Pistoiese, mister Riolfo: «Prendiamo gli spunti positivi, passettino in avanti»

28.02.2021 08:15 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Fonte: pistoiasport
Pistoiese, mister Riolfo: «Prendiamo gli spunti positivi, passettino in avanti»

Termina sul risultato di 0-0 la gara tra Pistoiese Albinoleffe, valida per la ventisettesima giornata di Serie C. Un risultato che rispecchia l’andamento di un match privo di emozioni ma soprattutto di occasioni, sia da una parte che dall’altra. Non cambia quindi la situazione di classifica dell’Olandesina, salita a 27 punti ma ancora in piena zona playoff: «Dobbiamo prendere gli spunti positivi – ha commentato Giancarlo Riolfo nel post partita – e questo vuol dire mettere un punto dietro a quello di domenica. Se abbiamo lavorato bene in difesa non concedendo praticamente niente all’Albinoleffe, non siamo invece riusciti a trovare la soluzione giusta per fare gol. Però devo dire nel complesso una prestazione robusta della squadra».

«Un’altra nota positiva della giornata – ha proseguito il tecnico arancione – è quella di recuperare quei giocatori importanti per noi, per l’esperienza e per le qualità che hanno. Questi sono Solerio, che piano piano sta riprendendo ad allenarsi e a partecipare alle partite e Valiani che arrivava da una quindicina di giorni fermo. Vediamo di fare rientrare Chinellato e migliorare la condizione di Momentè e di tutti gli altri effettivi in modo da dare prestazioni ancora migliori e più solide e con più punti. Adesso è arrivato anche Lo Faso – ha aggiunto il tecnico ligure – dobbiamo pian piano cercare di inserire anche lui, adattarlo al meglio».

Tanto rammarico per non aver portato a casa il massimo della posta in palio ma il tecnico di Albenga guarda avanti: «Lo spirito del gruppo è sano e la volontà di vincere c’era. C’è un pò di amarezza per non esserci riusciti, però, essendo una squadra molto giovane, sopratutto con i più vecchi e con lo staff dobbiamo cercare di trasmettere un punto positivo e di aver fatto un passettino in avanti per quelli che sono i nostri obiettivi».