SEZIONI NOTIZIE

Acr Messina, altro stop: al Partenio esulta il San Tommaso

di Elena Gestra
Fonte: primativvu.it
Vedi letture
Foto

Il San Tommaso torna a giocare al Partenio-Lombardi (una delle ultime gare prima dello spostamento al Comunale di Aiello del Sabato), avversario di giornata il Messina. Liquidato schiera i suoi con un 4-4-2 dove Branicki e Tedesco sono i terminali offensivi. È proprio il numero 10 dei grifoni dopo appena un minuto a provare la conclusione verso la porta dopo una bella giocata, ma il pallone esce al lato. Al 12′ il Messina va vicinissimo al vantaggio con un bel tiro di Coralli respinto in modo spettacolare da Casolare. Alla mezz’ora pasticcio del duo difensivo Pagano-Casolare con Cricitti che in rovesciata prova il gran gol ma non centra lo specchio della porta. Al 39′ da distanza siderale ci prova Bruno per gli ospiti ma è attento l’estremo difensore di casa. Al 45′ Tedesco prova la magia direttamente da calcio d’angolo ma Avella alza sopra la traversa. E ad a proposito di magia, non si può non definire tale il gol del vantaggio del San Tommaso che arriva ad inizio secondo tempo: al termine di un’azione concitata il pallone arriva a Colarusso che da quasi 40 metri tira una sassata che regala il vantaggio ai grifoni. Il Messina risponde subito con un’azione all’interno dell’area di rigore con un miracoloso salvataggio sulla linea della difesa di casa. Occasionissima per il San Tommaso alla mezz’ora della ripresa:  Tedesco prova ancora a sorprendere il portiere da calcio d’angolo ma Avella è ancora attento a smanacciare il pallone che arriva sui piedi di Colarusso che stavolta tira potente ma alto sopra la traversa. Al 37′ il San Tommaso trova il raddoppio: azione di Tedesco sulla fascia, palla in mezzo per Varricchio(entrato al posto di Branicki) che in spaccata chiude la partita.

Il tabellino. San Tommaso-Acr Messina 2-0 
Marcatore: al 9′ st Colarusso (ST), al 37′ st Varricchio (ST).
San Tommaso: Casolare, Massaro, Falivene, Colarusso, Gambuzza, Pagano, Alleruzzo (22′ st Cucciniello), Acampora (28′ st Varricchio), Sabatino (29′ st Maranzino), Tedesco, Branicki. In panchina: Pezzella, Marciano, Lambiase, Tiberio, Mazza, Boubakar. Allenatore: Stefano Liquidato.
Messina: Avella, Forte (38′ st De Meio), Strumbo, Ott Vale, Bruno, Ungaro (29′ st Giordano), Saverino, Buono (29′ st Buono), Coralli, Crucitti, Siclari. In panchina: Pozzi, Bonasera, Barbera, Nardelli, Orlando. Allenatore: Michele Cazzarò.
Arbitro: Cristiano Ursini della sezione di Pescara.
Assistenti: Mirko Bartoluccio della sezione di Vibo Valentia e Giovanni Celestino della sezione di Reggio Calabria.
Note – Ammoniti: al 35′ pt Alleruzzo (ST), al 41′ pt Strumbo (M), al 6′ st Falivene (ST), al 15′ st Cazzarò (allenatore Messina), al 21′ st Ott Vale (M). Corner: 2-4. Recupero: 2′ pt e 5′ st. Spettatori: una cinquantina i sostenitori giunti da Messina.

Altre notizie
Sabato 30 maggio 2020
01:13 Serie D UFFICIALE: Villa Valle, annunciato il nuovo allenatore
Venerdì 29 maggio 2020
23:30 Serie D Gravina, mister Loseto: "Partiti per una salvezza tranquilla. Santoro lo capisco solo se..." 23:00 Eccellenza UFFICIALE: L'Atletico Ascoli riparte da Filippini e Marzetti 22:30 Serie D Flaminia, il presidente Bravini: "Avanti secondo i programmi, squadra ricca di valori. Con Coni..." 22:00 Eccellenza UFFICIALE: Vobarno, annunciato il tecnico della prossima stagione 21:30 Eccellenza UFFICIALE: Poggibonsi, nominato il nuovo direttore dell'area tecnica 21:25 Serie D Nota dei giocatori della Cittanovese: "Pretendiamo rispetto dal club e dagli organi competenti" 21:15 Serie D Taranto, Pelliccia: "L'aggressione di febbraio? Un semplice episodio" 21:00 Serie D Cassino, il vice presidente Balsamo: "Non è arrivata nessuna proposta, avanti per la nostra strada" 20:45 Serie C Albinoleffe, il ds Giacchetta: "Ripresa? C'è anche un problema temporale" 20:30 Serie D San Tommaso, Alleruzzo: "Retrocedono squadra sane e poi si salva chi non è in regola con gli stipendi" 20:15 Serie C Gubbio, il presidente Notari: "Uno dice che si toglie due mesi di pagamenti, ma non risolve il problema..." 20:05 Serie D UFFICIALE: Fanfulla, nuovo ingresso in società 20:00 Serie D Nardò, Donadei: "Gravissimo non parlare di un aspetto: chi abbiamo votato, non ci ha tutelati" 19:45 Serie C Siena, Durio: "Playoff volontari non sono una buona soluzione" 19:30 Serie D Lanciano, Lombardi: «Tenteremo di essere inseriti nella prossima serie D» 19:15 Calciomercato Un 27enne difensore del girone H ha estimatori in Lega Pro 19:09 Serie D UFFICIALE: Flaminia, confermato mister e direttore sportivo 19:00 Serie D Grosseto, capitan Ciolli: "Un sogno tornare tra i pro con questa maglia. Parleremo in settimana" 18:30 Serie D Fasano, Obbiettivo: "Increscioso far retrocedere 4 squadre d'ufficio per ogni girone"