SEZIONI NOTIZIE

Como, mister Banchini: «Saremo cattivi per trovare il gol»

di Giovanni Pisano
Vedi letture
Foto

Mister Marco Banchini nella consueta conferenza stampa ha presentato la partita che il Como giocherà a Novara: “Abbiamo passato la settimana come tutte le altre, è evidente che la nostra situazione è stabile dall’inizio dell’anno e siamo in crescita. Per migliorare le nostre presentazioni serve più intraprendenza dai nostri giocatori in situazioni di giocata individuale, con decisioni più rapide e coraggiose.”

È una partita non semplice con un Novara ricca di risultati positivi in casa: “Abbiamo analizzato il Novara; con 2 gol subiti e 14 punti in 7 partite in casa, possiamo percepire la difficoltà della gara.
Il Novara è una squadra che gioca con 3-4 giovani ogni domenica. Vivono di iniziative individuali, hanno scelto una serie di giocatori di velocità e tecnica, che sicuramente è stato determinante.”

Il Como però non deve dimenticare le sue qualità: “Noi dovremo fare una grande fase di non possesso, con movimenti giusti ed intensità; sappiamo quanto è importante non subire gol. I ragazzi si stanno impegnando e cercano di mettere in pratica ciò che lavoriamo in settimana. Metteremo tanta determinazione e cattiveria agonistica nella fase di possesso per fare gol. Dobbiamo avere la consapevolezza che se affrontiamo le partite con attenzione, organizzazione ed intensità possiamo mettere in difficoltà chiunque” conclude il Mister.


Altre notizie
Giovedì 14 Novembre 2019
21:30 Serie D Questione Partenio, l'accusa del San Tommaso: "Un'odissea" 21:00 Eccellenza Vico Equense, Ferraro studia le mose anti Buccino. Tante le incognite 20:30 Eccellenza Sambiase, Umbaca: "Dedizione e compattezza importanti per i risultati..." 20:00 Serie C Convalidati quattro daspo ai danni di tifosi dell'Avellino 19:30 Serie D Pro Sesto, Raffaglio: "Lavoro per essere protagonista" 19:00 Serie D Avezzano, domani si opera il difensore Puglielli. Ufficiali i tempi di recupero 18:30 Serie D Dalla serie D al sogno serie A: Noi siamo leggenda! 18:00 Serie D Palmese, Esposito: "Palermo? Il nostro obiettivo è vincere" 17:53 Calciomercato Latte Dolce, il talentino Glino al Genoa 17:35 Serie D Fidelis Andria, per il Foggia ancora in forse Zingaro. Out Kosnic 17:30 Serie D San Tommaso, contro il Roccella porte aperte ai tifosi 17:00 Serie C Avellino, via libera del Tribunale: può subentrare la nuova società 16:30 Esclusiva NotiziarioCalcio Bomber Santoro a NC: "Voglio fare più gol dell'anno scorso. Sul mercato..." 16:00 Coppa Italia Dilettanti Tiferno: la Coppa è tua. Servono 16 rigori per piegare il Ducato Spoleto 15:30 Eccellenza Quattro rescissioni per una squadra del campionato di Eccellenza 15:00 Esclusiva NotiziarioCalcio Ancora Graziani a NC: "Il Mantova non ha rivali! Domenica..." 14:30 Serie D Nocerina, buone notizie per i tifosi: tagliandi con l'Agropoli ridotti di costo 14:00 Calcio giovanile Pomezia, Salerno sui giovani: “Questo per noi è l’anno zero” 13:53 Serie C Caos Rieti, la società: "Abbiamo deferito tutti i calciatori!" 13:45 Serie D Nocerina, differenziato per Mincione. Due calciatori a parte