Perugia, mister Formisano: «Sappiamo quello che dobbiamo fare nei playoff»

06.05.2024 18:15 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Perugia, mister Formisano: «Sappiamo quello che dobbiamo fare nei playoff»

Il tecnico del Grifo, Alessandro Formisano, ha partecipato ieri alla serata di inaugurazione del nuovo Perugia Club Casaglia ed ha rilasciato alcune dichiarazioni a proposito dei playoff e degli obiettivi dei biancorossi. Ecco le sue parole. “Per me è una grande gioia essere qui, da mesi chiedevo un incontro con le persone per stare tra la gente senza filtri, cercare di viversi come persone, prima che come professionisti. Momenti come questo ti riconciliano con il senso dello sport, cioè quello di stare insieme, cercare di essere uniti verso il raggiungimento di un obiettivo. In questo momento per noi è molto importante la vicinanza delle persone. E stasera è tutto molto bello, sono contento che ci sia con me anche Noah Lewis. I nostri ragazzi vogliono vivere fortemente la gente e il tifo di Perugia. Momenti di questo genere ci danno tanta forza”.

“Noi dobbiamo dare tutto. Questi mesi sono stati di rodaggio, con la società che ha scelto un progetto, un percorso. Ora sappiamo quello che dobbiamo fare nei playoff, i ragazzi sono compatti, già nei primi giorni di preparazione si è visto qualcosa di diverso. Ora andiamo in ritiro e sicuramente dobbiamo aspettarci un Grifo che darà tutto”. 

“Sarà una lotteria difficile. Nei playoff si azzera tutto, vengono fuori i valori. Dobbiamo assolutamente superare il primo turno perché siamo una squadra che nel doppio confronto può dire la sua. Daremo tutto ma dobbiamo entrare nelle prime 16”.