SEZIONI NOTIZIE

Giovanni Tedesco: "Non mi vogliono al Palermo poiché palermitano"

di Redazione NotiziarioCalcio.com
Fonte: stadionews
Vedi letture
Foto

Giovanni Tedesco a ruota libera. L’ex giocatore e tecnico rosanero dice la sua alla Gazzetta dello Sport sul Palermo in vista del prossimo campionato di Serie C, ma quando si parla del futuro allenatore dei rosa si lascia andare, prendendo posizione in modo netto e non nascondendo il proprio fastidio su un possibile “tabù panchina” per i tecnici palermitani.

Intervistato da Fabrizio Vitale, Tedesco dice: “Su chi punterei per la panchina del Palermo? Su Giovanni Tedesco (ride, ndr). Credo di avere maturato un bagaglio tecnico che unito alla voglia poteva fare di me un profilo interessante. Ho una mia idea sul perché non abbiano pensato a me. Perché sono palermitano. Peccato, mi sarebbe piaciuto sfatare questo tabù per il quale chi è di Palermo non va bene per la panchina rosanero. Questa cosa è diventata davvero insopportabile, come se un palermitano avesse la rogna. Se al di là dei risultati postivi un palermitano non va bene a priori, questo mi infastidisce. Pergolizzi? Bisognerebbe stare dentro e capire le dinamiche, ma una chance se la sarebbe meritata. A Palermo non è mai facile vincere e Rosario con i giocatori è stato molto bravo”.

Sulla nuova stagione invece sottolinea: “Ci vuole una struttura con giocatori forti, anche di B per essere pronti dopo la promozione. Se la struttura non c’è, con i giovani è dura. La base è ottima, servono innesti importanti, attaccanti da 15-20 gol. Se non azzecchi le mosse giuste, fai fatica a salire e rischi di restare in C anche due-quattro anni. L’entusiasmo dei tifosi è già una base importante. Chi consiglio come tecnico? Senza dubbio su Boscaglia, è stato mio compagno di corso a Coverciano, conosco le sue idee e poi basta vedere il risultati che ha raggiunto”.

Altre notizie
Domenica 09 agosto 2020
21:15 Promozione UFFICIALE: Pontassieve, inaggiatto in prestito un classe 1999 dalla D 21:04 Serie D Tra Righini e il Rimini le strade si dividono 21:00 Eccellenza Godigese: ecco staff e calciatori del terzo anno consecutivo in Eccellenza 20:45 Serie B Live Serie B: il play-off Frosinone-Pordenone è in DIRETTA! 20:30 Eccellenza UFFICIALE: Due colpi spagnoli in arrivo al Sambuceto 20:15 Serie D Pineto, tutti i calciatori convocati per il ritiro di domani 20:00 Eccellenza San Marco molto attivo sul mercato: ecco altri due colpi 19:45 Calciomercato UFFICIALE: Caronnese, ha firmato un ex Inveruno 19:30 Eccellenza UFFICIALE: Spoltore, ha firmato un ex Chieti 19:20 Calciomercato UFFICIALE: Marina di Ragusa, arriva un centrocampista senegalese 19:15 Eccellenza Città di Isernia: ingaggiato un under nella scorsa stagione in Serie D 19:10 Calciomercato UFFICIALE: Latina, aggregati altri tre calciatori 19:05 Calciomercato UFFICIALE: Altro acquisto per il Follonica Gavorrano 19:00 Serie D Polisportiva Santa Maria, scelto il vice di mister Esposito 18:55 Calciomercato UFFICIALE: Il Chions tessera il 23enne Guizzo 18:50 Calciomercato UFFICIALE: Real Agro Aversa, triplo colpo di mercato in entrata 18:45 Eccellenza UFFICIALE: Operazione in entrata per il Faiano per rinforzare la difesa 18:30 Serie C Chi sarà il nuovo attaccante del Bari? Tanti i nomi sul taccuino 18:15 Eccellenza Calciomercato Vigor Lamezia: piazzato ancora un colpo in entrata 18:00 Eccellenza UFFICIALE: Scafatese, ha rinnovato Evacuo