SEZIONI NOTIZIE

Acr Messina, i convocati di Zeman per la trasferta di domani

di Francesco Pizzoccheri
Vedi letture
Foto

Il Messina è pronto a oltrepassare lo Stretto e tornare in terra calabrese dopo oltre due mesi per la sfida dello stadio “Mimmo Rende”, dove domani affronterà il Castrovillari. Importante tappa, la 21^ del girone I di Serie D, per i giallorossi che, dopo i tre punti contro il San Tommaso, sono intenzionati a dare continuità al successo interno per proseguire la marcia verso i play-off.  

La squadra di mister Karel Zeman ha concluso questa mattina la settimana di allenamenti al “Despar Stadium”. Dopo la rifinitura sul sintetico di Bisconte, il tecnico peloritano ha convocato 20 giocatori: ancora indisponibili il difensore Francesco Barbera, il centrocampista Dejan Danza, gli attaccanti Francesco Orlando, Carmelo Famà ed Eugenio Licciardello, ai quali si è aggiunto anche Manuel Puglisi, costretto allo stop dopo la partitella infrasettimanale. Subito in lista, invece, il neo arrivato, il difensore Samuele Emiliano.

La squadra calabrese, che fin qui ha conquistato 21 punti (uno in più sulla zona play-out), non vince dallo scorso 1 dicembre (2-0 sul Licata): da allora un punto in sei partite. Nella gara di andata il Messina vinse 3-1, che valse la prima vittoria in campionato: al vantaggio ospite di Puntoriere su rigore, i giallorossi risposero nella ripresa con le reti di Coralli, Saverino e Crucitti.

A dirigere l’incontro di domani sarà Fabio Rosario Luongo della sezione di Napoli, coadiuvato dagli assistenti Pietro Serra della sezione di Tivoli e Domenico Romano della sezione di Nola. Calcio d’inizio alle ore 14.30.

I CONVOCATI:

PORTIERI: Michele Avella, Alessio Pozzi.

DIFENSORI: Francesco Bruno, Attilio Cinquegrana, Vincenzo De Meio, Samuele Emiliano, Alessandro Fragapane, Gaetano Ungaro, Raffaele Vuolo.

CENTROCAMPISTI: Fabio Bossa, Francesco Buono, Alessio Cristiani, Giovanni Lavrendi, Gianluca Sampietro, Francesco Saverino.

ATTACCANTI: Pietro Arcidiacono, Angelo Cafarella, Antonio Crucitti, Matteo Manfrè Cataldi, Mattia Rossetti.

Altre notizie
Sabato 29 Febbraio 2020
00:30 Serie C Arzignano Valchiampo, Fortunato: "Nostro obiettivo è chiaro..." 00:00 Serie D Medici Sportivi: i consigli per evitare la diffusione del Coronavirus
Venerdì 28 Febbraio 2020
23:30 Promozione Castellarano, Bettelli: "Abbiamo ripreso con lo slancio e la convinzione di sempre" 23:00 Serie C Cavese, fuori in 7 nel derby contro la Casertana 22:30 Eccellenza Molfetta, al "Poli" arriva l'unica swuadra ad aver battuto i biancorossi 22:00 Eccellenza Il Marcianise ha scelto il nuovo allenatore: è un ex Giugliano 21:45 Esclusiva NotiziarioCalcio Cassino in vendita? Una cordata di imprenditori tratta l'acquisto 21:30 Serie D Devastazione e lesioni personali: nei guai otto tifosi del Foggia 21:00 Eccellenza Sora, squadra al completo per la gara di Paliano 20:30 Serie D Grassina, altra trasferta all'orizzonte: si va ad Agliana 20:00 Serie D Scandicci, Guidelli: "Il Grosseto ci crede, ma noi andremo lì determinati" 19:30 Eccellenza L'uragano Carannante raccontato dai numeri: la metamorfosi del Pomigliano 19:00 Serie D Pineto, mister Amaolo: "Ad Avezzano campo non in buone condizioni" 18:30 Serie D Vis Artena, Pagliaroli: "Conosciamo il nostro obiettivo..." 18:00 Eccellenza Sinalunghese, l’obiettivo è mantenere il distacco dalla capolista Badesse 17:30 Esclusiva NotiziarioCalcio Cessione Puteolana: il closing è ancora lontano. La situazione 17:17 Serie C ULTIM'ORA - Pianese, sono 4 i positivi al Coronavirus 17:00 Serie C Rieti, per Domenica indetta la “giornata amarantoceleste” 16:30 Serie D Savoia, domani la rifinitura sarà a porte aperte 16:00 Serie D San Tommaso, il presidente attacca: "Ritardo pagamenti solo per 3 calciatori"