Viterbese, mister Taurino: «In cuor nostro pensavamo a questo tipo di gara contro il Palermo»

28.02.2021 07:15 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Viterbese, mister Taurino: «In cuor nostro pensavamo a questo tipo di gara contro il Palermo»

L’allenatore della Viterbese, Roberto Taurino, è intervenuto in conferenza stampa in seguito alla vittoria ottenuta contro il Palermo. Il tecnico è soddisfatto ma non vuole cali di concentrazione.

“Ci abbiamo sempre creduto e sperato – afferma -. Ci siamo allenati per vincere questa partita. In cuor nostro pensavamo a questa prestazione importanti. Ma sono molto arrabbiato per gli ultimi minuti in cui abbiamo dimostrato immaturità. La potevamo gestire meglio e mi fa arrabbiare molto, ne parleremo con i ragazzi. E’ fondamentale per crescere. La maturità va assorbita il più in fretta possibile – prosegue -. Non si possono fare sempre gli stessi errori. A volte siamo stati ostinati, invece quando si ha l’uomo in più bisogna sfruttare la superiorità. In questo siamo mancati. Potevamo chiuderla prima del 90′ con lucidità in più. Però abbiamo difeso con grande ordine”.

L’allenatore parla anche della Paganese, prossimo avversario in campionato: “Strategicamente la prossima sarà totalmente diversa. E dobbiamo calarci subito in questa realtà. Giusto festeggiare dopo una vittoria, ma da domani l’unico pensiero deve essere la Paganese. Noi dobbiamo fornire prestazioni sempre migliori, ancora possiamo crescere. Ricordiamoci sempre da dove siam partiti, anche se ora sembra tutto rosa e fiori. Nella vita gli obiettivi che raggiungi sono quelli che ti sei meritato”.

Sulla sofferenza dell’ultimo quarto d’ora: “Abbiamo sbagliato due tre palle in uscita e abbiamo regalato ripartenze assurde. Il problema più grosso è stato gestire la palla. Invece provavamo subito la ripartenza che con loro in 9 non serviva più. Con la loro linea alta potevamo pungerli di più. Noi giravamo e uscivamo bene. Non gli abbiamo concesso quasi niente”.