La trattativa tra il gruppo Lo Monaco e Langella prosegue. Nei giorni scorsi avevamo scritto di una nuova lettera d’intenti con azione di responsabilità pronta per essere recapitata a Andrea Langella. Ebbene, il gruppo rappresentato da Pietro Lo Monaco ha preparato e spedito la lettera d’intenti accettando, di fatto, le condizioni poste in essere dall’attuale presidente della Juve Stabia. Una proposta che soddisfa le richieste di Langella e per questo filtra ottimismo circa una possibile chiusura positiva della trattativa che, ormai, va avanti da più di un mese. La trattativa adesso sembra vicina a una conclusione dopo diversi confronti tra le parti. Il gruppo che fa riferimento a Pietro Lo Monaco prenderebbe la maggioranza, si parla del 71%, mentre il restante 29% resterebbe ad Andrea Langella, anche questa condizione è stata accettata dal gruppo interessato per far sì che Langella possa conservare il suo ruolo di consigliere di Lega e restare in società. Dunque il closing sarebbe più vicino anche se poi il tutto dovrà essere formalizzato davanti al notaio con le firme. Resta da capire con che percentuale e se resterà in società Giuseppe Langella, fratello di Andrea, che nel 2020 ha rilevato le quote di Manniello dopo l’uscita di scena del presidente dopo dodici anni di gestione della Juve Stabia.
A questo punto resta da decifrare colui che effettivamente è interessato ad acquisire la maggioranza della Juve Stabia e per il quale si sta esponendo Lo Monaco facendo da tramite nella trattativa. Esclusi già da tempo i nomi di De Sarlo, Follieri e Bandecchi secondo indiscrezioni l’imprenditore potrebbe essere Francesco Polidori, fondatore del gruppo Cepu e E-Campus o Angelo Colarusso dell’Università Telematico Giustino Fortunato. L’identikit porta a restringere il campo e uno di questi potrebbe essere l’imprenditore che sta tentando la scalata alla Juve Stabia. C’è da dire che il gruppo Polidori, qualche settimana fa ha provato a rilevare anche il Perugia Calcio ma il tentativo è andato a vuoto. C’è la sensazione che il gruppo Lo Monaco vuole arrivare a concludere la trattativa entro la fine di maggio anche perchè poi ci sarà da riorganizzarsi per la nuova stagione. Qualcuno vocifera che alcune figure della nuova cordata dovrebbero fare alcuni sopralluoghi in città e in qualche paese limitrofo per prendere visione dei campi di gioco dove poter far allenare la prima squadra e il settore giovanile che negli ultimi anni è emigrato a Castello di Cisterna. Insomma, dopo tre anni è nell’aria un altro rinnovamento societario in casa Juve Stabia. I tifosi sono un po’ divisi ma attendono la chiusura della trattativa e i programmi della nuova società. Una cosa è certa: Castellammare ha voglia di essere nuovamente protagonista in Lega Pro dopo alcuni anni non proprio esaltanti.
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 15:30 Virtus Francavilla nel limbo: quale futuro dopo una stagione deludente?
- 15:15 Serie C, designate le squadre arbitrali per i Play-off
- 15:00 Un difensore classe 2002 verso il ritorno in Serie D: due neopromosse sulle sue tracce
- 14:48 Serie C: domani si conosceranno altre cinque retrocessioni in D
- 14:45 Bari guarda a Possanzini per il rilancio: ostacolo clausola?
- 14:40 ufficialeIl Fiorenzuola ha un nuovo direttore sportivo
- 14:35 ufficialeDoppia conferma in arrivo in casa Sansepolcro
- 14:30 Marco Comotto volta pagina: dal campo alla panchina per una nuova sfida professionale
- 14:28 ufficialeSerie D, anche mister Amelia incassa la conferma
- 14:15 Mondiale a 64 squadre? La CONMEBOL rilancia per l'edizione del Centenario 2030
- 14:00 Il Nardò getta le basi per il futuro: confermata la gestione Antico
- 13:45 Catania: Zarbano al lavoro in sede, Faggiano verso la conferma, incertezza su Pastore
- 13:30 Futuro dell'Ancona: trattativa con Di Paolo a rischio ed il tempo stringe
- 13:15 Acerrana: ipotesi ex Turris e Frattese per la panchina 25-26?
