finale di campionato» conclude Novello.


Altre notizie
Martedì 20 Agosto 2019
09:30 Serie D Flaminia Civita Castellana, domani test con la Primavera della Lazio 09:00 Calciomercato Marsala, ufficiale: preso l'esterno d'attacco Sardone 08:30 Calcio giovanile La Lodigiani mette le mani su un talentuoso numero dieci 08:00 Calciomercato L'Imperia annuncia l'ingaggio dell'attaccante Boggian 07:30 Serie C Paganese, c'è un innesto in difesa: biennale per Acampora 07:00 Calciomercato Calciomercato Correggese, ufficiale: c'è un arrivo dalla Serie C 06:30 Serie D Palermo, Pelagotti: "Non si può vedere questa squadra in D" 06:00 Serie D Ciliverghe, Carobbio: "Dobbiamo crescere, c'è ancora tanta strada da fare" 02:30 Eccellenza A diciotto anni sigla dieci gol in eccellenza: ora l'approdo in Campania 02:00 Eccellenza Morrone, doppio arrivo: tesserati Barbieri e Colosimo 01:30 Serie D Savoia, ufficiale: ha firmato l'attaccante esterno Romano 01:00 Serie C Virtus Francavilla, dalla Fermana arriva un nuovo centrocampista 00:30 Calciomercato UFFICIALE: Marsala, per la difesa arriva un centrale campano 00:00 Serie D Black-out allo "Iacovone": interviene il comune di Taranto
Lunedì 19 Agosto 2019
23:30 Eccellenza Forza e Coraggio, arriva un difensore ex Cervinara e Montesarchio 23:00 Serie C Comunicato stampa del Rimini: salta l'accordo Nicastro-Grassi 22:30 Serie D Acr Messina, nota societaria: mercoledì presentazione in Piazza Duomo 22:00 Calciomercato UFFICIALE: Che colpo del Pomezia! Arriva un big in attacco 21:30 Coppa Italia di Serie D Sangiustese, con la Jesina si giocherà in notturna 21:00 Eccellenza UFFICIALE: Poker di arrivi in casa Trebisacce