A.C. Trento 1921 Srl comunica di aver acquisito a titolo definitivo da Calcio Padova i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Giovanni Terrani, che ha sottoscritto con il Club un accordo sino al 30 giugno 2025.
A.C. Trento 1921 dà il benvenuto a Giovanni Terrani e gli augura le migliori fortune - personali e di squadra - in maglia gialloblu.
La scheda di Giovanni Terrani.
Nato a Vigevano il 12 ottobre 1994, Terrani è un attaccante di grande duttilità, in grado di agire sia come prima che come seconda punta e come esterno d’attacco, dalla buona struttura fisica (180 cm x 68 kg), di piede destro.
Cresce calcisticamente nel settore giovanile dell’Inter, con cui compie la trafila sino alla squadra “Primavera” con cui, in due stagioni, colleziona complessivamente 46 presenze e 6 reti, vincendo lo scudetto nella stagione 2011 - 2012. Per due volte viene convocato in Prima Squadra, in occasione delle gare di Europa League contro Neftchi Baku e Cfr Cluj.
Nell’estate 2013 si trasferisce in serie C al Monza, con cui disputa 15 partite e mette a segno 1 rete in campionato, oltre a 6 presenze e 3 reti in Coppa Italia di serie C e 1 presenza in Coppa Italia.
Seguono l’esperienza alla Pro Patria (28 presenze e 3 reti in serie C, 2 presenze e 2 reti in Coppa Italia di serie C) e un anno mezzo in forza alla Lucchese, dove le presenze saranno 52 in campionato con 13 reti realizzate, a cui vanno sommate 2 presenze in Coppa Italia di serie C con 1 rete all’attivo.
A gennaio 2017 passa al Perugia, in serie B: in Umbria resterà complessivamente due anni, sempre nella serie cadetta, con uno score di 49 presenze e 2 reti in campionato, 3 presenze in Coppa Italia.
A gennaio 2019 si trasferisce al Piacenza, in serie C, dove totalizza 22 presenze e 4 reti nella seconda parte d’annata.
Indossa successivamente le maglie di Bari (28 presenze e 2 reti in campionato, 2 presenze in Coppa Italia di serie C) e Como (32 presenze, 3 reti e 6 assist in campionato, 2 presenze in Supercoppa di serie C), con cui vince il girone A del torneo di serie C, mentre nell’estate 2021 approda al Padova con cui, nella stagione 2021 - 2022, totalizza 24 presenze e realizza due reti in serie C a cui vanno sommate 5 presenze in Coppa Italia di serie C.
Nella prima parte dell’attuale stagione è stato impiegato dal Padova solamente nella Coppa Italia di serie C, dove è sceso in campo in 3 occasioni.
Il suo score complessivo recita 49 presenze e 2 reti in serie B, 201 presenze e 27 reti in serie C, tra regular season, playoff e playout, 4 presenze in Coppa Italia, 20 presenze e 5 reti in Coppa Italia di serie C, 2 presenze in Supercoppa di serie C, 46 presenze e 6 reti con la “Primavera” dell’Inter.
Giovanni Terrani indosserà la maglia numero 20 e sarà a disposizione di mister Tedino già per la sfida di domenica contro la Triestina.
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 14:35 ufficialeDoppia conferma in arrivo in casa Sansepolcro
- 14:30 Marco Comotto volta pagina: dal campo alla panchina per una nuova sfida professionale
- 14:28 ufficialeSerie D, anche mister Amelia incassa la conferma
- 14:15 Mondiale a 64 squadre? La CONMEBOL rilancia per l'edizione del Centenario 2030
- 14:00 Il Nardò getta le basi per il futuro: confermata la gestione Antico
- 13:45 Catania: Zarbano al lavoro in sede, Faggiano verso la conferma, incertezza su Pastore
- 13:30 Futuro dell'Ancona: trattativa con Di Paolo a rischio ed il tempo stringe
- 13:15 Acerrana: ipotesi ex Turris e Frattese per la panchina 25-26?
