La Cavese guarda al futuro e blinda uno dei suoi giovani più promettenti: Amara Konaté. Il centrocampista classe 1999, secondo quanto appreso da TuttoC, ha prolungato il suo legame con il club metelliano, firmando un rinnovo contrattuale per le prossime due stagioni. Questa mossa sottolinea la fiducia reciproca tra il giocatore e la società, che punta a valorizzare il talento di Konaté nel lungo periodo.
La decisione di rinnovare il contratto di Amara Konaté si inserisce in una chiara strategia di crescita e sviluppo. Il centrocampista, nonostante la giovane età, ha dimostrato qualità e potenziale, e la Cavese intende assicurarsene le prestazioni a lungo termine. Questo accordo garantisce stabilità al giocatore e al club, permettendo di pianificare al meglio il suo percorso di maturazione.
Contestualmente al rinnovo, è stata definita un'importante operazione per la prossima stagione: Amara Konaté si trasferirà in prestito alla Nocerina. Questa mossa è dettata dalla volontà di offrire al centrocampista maggiore continuità e spazio da protagonista in campo. Giocare con regolarità in un contesto competitivo come quello della Nocerina sarà fondamentale per la sua crescita sportiva.
Il prestito rappresenta una tappa cruciale nel percorso di valorizzazione di Konaté. A Nocera, avrà l'opportunità di affinare le sue capacità, accumulare minuti preziosi e consolidare le sue prestazioni, per poi tornare alla Cavese con un bagaglio di esperienza ancora più ricco. Questa sinergia tra i due club mira a favorire lo sviluppo del calciatore, a beneficio sia del giocatore stesso che, in prospettiva, della Cavese.
I tifosi della Cavese potranno seguire da vicino i progressi di Amara Konaté, consapevoli che questa scelta è orientata a costruire un futuro solido e di successo per il centrocampista con la maglia metelliana.
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 09:00 L'Orvietana vince e si prepara al Cannara: presentata la squadra, si chiude il mercato
- 08:45 La Gelbison prova a piazzare il colpo di fine estate
- 08:30 Svincolati - Giovane terzino con già 64 gare giocate in D
- 08:15 Varese, mister Ciceri: «Vittorie come quelle di ieri danno morale...»
- 08:00 Brescia: si muove il centrocampo, occhi su Kabashi e Careccia
- 07:45 Alcione Milano, il pres. Gallazzi: «I nostri obiettivi sono chiari, dobbiamo alzare l'asticella e centrare i playoff»
- 07:30 Svincolati - 33enne di esperienza in cerca di una nuova squadra
- 07:15 Carpi, il dg Bonzanini: «FVS? Tutto nuovo, anche per gli arbitri...»
- 07:00 Catania, il pres. Pelligra: «Non meritiamo la C. Il mio portafogli è sempre aperto»
- 06:45 Il campo da gioco del Rocco in bilico: il pagamento della Triestina blocca i lavori di ibridazione
- 06:30 Svincolati - Esterno classe 2005 ex Desenzano e Fiorenzuola
- 23:30 Svincolati - Sul mercato un giovane portiere con potenziale e prime esperienze in Serie D
- 23:21 Coppa Italia Serie D - Tutti i risultati ed i marcatori del Turno Preliminare
- 23:15 Sodalizio tra attacco e difesa: l'Imolese chiude il precampionato con una vittoria
- 23:00 Una Serie C che cambia volto: l'era del Salary Cap e del VAR è alle porte
- 22:45 Reggiana, mister Dionigi: «Abbiamo tenuto vivo il match, l’episodio ci è andato a sfavore»
- 22:30 Svincolati - Sul mercato un giovane mancino con esperienza in Serie D e C
- 22:15 Giana Erminio, mister Espinal: «Non ci è mancato il gol, ma abbiamo pagato la poca esperienza»
- 22:00 Reazione e concretezza: il Grosseto vince 3-1 contro il Poggibonsi
- 21:45 Arzignano, mister Bianchini: «Non ci siamo limitati a difendere, è stata una piccola impresa»
- 21:30 Svincolati - Portiere d'esperienza ex Spal e Juve Stabia
- 21:15 Mantova, mister Possanzini: «Siamo venuti qui e ce la siamo giocata a viso aperto»
- 21:00 Dalla Serie A al settore giovanile: l'Albalonga scommette su Giuseppe Giannini
- 20:45 Trento, mister Tabbiani: «Lo spirito e l’atteggiamento sono stati fondamentali»
- 20:30 Svincolati - Difensore classe 2005 con 61 presenze in D
- 20:15 Alcione Milano, mister Cusatis: «Ero preoccupato per questa partita»
- 20:00 Calcio dilettantistico, una svolta epocale: la FIGC rivoluziona tesseramenti, premi e digitalizzazione
- 19:45 Padova, mister Andreoletti: «Dobbiamo essere orchestra, non solisti»
- 19:35 Un Taranto ambizioso: il mercato si accende con l'arrivo di Jallow e la trattativa per Baraye e Citro
- 19:30 Svincolati - Sul mercato un esperto esterno ex Padova e Carpi
- 19:15 Prato, mister Venturi: «Ho visto tante cose positive e alcune meno, ma è normale in questa fase»
- 19:10 L'inedita mossa di un allenatore nel debutto del VAR in Serie C che mette in discussione il nuovo regolamento
- 19:00 Palermo, mister Inzaghi: «Questa vittoria mi fa ben sperare, abbiamo tirato 25 volte in porta»
- 18:55 ufficialeDoppio arrivo in casa Enna
- 18:50 ufficialeIl Desenzano piazza un grande colpo di mercato
- 18:45 Un rigore non basta: la Castellanzese si arrende al Gozzano nell'ultimo test pre-campionato
- 18:40 ufficialeAncora un acquisto da parte della Novaromentin
- 18:36 Siracusa, mister Turati: «Uniti si può fare qualcosa di veramente bello»
- 18:30 Svincolati - 22enne centrocampista con quasi 100 gare in Serie D
- 18:15 Ascoli, mister Tomei: «I ragazzi hanno dominato, ma non è bastato»
- 18:00 Seconde squadre in Serie D: l'apertura di Giancarlo Abete
- 17:45 Pianese, mister Birindelli: «I ragazzi hanno tenuto botta nei momenti di difficoltà»
- 17:30 Svincolati - Sul mercato un difensore di 24 anni con 133 presenze in D
- 17:15 Siena, Bellazzini non si nasconde: «Questa sconfitta deve servirci da lezione»
- 17:00 Union Brescia, mister Diana: «Se giochiamo in casa, davanti alla Curva, dobbiamo sempre vincere»
- 16:45 Pistoiese, Andreucci è categorico: «La squadra deve imparare a restare sempre concentrata»
- 16:30 Svincolati - Jolly offensivo classe 2004 con già 11 reti siglate in D
- 16:15 Gravina, una vittoria sotto la pioggia per prepararsi alla Serie D
- 16:00 L'Aquila: piace un 26enne difensore ex Latina e Vado
- 15:45 Lucchese, mister Pirozzi: «Prato squadra e ce la siamo giocata quasi alla pari, non è stata una amichevole»