La flessione dell'Atalanta U23 nel girone di ritorno sta presentando un conto sempre più salato. Con solamente quattro vittorie nelle ultime 16 partite disputate, la formazione bergamasca ha visto sfumare non solo una posizione privilegiata nella griglia dei playoff, ma anche il primato di miglior attacco del Girone A.

Il Padova ha infatti superato i nerazzurri anche in questa speciale classifica, raggiungendo quota 62 reti realizzate contro le 60 dell'Atalanta. Una magra consolazione per i veneti che ambirebbero a riconquistare ben altro primato, quello nella classifica generale del girone settentrionale.

Nonostante il momento difficile, i bergamaschi possono ancora contare sul capocannoniere del girone: Vanja Vlahovic continua a guidare la classifica marcatori con 18 gol segnati in 28 presenze, confermandosi punto di riferimento offensivo per la squadra nonostante il calo di rendimento collettivo.

La squadra bergamasca dovrà ora invertire rapidamente la tendenza negativa per non compromettere ulteriormente le proprie ambizioni nella fase finale della stagione, cercando di ritrovare quella prolificità offensiva che l'aveva contraddistinta nella prima parte del campionato.

Sezione: Serie C / Data: Gio 10 aprile 2025 alle 09:15
Autore: Michele Caffarelli
vedi letture
Print