La Cavese annuncia un importante rinforzo per il proprio reparto offensivo, ufficializzando l'acquisizione delle prestazioni sportive dell'attaccante Angelo Guida. Un innesto che promette gol ed estro, con il giocatore che si lega al club metelliano fino al 30 giugno 2027.
Nato a Caserta il 24 agosto 2002, Guida vanta un percorso di crescita calcistica di alto livello, avendo svolto l'intera trafila nelle giovanili della Salernitana, fino ad approdare alla formazione Primavera. Questo percorso gli ha permesso di sviluppare una solida base tecnica e tattica.
La sua carriera tra i professionisti e semi-professionisti ha già toccato diverse tappe significative. Nella stagione 2022/2023, ha militato nella Casertana, prima di approdare in Lega Pro vestendo le maglie di Turris e Brindisi. Queste esperienze lo hanno temprato, consentendogli di confrontarsi con contesti competitivi.
La scorsa stagione, Guida si è distinto in maniera particolare nel Girone I di Serie D con la maglia del Paternò, dove ha confermato le sue spiccate qualità realizzative. Il suo bottino è stato di 10 gol e 2 assist, numeri che evidenziano non solo la sua capacità di finalizzare le azioni, ma anche di contribuire alla manovra offensiva con passaggi decisivi.
L'ingaggio di Angelo Guida, un attaccante che unisce la giovinezza alla già comprovata esperienza e al fiuto del gol, è un chiaro segnale delle ambizioni della Cavese 1919. La dirigenza punta a costruire una rosa competitiva e in grado di lottare per obiettivi importanti nella prossima stagione. La lunga durata del contratto, fino al 2027, sottolinea la volontà del club di investire a lungo termine sul giocatore.
I tifosi della Cavese possono ora guardare con fiducia al futuro, sperando che i gol e le giocate di Angelo Guida possano infiammare lo stadio e contribuire ai successi della squadra.
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 17:00 La Fermana si rafforza in difesa: fatta per l'arrivo di Murati
- 16:30 Svincolati - Difensore classe '95 ex Vigasio e Cjarlins Muzane
- 16:00 Ultimo test estivo per la Castellanzese: al "Provasi" arriva il Gozzano
- 15:30 Svincolati - Portiere salentino 28enne ex Varesina e Cerignola
- 15:00 Andrea D'Errico torna in Italia: l'ex Monza e Bari firma in Eccellenza
- 14:45 Livorno, mister Formisano: «Non esistono limiti ai sogni, se saremo bravi a cavalcare l'entusiasmo della piazza»
- 14:30 Svincolati - Sul mercato un 34enne con 406 presenze in carriera
- 14:15 Pescara, mister Vivarini: «Siamo un cantiere aperto, ma pronti a lottare»
- 14:00 Fermana: un giovane attaccante completa il reparto offensivo
- 13:45 Mantova, mister Possanzini: «Siamo carichi, dobbiamo legare le prestazioni ai risultati»
- 13:30 Svincolati - 21enne estremo difensore con 55 presenze in D
- 13:15 Ternana, mister Liverani: «Il Livorno vive un momento di euforia, noi dobbiamo avere fame»
- 13:00 ufficialeUn colpo d'esperienza per il Mazara
- 12:45 Juve Stabia, mister Abate: «A Chiavari con umiltà e fame, vogliamo i primi punti»
- 12:30 Svincolati - Sul mercato un 22enne con 77 presenze in D
- 12:15 Corsa a quattro per Castelli: l'attaccante della Virtus Entella è il nome caldo della Serie C
- 12:00 La Pro Gorizia rinforza la difesa: ufficiale l'arrivo dell'esperto Nejc Mevlja
- 11:45 Pineto non molla Mastropietro: nuovi contatti con la Pianese per l'attaccante
- 11:30 Svincolati - Centrocampista 21enne ex Arconatese e Real Calepina
- 11:15 Perugia, mister Cangelosi: «Partire bene? Lo vorremo tutti. Porterebbe entusiasmo a noi e alla piazza, ora che ci sono più mugugni che altro»
- 11:00 La Sarnese convince e travolge il Sant'Anastasia in amichevole
- 10:45 Milazzo in gran forma: 6-2 al Giarre e Bosetti scatenato
- 10:30 Svincolati - Difensore classe 2005 in con 17 gare giocate in D
- 10:15 Reggiana, mister Dionigi: «Penso che Spezia, Venezia, Palermo, Empoli e Monza siano destinate a fare un campionato di vertice»
- 10:00 Il Fasano si mette alla prova con il Lecce: sconfitta indolore e segnali positivi
- 09:45 Cavese, il pres. Lamberti: «Non guardo mai il calendario, ma appena uscito mi hanno segnato due partite...»
- 09:30 Svincolati - Sul mercato un 23enne napoletano ex Pro Vercelli
- 09:15 Salernitana, corsa a tre per l'attacco? I nomi in lizza
- 09:00 Grosseto, mister Indiani: «Siamo in ritardo di condizione e lo si è visto»
- 08:45 Dolomiti Bellunesi, Milesi: «Mi aspetto una partita difficile, all’AlbinoLeffe mi legano bei ricordi»
- 08:30 Svincolati - Sul mercato un 24enne ex Avezzano e Montecchio
- 08:15 L'Ascoli vicinissimo a un record storico: mancano solo 153 abbonamenti per quota 7.000
- 08:00 Campodarsego, buona prova in amichevole: un 3-1 che fa ben sperare
- 07:45 Pistoiese, mister Andreucci: «L’aspettativa bisogna abbracciarla, ma nascono sempre sorprese...»
- 07:30 Svincolati - Un attaccante con 529 presenze sul mercato
- 07:15 Varese, mister Ciceri: «La direzione è quella giusta, ho visto tanta voglia di fare»
- 07:00 Vibonese-Val Gallico: un pareggio senza reti ma con indicazioni importanti
- 06:45 Spal in forma smagliante: un'altra vittoria per 5-0 in amichevole
- 06:30 Svincolati - Sul mercato un 31enne con 57 reti in D
- 23:30 Svincolati - Sul mercato un 22enne con trascorsi in Serie C e Serie D
- 23:15 L'Altamura punta su Asencio: oltre Curcio un altro colpo per l'attacco?
- 23:00 Il Rimini si fa avanti per Radrezza, il centrocampista nel mirino dei romagnoli
- 22:45 L'Union Brescia chiude per Careccia: il centrocampista della Pergolettese a un passo dall'accordo
- 22:30 Sul mercato un 27enne con esperienze tra Serie C, Serie D ed Eccellenza
- 22:15 Denis Hergheligiu, un nome caldo per la Serie C: tre club si contendono il centrocampista
- 22:00 Kevin Lasagna a un passo da un club di B: l'attaccante si prepara a vestire la maglia biancoscudata
- 21:45 Casarano: accordo totale con Gyamfi
- 21:30 Svincolati - Sul mercato un portiere con 100 presenze in carriera
- 21:15 Crisi Messina, spiraglio Peditto: il gruppo scrive al Tribunale per sbloccare la situazione
- 21:00 Forlì, il pres. Cappelli: «Ci aspetta un campionato duro ma entusiasmante»