SEZIONI NOTIZIE

Verso Matelica - Triestina: i convocati. Colavitto: «Dovremo impegnarci al massimo»

di Maria Lopez
Vedi letture
Foto
© foto di NotiziarioCalcio.com

Appuntamento all’Helvia Recina per il Matelica che domani alle ore 15,00 sarà di nuovo in campo per la prima giornata del girone di ritorno contro la forte Triestina di mister Pillon.

All’andata gli uomini di Colavitto festeggiarono l’esordio in Serie C con una storica vittoria al Nereo Rocco, espugnando uno degli stadi più belli d’Italia con il punteggio di 1-0 grazie alla rete di Capitan Simone De Santis.
Ventinove i punti in classifica accumulati nel girone di andata dagli alabardati (uno in più dei biancorossi), frutto delle vittorie con Cesena, Modena, Ravenna, Vis Pesaro, Imolese, Fermana, Perugia, SudTirol, dei pari con Virtus Vecomp, Arezzo, Carpi, Padova e Mantova. Sei invece le battute d’arresto, rispettivamente incassate con Matelica, Legnago, Feralpisalò, Gubbio, Sambenedettese e Fano.
 
"Inizia il girone di ritorno - ha dichiarato il tecnico campano al termine della rifinitura mattutina - contro una squadra di primo piano, costruita per recitare un ruolo da protagonista. La Triestina è guidata da un allenatore che ho sempre ammirato e che domani avrò il piacere di salutare di persona. Noi veniamo da una vittoria importante, ma siamo consapevoli che il cammino è lunghissimo e che dovremo impegnarci al massimo con tanta umiltà per cercare di arrivare ai nostri obiettivi".
 

Il ciclo di tamponi effettuati nella giornata di ieri ha dato esito negativo per tutti i componenti del gruppo squadra di mister Colavitto.
Di seguito l’elenco dei giocatori convocati per la gara di domani.
 
PORTIERI: Cardinali, Martorel, Puddu.
DIFENSORI: Baraboglia, De Santis, Di Renzo, Fracassini, Magri, Masini, Maurizii, Tofanari, Zigrossi.
CENTROCAMPISTI: Balestrero, Barbarossa, Bordo, Calcagni, Pizzutelli, Ruani, Santamarianova.
ATTACCANTI: Alberti, Franchi, Leonetti, Moretti, Peroni, Volpicelli.

Altre notizie
Martedì 02 marzo 2021
08:30 Serie D Serie D Girone C - La classifica cannonieri 08:15 Calciomercato Siena, Picerno e Paternò interessate ad un attaccante del girone G 08:00 Serie D Serie D domani in campo: ci sono 15 recuperi di campionato 07:45 Serie C Como, mister Gattuso: «Ogni risultato da qui alla fine non è mai scontato» 07:30 Serie D Serie D Girone B - La classifica cannonieri 07:15 Calciomercato Il Taranto è vicinissimo ad un esterno ex Cerignola: con gli ofantini 25 reti in 2 anni e mezzo 07:00 Calciomercato Audace Cerignola, è il giorno di un nuovo arrivo dal mercato 06:45 Serie C Livorno, mister Amelia si presenta: «Il legame con la città ha influito nella mia decisione» 06:30 Serie D Serie D Girone A - La classifica cannonieri 01:30 Serie D Gladiator, mister Martino: «Pensavo di essere stato troppo spavaldo, invece...» 01:00 Serie D Nardò, il presidente Donadei: «Non soffriamo di vertigini, siamo consapevoli che...» 00:45 Serie C Mantova, il ds Battisti: «Il tifoso vive in maniera più “artefatta” la realtà. Sui social il chiacchiericcio è...» 00:30 Serie D Union Clodiense, Andreucci: «Gli episodi hanno indirizzato a nostro favore la partita» 00:15 Serie C Avellino, mister Braglia: «Non mi va di fare previsioni o guardare in casa degli altri» 00:00 Serie D Pro Livorno, il diesse Braccini: «Tre punti pesanti pur senza miglior gioco»
Lunedì 01 marzo 2021
23:45 Serie C Sambenedettese, mister Montero: «A Perugia voglio soprattutto un approccio mentale diverso» 23:30 Serie D Castelnuovo Vomano, D'Egidio: «Felice della doppietta, Aprilia squadra in buona salute» 23:15 Serie C Perugia, mister Caserta: «Anche se la classifica dice che abbiamo qualche punto in più, sarà una partita tosta con la Samb» 23:00 Serie D Bagnolese, Gallicchio: «Quello che ha fatto l’arbitro è pura follia» 22:45 Serie C Cesena, Viali: «Dobbiamo essere bravi a capire come fare le rotazioni»