- 13:00 Serie D: domenica finali Play-off, poule scudetto e ultime gare play-out
- 12:45 La Cremonese ritrova il talento di Franco Vázquez: il "Mudo" speranza chiave per l'assalto ai playoff
- 12:30 Fermana verso il cambio di proprietà: atteso l'incontro decisivo
- 12:15 Padova verso la Serie B: stadio Euganeo sotto lavori, ipotesi Ferrara per la Coppa Italia
- 12:00 Foligno, torna il dibattito sulla società unica. Zoppi: «Ci incontreremo»
- 11:45 Pineto: tifosi in festa abbracciano squadra e società dopo una syagione memorabile
- 11:30 Il Treviso si rinnova: Strano nuovo diesse, Tesser il sogno per la panchina
- 11:21 Vincenzo Greco, il "Re Mida" del Picerno nel mirino delle big: Benevento e Salernitana tentano il dirigente dei miracoli
- 11:15 Reggiana: per la poltrona di direttore sportivo si guarda in C?
- 11:00 Futuro Ancona: Marconi valuta la cessione della società
- 10:55 Novara, manovre silenziose per l'iscrizione. Novità stadio e allenatore nel mirino
- 10:45 Il Forlì tratta il rinnovo del suo numero 10: la situazione
- 10:30 Vibonese, il diesse Meli: «Pronti a ripartire dopo l'eliminazione playoff»
- 10:20 La Viterbese è interessata ad un titolo sportivo di Serie D. I dettagli
- 10:15 Novara: ieri la stagione si è chiusa con un test contro un club di D
- 10:05 Perugia, Meluso chiama i senatori: Angella, Lisi e Bartolomei al bivio in vista del nuovo ciclo
- 10:00 Eccellenza 24-25, la classifica cannonieri globale: 30 gol per Damiani, poi Sottovia e Rossi
- 09:49 Rimini, difficile una riconferma di mister Buscè: la situazione
- 09:45 Virtus Entella, il pres. Gozzi: «Il mio cuore piange per la Sampdoria, ma la passione dei suoi tifosi è un faro che ammiro immensamente»
- 09:30 Mokulu saluta l'Acireale: «Una delle stagioni più intense della mia carriera»
- 09:22 Rivoluzione dirigenziale in vista per il Benevento: nel mirino Amodio e Carli
- 09:15 Sambenedettese: Sbaffo supera con successo l'operazione al ginocchio
- 09:00 Caos Milazzo: c'è anche l'ipotesi del ritorno di Lo Monaco
- 08:45 Chieti, la Curva Volpi scuote l'ambiente: "La prossima stagione deve essere la nostra!"
- 08:30 Portanova: «Siena nel cuore, spero torni presto tra i professionisti»
- 08:15 Finale Champions League 2025: ecco come acquistare i biglietti
- 08:00 Ripescaggio in C: ci sono delle squadre che non potranno richiederlo. Ecco perché
- 07:45 Il diesse Luca Gerilli potrebbe lavorare per un top club di D
- 07:30 La Pistoiese piomba su un allenatore che lo scorso anno ha vinto la D
- 07:15 Cjarlins Muzane: affondo per un 25enne autore di 18 gol in Eccellenza
- 07:00 Quanto interesse per Bertoli: il centravanti può salire di categoria
- 06:45 Gelbison, Sarnese e non solo su un 29enne che ha siglato 17 gol in D quest'anno
- 06:30 Paternò: tre club di D e due di Eccellenza sulle tracce del ds Strianese
- 00:00 Lucrezia Caponi sarà la team manager del Tuttocuoio nella stagione 2025/2026