Il legame tra la famiglia Vialli e la Sampdoria continua a esistere anche dopo la scomparsa di Gianluca. Riccardo Vialli, nipote dell'indimenticato campione, ha recentemente rilasciato alcune significative dichiarazioni a La Stampa riguardo il progetto di rinascita del club blucerchiato, attualmente in difficoltà e a rischio retrocessione.

Nel corso dell'intervista, Riccardo ha svelato un retroscena importante riguardante lo zio: "Gianluca ci aveva provato, il suo era un progetto concreto e serio, purtroppo non è andata come sperato. E questo è rimasto forse il suo più grande rimpianto. Però la voglia di riportare la Sampdoria in alto era reale, voleva restituire a tutto il popolo blucerchiato un po' della felicità che gli avevano regalato in quegli anni".

Il progetto attuale della società doriana, che ha già ufficializzato gli ingressi di figure storiche come Evani e Lombardo, sembra ripercorrere la visione originaria di Vialli. "Lui aveva il sogno di ricostruire una Sampdoria fatta di sampdoriani, creando un progetto con quello che erano stati i suoi ex compagni ma soprattutto suoi amici per tutta la vita", ha aggiunto Riccardo.

Il nipote dell'ex attaccante non ha nascosto la propria preoccupazione per l'attuale situazione del club: "Anche per me è una brutta sensazione, sicuramente. Forse prevale inizialmente lo stupore, perché nonostante il periodo difficile vada avanti da tempo nessuno avrebbe mai potuto immaginare di poter rischiare addirittura la serie C".

L'auspicio di Riccardo è rivolto soprattutto alla tifoseria sampdoriana, da sempre vicina alla squadra nei momenti difficili: "E poi c'è grande tristezza, mi dispiace soprattutto per una gradinata così appassionata che nel bene e nel male hanno sempre seguito la squadra pure in trasferta. Speriamo che in questo finale di stagione ci si possa almeno salvare, i tifosi se lo meritano".

Le parole di Riccardo Vialli testimoniano quanto il legame tra la famiglia e la Sampdoria sia ancora forte, e come il sogno di Gianluca di vedere nuovamente il club ai massimi livelli continui a vivere attraverso il nuovo progetto societario che sta prendendo forma con il coinvolgimento di ex giocatori blucerchiati.

Sezione: Serie C / Data: Mar 08 aprile 2025 alle 16:15
Autore: Andrea Villa
vedi letture
Print