“Io sono il responsabile, io devo fare delle scelte e io mi assumo la responsabilità di tali scelte. La squadra è vecchia e non vedo in campo il giusto atteggiamento e lo spirito combattivo che serve. A questo punto, se tanto mi dà tanto, preferisco far giocare i giovani!”. Parole e musica (per le orecchie degli spettatori) del diesse della Fermana Massimo Andreatini, da noi raggiunto dopo quanto accaduto questa mattina al campo Pelloni di Porto San Giorgio, dov’era in programma l’allenamento dei canarini.
Al direttore sportivo volevamo chiedere principalmente come il settore tecnico stia vivendo il momento di incertezza vissuto dalla società, ma è ovvio che quanto visto oggi dai presenti al campo di allenamento abbia assunto necessariamente il carattere della priorità.
Partiamo proprio dal faccia a faccio con i giocatori di questa mattina, e dalla comunicazione data a tre “senatori” come i difensori Emanuele Padella, Marco Calderoni e Lorenzo Laverone.
“Padella, Calderoni e Laverone non fanno più parte del progetto tecnico”
Precisa Andreatini: “Ho detto che non fanno più parte del progetto tecnico. Ma non far parte del progetto tecnico non significa essere fuori rosa. Potranno allenarsi ma poi potrebbero anche andare in tribuna, non giocare. Questo significa non far parte del progetto. Del resto io devo essere coerente con me stesso e con quanto richiesto dalla società. Fino ad oggi non ho visto il giusto atteggiamento. Che ci siano società economicamente più forti della Fermana è sicuro, che ci siano società più organizzate anche. Se qualcuno è abituato a giocare in questi club, bene! Ma non ha capito cosa serve alla Fermana e, forse, ha sbagliato squadra!”.
Una puntualizzazione vale la pena farla anche sull’impatto che questo nervosismo può avere sulla squadra. “Ma queste cose succedono anche in serie A – conclude Andreatini -! Io penso che sia giusto richiamare tutti al giusto atteggiamento. Vedo cose che non mi stanno bene. E siccome io sono qui per provare a risollevare la Fermana, dico subito che farò di tutto per centrare un obiettivo che, ad oggi, appare irraggiungibile!”.
E la società? “La società che deve fare – conclude -? Leggo e sento cose di ogni tipo… La società ci permette di andare in giro a giocare a calcio. Ma se noi rispondiamo così…”
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 13:30 Futuro dell'Ancona: trattativa con Di Paolo a rischio ed il tempo stringe
- 13:15 Acerrana: ipotesi ex Turris e Frattese per la panchina 25-26?
- 13:00 Serie D: domenica finali Play-off, poule scudetto e ultime gare play-out
- 12:45 La Cremonese ritrova il talento di Franco Vázquez: il "Mudo" speranza chiave per l'assalto ai playoff
- 12:30 Fermana verso il cambio di proprietà: atteso l'incontro decisivo
- 12:15 Padova verso la Serie B: stadio Euganeo sotto lavori, ipotesi Ferrara per la Coppa Italia
- 12:00 Foligno, torna il dibattito sulla società unica. Zoppi: «Ci incontreremo»
- 11:45 Pineto: tifosi in festa abbracciano squadra e società dopo una syagione memorabile
- 11:30 Il Treviso si rinnova: Strano nuovo diesse, Tesser il sogno per la panchina
- 11:21 Vincenzo Greco, il "Re Mida" del Picerno nel mirino delle big: Benevento e Salernitana tentano il dirigente dei miracoli
- 11:15 Reggiana: per la poltrona di direttore sportivo si guarda in C?
- 11:00 Futuro Ancona: Marconi valuta la cessione della società
- 10:55 Novara, manovre silenziose per l'iscrizione. Novità stadio e allenatore nel mirino
- 10:45 Il Forlì tratta il rinnovo del suo numero 10: la situazione
- 10:30 Vibonese, il diesse Meli: «Pronti a ripartire dopo l'eliminazione playoff»
- 10:20 La Viterbese è interessata ad un titolo sportivo di Serie D. I dettagli
- 10:15 Novara: ieri la stagione si è chiusa con un test contro un club di D
- 10:05 Perugia, Meluso chiama i senatori: Angella, Lisi e Bartolomei al bivio in vista del nuovo ciclo
- 10:00 Eccellenza 24-25, la classifica cannonieri globale: 30 gol per Damiani, poi Sottovia e Rossi
- 09:49 Rimini, difficile una riconferma di mister Buscè: la situazione
- 09:45 Virtus Entella, il pres. Gozzi: «Il mio cuore piange per la Sampdoria, ma la passione dei suoi tifosi è un faro che ammiro immensamente»
- 09:30 Mokulu saluta l'Acireale: «Una delle stagioni più intense della mia carriera»
- 09:22 Rivoluzione dirigenziale in vista per il Benevento: nel mirino Amodio e Carli
- 09:15 Sambenedettese: Sbaffo supera con successo l'operazione al ginocchio
- 09:00 Caos Milazzo: c'è anche l'ipotesi del ritorno di Lo Monaco
- 08:45 Chieti, la Curva Volpi scuote l'ambiente: "La prossima stagione deve essere la nostra!"
- 08:30 Portanova: «Siena nel cuore, spero torni presto tra i professionisti»
- 08:15 Finale Champions League 2025: ecco come acquistare i biglietti
- 08:00 Ripescaggio in C: ci sono delle squadre che non potranno richiederlo. Ecco perché
- 07:45 Il diesse Luca Gerilli potrebbe lavorare per un top club di D
- 07:30 La Pistoiese piomba su un allenatore che lo scorso anno ha vinto la D
- 07:15 Cjarlins Muzane: affondo per un 25enne autore di 18 gol in Eccellenza
- 07:00 Quanto interesse per Bertoli: il centravanti può salire di categoria
- 06:45 Gelbison, Sarnese e non solo su un 29enne che ha siglato 17 gol in D quest'anno
- 06:30 Paternò: tre club di D e due di Eccellenza sulle tracce del ds Strianese
- 00:00 Lucrezia Caponi sarà la team manager del Tuttocuoio nella stagione 2025/2026
- 23:45 Festa in piazza Duomo: la Dolomiti Bellunesi celebra una doppia promozione
- 23:30 Medicina Fossatone saluta due simboli del club
- 23:15 Lo Sporting Scandiano ha scelto la nuova guida tecnica
- 23:00 Il Piacenza presenta già la campagna abbonamenti 2025-2026
- 22:45 Valentino Mazzola pronto per i play-off nazionali
- 22:30 Scafatese, mister Atzori: «La Reggina è la corazzata del campionato! Per noi sarà durissima, ma nel calcio mai dire mai»
- 22:15 Real Normanna, recupero intensivo in vista della sfida decisiva contro il Real Forio
- 22:00 ufficialeL'ex Parma Mohamed Coly nuovo allenatore del Cellatica
- 21:45 Casertana, svolta nella dirigenza: Taldo non sarà confermato
- 21:30 Il Ravenna ricostruisce il suo vivaio: Pastecchia traccia il bilancio della prima stagione
- 21:15 Avellino, il pres. D'Agostino: «Per lo stadio tempi un po' lunghi, ma sul mercato siamo pronti a rinforzarci»
- 21:00 Brindisi, si ricostruisce dalle macerie: progetto a lungo termine per risalire
- 20:55 Si muove il mercato per Pasquale Luiso: molti club di D alla finestra per l'ex bomber
- 20:45 Pescara, Baldini: «Superare il Catania è una prova di forza»