SEZIONI NOTIZIE

Amichevoli precampionato - Legnago, scorpacciata di reti nel test col Vicenza

di Redazione NotiziarioCalcio.com
Vedi letture
Foto
© foto di NotiziarioCalcio.com

Indicazioni confortanti per mister Massimo Bagatti quelle arrivate ieri dai giocatori del Legnago. Nell’ultima amichevole pre-campionato, disputata allo stadio “Menti” di Vicenza contro i biancorossi vicentini militanti in Serie B, il Legnago ha tenuto testa alla formazione di casa per l’intera durata del match, costruendo anche azioni importanti in una partita nel complesso vivace.

La prima occasione della gara è per il Vicenza all’8’ con un tiro di Vandeputte che termina sull’esterno della rete. Due minuti più tardi il Legnago trova la rete del vantaggio con un tiro-cross morbido di Ricciardi (probabilmente destinato a Grandolfo) che si insacca alle spalle del portiere Pizzignacco. Poi Grandolfo si divora il possibile raddoppio in due occasioni. Al 14’ Gori impegna il portiere Colombo che devia in angolo una conclusione insidiosa. Al 19’il pareggio dei vicentini arriva su calcio di rigore per fallo di Perna su Gori. Dal dischetto Giacomelli trasforma per l’1-1. Al 23’ Colomboblocca una debole conclusione di Pontisso. Al 34’ Vicenza in vantaggio con Vandeputte che penetra in area, dribbla due avversari e beffa Colombo con un rasoterra per il 2-1. Al 39’ Legnago vicino al pareggio con una punizione a giro di Ranelli che si alza di poco sopra l’incrocio dei pali.

Anche nel secondo tempo il Legnago parte in maniera spavalda. Al 4’ cross di Girgi per Grandolfo che conclude: il pallone esce di poco sopra la traversa. Due minuti più tardi il portiere Colombo commette un errore in uscita e atterra Gori in area. Inevitabile il calcio di rigore per il Vicenza che Meggiorini realizza. Al 9’ ancora Meggiorini protagonista con una conclusione centrale che Colombo blocca. Il Legnago nonsi disunisce e trova il secondo gol al 10’: Grandolfo appoggia per Rolfini che batte Pizzignacco per il 3-2. La squadra biancazzurra si rende nuovamente pericolosa al 28’ con un tiro di Gasperi che finisce sull’esterno della rete. Al 30’ la retroguardia biancazzurra si salva su una conclusione di Vandeputte dalla distanza. Legnago ancora una volta vicino al meritato pari al 34’ con una conclusione di Gasperi che si stampa sul palo. Al 42’ Gori supera il portiere Colombo e deposita in rete il pallone del 4-2 biancorosso. Il Legnago ancora una volta non si arrende e conquista una punizione dal limite al 46’: la battuta di Ranelli termina alta sopra la traversa. A 10 secondi dal triplice fischio la squadra biancazzurra trova la terza rete con un rasoterra dal limite di Gasperi.

Si conclude quindi sul 4-3 per il Vicenza l’ultimo test pre-campionato per la formazione biancazzurra, che sabato 26 settembre esordirà nel campionato di Serie C allo stadio “Benelli” di Pesaro contro la Vis Pesaro (inizio ore 20.45). Il Legnago è pronto per questa nuova avventura.

Amichevole L.R. Vicenza-Legnago 4-3: il tabellino della gara

L.R. Vicenza: Pizzignacco (35’st Gerardi), Bruscagin, Barlocco, Rigoni, Pasini, Fantoni (31’st Tronchin), Vandeputte, Pontisso, Gori, Giacomelli, Meggiorini (37’st Ouro). A disposizione: Grandi, Zonta, Scoppa, Cappelletti, Padella, Ierardi, Beruatto, Cinelli, Dalmonte, Marotta, Guerra. Allenatore Domenico Di Carlo.

F.C. Legnago Salus: Colombo, Ricciardi (36’st Zanetti), Girgi (15’st Zanoli), Antonelli (42’st Barotto), Pellizzari (36’st Ferraro), Perna (1’st Bondioli), Ranelli, Yabre (1’st Gasperi), Grandolfo (15’st Chakir), Giacobbe (15’st Carannante), Rolfini (15’st Sgarbi). A disposizione: Maimihai, Leoni, Meneghini. Allenatore Massimo Bagatti

Arbitro: Sig. Stabile sez. di Padova

Marcatori: 10’pt Ricciardi (L), 19’pt Giacomelli (V) su rigore, 34’pt Vandeputte (V); 6’st Meggiorini (V) su rigore, 10’st Rolfini (L), 41’st Gori (V), 50’st Gasperi (L)

Altre notizie
Giovedì 29 ottobre 2020
20:00 Serie D Anteprima NC - Serie D, saranno sette gli anticipi di sabato 19:30 Eccellenza C.R. Lombardia, Baretti: «Elaborato opzioni sui format per il futuro dei campionati...» 19:00 Serie D Tolentino-Pineto a porte chiuse ma... la potranno vedere tutti. Ecco come 18:45 Calciomercato Il Matese si rinforza con un ex Taranto e Sorrento 18:30 Serie D Trestina, positivo un tesserato. Sarà rinviata la gara col San Donato Tavarnelle 18:15 Serie D Cluster Nocerina, positivi al coronavirus 19 tesserati! 18:00 Esclusiva NotiziarioCalcio Atletico Terme Fiuggi, è quasi fatta per un altro colpo in attacco 17:45 Calciomercato UFFICIALE: Ora la Sanremese può essere Felici. Preso l'attaccante 2000 17:30 Eccellenza CazzagoBornato, Baresi: «Giusto fermarsi fino a quando i contagi non caleranno» 17:15 Attualità Coronavirus, il bollettino: in Italia oggi 26.831 nuovi contagi e 217 morti 17:00 Esclusiva NotiziarioCalcio Serie D, il covid-19 colpisce duro: sono 33 gli incontri già rinviati 16:45 Serie D Mezzolara, tesserato positivo al covid-19. Rinviato il match col Real Forte Querceta 16:30 Serie C Foggia, pronto un nuovo colpo per la rosa di Marchionni 16:15 Serie D Covid-19, rinviata ancora una partita del girone C 16:05 Serie D Live streaming gare di Serie D: linee guida per i club per la trasmissione delle gare 16:00 Calcio giovanile LND, Sibilia ha deciso: sospeso il campionato nazionale Juniores 15:45 Serie D Choc Torres: numerosi stati febbrili all’interno del gruppo squadra. Sospesi gli allenamenti 15:42 Serie D UFFICIALE: Il covid-19 ferma anche Taranto-Brindisi 15:30 Eccellenza CazzagoBornato, Ponzoni: «Ormai pareva tutto così naturale, torneremo più forti…» 15:15 Serie C Buone notizie per il Gubbio, tutti negativi gli esiti dei test per il covid-19