Aglianese, Russo: «Possiamo fare meglio, sono convinto che...»

14.01.2021 18:00 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Aglianese, Russo: «Possiamo fare meglio, sono convinto che...»

Settimana di lavoro in famiglia per l'Aglianese, in attesa di immergersi in un nuovo tour de force di impegni ufficiali: dopo la trasferta di domenica in casa del Ghiviborgo, i ragazzi di Colombini saranno impegnati mercoledì 20 nel recupero casalingo della 5a giornata con il Corticella e la domenica successiva sempre al "Bellucci" ospiteranno il Sasso Marconi. In tutto tre gare in otto giorni. Dopo la vittoria sulla Correggese, sono arrivati due pareggi con Progresso e Real Forte Querceta. Tre partite con un denominatore comune: il gol di Federico Russo, sempre a segno e decisivo in due occasioni. L'attaccante neroverde fa il punto sul momento neroverde:

«Dal punto di vista personale è un buon momento - dichiara il giocatore - ma quello che conta sono i risultati della squadra e sotto questo aspetto possiamo fare meglio. Io sono dell'idea che il lavoro alla fine paga sempre e quello che dovremo fare, per rimanere al vertice il più possibile, è alzare sempre l'asticella e lavorare duro per migliorarci domenica dopo domenica sia sotto il profilo individuale che collettivo. Le condizioni ci sono tutte perché siamo un gruppo unito, posso dire di avere la fortuna di giocare con dei professionisti seri oltre che ottime persone».

L'avversaria di domenica prossima (la partita si giocherà al "Nelli" di Montemurlo) è il Ghivizzano Borgo a Mozzano, una vecchia conoscenza di Russo.

«Al Ghiviborgo ho trascorso due anni fantastici - afferma Russo - ho un ottimo ricordo sia dell'ambiente che dei compagni di squadra. Adesso hanno bisogno di punti e certamente non sarà facile affrontarli, punteranno senza mezzi termini a fare risultato per tentare di risalire la china. Noi non dobbiamo guardare la classifica e come sempre dovremo fare la nostra partita per tenere a distanza le inseguitrici».