SEZIONI NOTIZIE

Livorno, mister Dal Canto: «Abbiamo poche scelte oggi, faremo il possibile...»

di Redazione NotiziarioCalcio.com
Fonte: amaranta.it
Vedi letture
Foto

Alessandro Dal Canto non è tipo a cui piace vendere fumo. E le parole con cui presenta la trasferta di Sesto San Giovanni contro la Pro sono intrise di realismo e (amara) consapevolezza: “Faremo il meglio che possiamo, con quelli che siamo. Le scelte non sono molte. dobbiamo cercare di mantenere le partite in equilibrio e non andare sotto: questo modulo è la soluzione migliore per gli uomini che abbiamo a disposizione. C’è necessità di fare un calcio pratico con pochi fronzoli. Avere poche mancanze, sfruttando bene gli episodi. Non è detto che tenere palla porti sempre alla vittoria e oggi non siamo nel momento giusto per abbinare bel calcio ai risultati. Dobbiamo solo mirare a fare punti”.

E guai a gettare la croce sui giovani costretti a giocare tutti insieme (domani potrebbe essere il turno di Nunziatini e Canessa) e a maturare in fretta: “ Non dobbiamo buttare la croce addosso a chi ha sbagliato. Giochiamo con tanti giovani ed è normale che possano fare qualche errore. La situazione in cui siamo, ci obbliga a sbagliare il meno possibile, quindi, piano piano, dobbiamo imparare tutti ad avere meno sviste ed essere sempre concentrati”.

Sugli avversari di domani: “Sono una squadra ben organizzata, con una buona classifica. Ci vorrà la massima attenzione in ogni momento”.

Altre notizie
Domenica 28 febbraio 2021
10:45 Serie C Giana Erminio, mister Brevi: «Ulteriore sconfitta immeritata» 10:35 Serie C UFFICIALE: Cambia la panchina del Palermo 10:30 Serie D I migliori cannonieri di serie D nei nove gironi di serie D 10:15 Serie C Mantova, mister Troise: «Il campionato fino ad ora ci ha insegnato una cosa...» 10:00 Serie D Per 34 società di serie D sarà tour de force: in campo anche tra tre giorni 09:45 Serie C Bari, Cianci: «In tanti mi avevano chiesto di fare il trenino in caso di gol» 09:30 Serie D Le Cenerentola della serie D: due squadre ancora a secco di vittorie 09:15 Serie C Sudtirol, mister Vecchi: «Mettiamo in difficoltà tante squadre...» 09:00 Serie D Serie D, domani c'è un posticipo alle 14.30 08:45 Serie C Monopoli, mister Scienza: « Avevo avvisato i miei calciatori che avremmo trovato una squadra organizzata...» 08:30 Serie D La lotta per la Lega Pro in tutti i gironi di serie D: la situazione 08:15 Serie C Pistoiese, mister Riolfo: «Prendiamo gli spunti positivi, passettino in avanti» 08:00 Serie D Oggi tutta la serie D in campo: il programma gare 07:45 Serie C Virtus Verona, Fresco: «Matelica? Campo da Terza Categoria» 07:30 Calciomercato UFFICIALE: La Torres accoglie un centrocampista ex Sanremese 07:15 Serie C Viterbese, mister Taurino: «In cuor nostro pensavamo a questo tipo di gara contro il Palermo» 07:00 Serie D Sono dieci le partite di serie D che oggi non si giocheranno causa covid 06:45 Serie C Bari, mister Carrera: «Rischiato nulla anche in 10. Mercato? Lo faremo se ci sarà modo» 06:30 Serie D Attacchi di serie D: sette squadre hanno una media di almeno 2 gol a partita 02:00 Serie D Dattilo, tre defezioni per mister Chianetta