SEZIONI NOTIZIE

Lucchese, l'ad Vichi: "Iscrizione in Lega Pro con deroga per lo stadio"

di Redazione NotiziarioCalcio.com
Fonte: Diego Checchi - gazzettalucchese.it
Vedi letture
Foto

Alessandro Vichi, amministratore delegato della Lucchese, spiega qual è la situazione dello stadio Porta Elisa, una delle vicende che più stanno a cuore dei tifosi rossoneri, anche in considerazione degli impegni per la prossima stagione: "Posso dirvi che abbiamo fatto dei passi in avanti e cioè che il Comune di Lucca ha chiesto formalmente questa mattina alla commissione di vigilanza di fare un sopralluogo il prima possibile. Orientativamente ciò avverrà fra la fine di questa settimana o all'inizio della prossima. E' chiaro che il sopralluogo della commissione determinerà una nuova agibilità temporanea, agibilità che è scaduta questo 30 giugno".

"Tale rinnovo – prosegue – pur con tutti i limiti di un Porta Elisa che ormai conosciamo bene, ci permetterà di presentarci all'atto dell'iscrizione, che dovrà essere formalizzata entro il prossimo 29 luglio, con il Porta Elisa come impianto per la Serie C. A quel punto andremo a chiedere in deroga l'utilizzo del Porta Elisa per le partite casalinghe del campionato di Serie C 2020-21, con il progetto di una ristrutturazione al più presto dello stadio comunale. Per quanto riguarda l'impianto di Saltocchio a breve riceveremo la consegna delle chiavi. Con il Comune firmeremo una convenzione pluriennale perchè il nostro obbiettivo è di fare a Saltocchio un impianto in sintetico, tanto che abbiamo già chiesto un paio di preventivi. Il campo in sintetico è fondamentale per il nostro settore giovanile."  

Altre notizie
Domenica 09 agosto 2020
22:00 Serie D Fanfulla, capitan Brognoli: “Inizio più duro del solito” 21:45 Promozione La Santarcangiolese habla español: tesserato un centrocampista iberico 21:30 Eccellenza UFFICIALE: Altra conferma in casa Poggibonsi 21:15 Promozione UFFICIALE: Pontassieve, inaggiatto in prestito un classe 1999 dalla D 21:04 Serie D Tra Righini e il Rimini le strade si dividono 21:00 Eccellenza Godigese: ecco staff e calciatori del terzo anno consecutivo in Eccellenza 20:45 Serie B Live Serie B: il play-off Frosinone-Pordenone è in DIRETTA! 20:30 Eccellenza UFFICIALE: Due colpi spagnoli in arrivo al Sambuceto 20:15 Serie D Pineto, tutti i calciatori convocati per il ritiro di domani 20:00 Eccellenza San Marco molto attivo sul mercato: ecco altri due colpi 19:45 Calciomercato UFFICIALE: Caronnese, ha firmato un ex Inveruno 19:30 Eccellenza UFFICIALE: Spoltore, ha firmato un ex Chieti 19:20 Calciomercato UFFICIALE: Marina di Ragusa, arriva un centrocampista senegalese 19:15 Eccellenza Città di Isernia: ingaggiato un under nella scorsa stagione in Serie D 19:10 Calciomercato UFFICIALE: Latina, aggregati altri tre calciatori 19:05 Calciomercato UFFICIALE: Altro acquisto per il Follonica Gavorrano 19:00 Serie D Polisportiva Santa Maria, scelto il vice di mister Esposito 18:55 Calciomercato UFFICIALE: Il Chions tessera il 23enne Guizzo 18:50 Calciomercato UFFICIALE: Real Agro Aversa, triplo colpo di mercato in entrata 18:45 Eccellenza UFFICIALE: Operazione in entrata per il Faiano per rinforzare la difesa