Como, mister Gattuso: «Ogni risultato da qui alla fine non è mai scontato»

02.03.2021 07:45 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Como, mister Gattuso: «Ogni risultato da qui alla fine non è mai scontato»

Il giorno prima della partenza direzione Sardegna, Mister Gattuso torna ai microfoni di ComoTV per affrontare alcuni punti del match contro la Pro Patria, e per presentare la partita di mercoledì contro l’Olbia.

“Felice per la reazione nel primo tempo, abbiamo giocato una buona frazione di gara contro una delle squadre più in forma del campionato. Non c’era tempo per pensare alle vittorie, così come alle sconfitte, la testa è già proiettata verso Olbia. Ci sono diversi giocatori importanti infortunati per lungo periodo, dobbiamo essere bravi a gestire le energie per non perdere altre pedine fondamentali. Al momento ci sono diverse situazioni in bilico da valutare, come Dkidak, Gatto e Ferrari, partita dopo partita dobbiamo valutare quali sono i giocatori in migliore condizione. Abbiamo recuperato al meglio Walker, che è entrato in forma e ci sta dando una grossa mano con la sua grinta e la sua determinazione; e anche Daniels si sta ambientando molto al nostro gioco e sicuramente può esserci utile viste le sue doti sui calci piazzati”.

Le individualità dell’Olbia sono importanti e gli ultimi risultati dimostrano la loro crescita: “È una buona squadra, che gioca bene e in casa aggredisce alto l’avversario. Bisogna saper interpretare i momenti della gara, ogni risultato da qui alla fine non è mai scontato e va conquistato con equilibrio, determinazione ed attenzione. I ragazzi cercano di dare tutto in ogni momento della partita e contro tutte le squadre”.