Livorno, mister Dal Canto: «Abbiamo poche scelte oggi, faremo il possibile...»

17.01.2021 11:15 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Fonte: amaranta.it
Livorno, mister Dal Canto: «Abbiamo poche scelte oggi, faremo il possibile...»

Alessandro Dal Canto non è tipo a cui piace vendere fumo. E le parole con cui presenta la trasferta di Sesto San Giovanni contro la Pro sono intrise di realismo e (amara) consapevolezza: “Faremo il meglio che possiamo, con quelli che siamo. Le scelte non sono molte. dobbiamo cercare di mantenere le partite in equilibrio e non andare sotto: questo modulo è la soluzione migliore per gli uomini che abbiamo a disposizione. C’è necessità di fare un calcio pratico con pochi fronzoli. Avere poche mancanze, sfruttando bene gli episodi. Non è detto che tenere palla porti sempre alla vittoria e oggi non siamo nel momento giusto per abbinare bel calcio ai risultati. Dobbiamo solo mirare a fare punti”.

E guai a gettare la croce sui giovani costretti a giocare tutti insieme (domani potrebbe essere il turno di Nunziatini e Canessa) e a maturare in fretta: “ Non dobbiamo buttare la croce addosso a chi ha sbagliato. Giochiamo con tanti giovani ed è normale che possano fare qualche errore. La situazione in cui siamo, ci obbliga a sbagliare il meno possibile, quindi, piano piano, dobbiamo imparare tutti ad avere meno sviste ed essere sempre concentrati”.

Sugli avversari di domani: “Sono una squadra ben organizzata, con una buona classifica. Ci vorrà la massima attenzione in ogni momento”.