Il Como espugna Gorgonzola: la banda Banchini batte l'Albinoleffe

22.11.2020 18:50 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Il Como espugna Gorgonzola: la banda Banchini batte l'Albinoleffe

Dopo la vittoria casalinga contro la Pro Patria, il Como torna in campo nella trasferta di Gorgonzola contro l’Albinoleffe. Mister Banchini conferma la coppia difensiva composta da Solini e Bertoncini, mentre affida l’attacco a Ferrari e Rosseti.  

Primo tempo abbastanza equilibrato al Città di Gorgonzola, azioni da gol per entrambe le squadre con gli ospiti che si vedono annullare due reti, entrambe per fallo in attacco. Ma al 42’ il risultato si sblocca: Terrani inizia un’azione personale in dribbling ma viene atterrato dal difensore, con l’arbitro che indica il dischetto. Dagli 11 metri va proprio il numero 7 biancoblu che con freddezza spiazza Savini portando il Como in vantaggio.

Come il primo tempo, anche il secondo si accende nel finale: corner per i lariani al 40’ con Arrigoni che pesca Solini, il centrale con un colpo di testa preciso gonfia la rete; due minuti dopo però l’Albinoleffe accorcia le distanze: Galeandro sfrutta un momento di confusione in area e riaccende le speranze dei padroni di casa. Il Como tiene bene il campo negli ultimi minuti e conquista tre punti importantissimi.

I ragazzi di Mister Banchini torneranno in campo fra tre giorni, al Sinigaglia, per il recupero contro l’Olbia.

ALBINOLEFFE – COMO 1-2

Marcatori: Terrani su rig. al 42′ pt; Solini al 40′, Galeandro al 42′ st.

ALBINOLEFFE: Savini; Canestrelli, Mondonico, Riva (dal 13′ st Riva); Gusu, Galeandro, Nichetti (dal 28′ st Genevier), Giorgione, Petrungaro; Gabbianelli (dal 35′ st Ghezzi), Manconi. A disposizione: Paganessi, Caruso, Cerini, Berbenni, Maffi, Piccoli, Miculi. All. Zaffaroni.

COMO: Facchin; Bovolon, Bertoncini, Solini, Iovine; Terrani, H’Maidat (dal 15′ st Arrigoni), Bellemo, Cicconi (dal 31′ st Gatto); Ferrari, Rosseti (dal 15′ st Gabrielloni). A disposizione: Zanotti, Toninelli, De Nuzzo, Walker, Foulds, Agyakwa, Magrini, Dkidak. All. Banchini