- 13:00 Serie D: domenica finali Play-off, poule scudetto e ultime gare play-out
- 12:45 La Cremonese ritrova il talento di Franco Vázquez: il "Mudo" speranza chiave per l'assalto ai playoff
- 12:30 Fermana verso il cambio di proprietà: atteso l'incontro decisivo
- 12:15 Padova verso la Serie B: stadio Euganeo sotto lavori, ipotesi Ferrara per la Coppa Italia
- 12:00 Foligno, torna il dibattito sulla società unica. Zoppi: «Ci incontreremo»
- 11:45 Pineto: tifosi in festa abbracciano squadra e società dopo una syagione memorabile
- 11:30 Il Treviso si rinnova: Strano nuovo diesse, Tesser il sogno per la panchina
- 11:21 Vincenzo Greco, il "Re Mida" del Picerno nel mirino delle big: Benevento e Salernitana tentano il dirigente dei miracoli
- 11:15 Reggiana: per la poltrona di direttore sportivo si guarda in C?
- 11:00 Futuro Ancona: Marconi valuta la cessione della società
- 10:55 Novara, manovre silenziose per l'iscrizione. Novità stadio e allenatore nel mirino
- 10:45 Il Forlì tratta il rinnovo del suo numero 10: la situazione
- 10:30 Vibonese, il diesse Meli: «Pronti a ripartire dopo l'eliminazione playoff»
- 10:20 La Viterbese è interessata ad un titolo sportivo di Serie D. I dettagli
- 10:15 Novara: ieri la stagione si è chiusa con un test contro un club di D
- 10:05 Perugia, Meluso chiama i senatori: Angella, Lisi e Bartolomei al bivio in vista del nuovo ciclo
- 10:00 Eccellenza 24-25, la classifica cannonieri globale: 30 gol per Damiani, poi Sottovia e Rossi
- 09:49 Rimini, difficile una riconferma di mister Buscè: la situazione
- 09:45 Virtus Entella, il pres. Gozzi: «Il mio cuore piange per la Sampdoria, ma la passione dei suoi tifosi è un faro che ammiro immensamente»
- 09:30 Mokulu saluta l'Acireale: «Una delle stagioni più intense della mia carriera»
- 09:22 Rivoluzione dirigenziale in vista per il Benevento: nel mirino Amodio e Carli
- 09:15 Sambenedettese: Sbaffo supera con successo l'operazione al ginocchio
- 09:00 Caos Milazzo: c'è anche l'ipotesi del ritorno di Lo Monaco
- 08:45 Chieti, la Curva Volpi scuote l'ambiente: "La prossima stagione deve essere la nostra!"
- 08:30 Portanova: «Siena nel cuore, spero torni presto tra i professionisti»
- 08:15 Finale Champions League 2025: ecco come acquistare i biglietti
- 08:00 Ripescaggio in C: ci sono delle squadre che non potranno richiederlo. Ecco perché
- 07:45 Il diesse Luca Gerilli potrebbe lavorare per un top club di D
- 07:30 La Pistoiese piomba su un allenatore che lo scorso anno ha vinto la D
- 07:15 Cjarlins Muzane: affondo per un 25enne autore di 18 gol in Eccellenza
- 07:00 Quanto interesse per Bertoli: il centravanti può salire di categoria
- 06:45 Gelbison, Sarnese e non solo su un 29enne che ha siglato 17 gol in D quest'anno
- 06:30 Paternò: tre club di D e due di Eccellenza sulle tracce del ds Strianese
- 00:00 Lucrezia Caponi sarà la team manager del Tuttocuoio nella stagione 2025/2026
- 23:45 Festa in piazza Duomo: la Dolomiti Bellunesi celebra una doppia promozione
- 23:30 Medicina Fossatone saluta due simboli del club
- 23:15 Lo Sporting Scandiano ha scelto la nuova guida tecnica
- 23:00 Il Piacenza presenta già la campagna abbonamenti 2025-2026
- 22:45 Valentino Mazzola pronto per i play-off nazionali
- 22:30 Scafatese, mister Atzori: «La Reggina è la corazzata del campionato! Per noi sarà durissima, ma nel calcio mai dire mai»
- 22:15 Real Normanna, recupero intensivo in vista della sfida decisiva contro il Real Forio
- 22:00 ufficialeL'ex Parma Mohamed Coly nuovo allenatore del Cellatica