SEZIONI NOTIZIE

Altra panchina che salta in serie C: ufficiale l'esonero di Contini

di Francesco Pizzoccheri
Vedi letture
Foto

Matteo Contini non è più l'allenatore della Pergolettese. Il tecnico della storica promozione dalla D alle C è stato esonerato poco fa. Di seguito il comunicato della società:

"L’U.S.PERGOLETTESE, comunica di aver deciso di sollevare dall’incarico di allenatore della prima squadra, il sig.MATTEO CONTINI. Con molto rammarico la Societa,’ ha dovuto arrivare a questa decisione, a causa della mancanza di risultati e della posizione in classifica. La speranza e’di dare quella scossa necessaria alla squadra, in questo momento non brillante.
La squadra, in attesa di scegliere il nuovo allenatore, e’ stata affidata al sig. GIOVANNI DALL’IGNA, gia’ collaboratore sul campo di CONTINI.
Il commento del Presidente MASSIMILIANO MARINELLI:
“Molto a malincuore abbiamo dovuto prendere questa dolorosa decisione. E’ stata una scelta dovuta solo e unicamente dalla mancanza di risultati. Cio’ che ha fatto MATTEO CONTINI nella scorsa stagione, rimarra’ negli annali e nella storia della Pergolettese. Io oggi avevo le lacrime agli occhi, quando abbiamo dovuto comunicargli la decisione della Societa’. Lui essendo un uomo e un calciatore che ha vissuto per anni nel calcio di alto livello, ha capito che purtroppo contano i risultati: personalmente sono molto amareggiato e deluso. La squadra e stata affidata temporeanamente a GIOVANNI DALL’IGNA, che condurra’ gli allenamenti durante questo periodo nella scelta del prossimo allenatore. Abbiamo parlato alla squadra, annunciando l’esonero di CONTINI, chiedendo loro di aiutare sia DALL’IGNA, sia il prossimo allenatore che verra’, per cercare di toglierci da questa posizione e dare qualche soddisfazione, sia a noi e sia ai tifosi che giustamente sono insoddisfatti. La scelta di esonerare l’allenatore e mettendone a libro paga uno nuovo, aumentando le spese della stagione, e’ perche’ tutta la Societa’ vuole tentare tutte le strade possibili per restare in questa categoria. A MATTEO CONTINI va’ un grosso ringraziamento per quello che ha fatto alla PERGOLETTESE e un grande in bocca al lupo da parte di tutta la PERGOLETTESE per il prosieguo della sua carriera di allenatore.”

Altre notizie
Martedì 10 Dicembre 2019
02:00 Eccellenza UFFICIALE: Sansepolcro, Riccardo Valori ceduto al Tiferno 01:30 Eccellenza Santa Croce, mister Lucenti: "Gli errori si pagano" 01:00 Serie D Sorrento, Simone Figliolia: "Dopo il gol tutto è diverso..." 00:30 Serie D La Sanremese rigetta le accuse: "Noi estranei ai fatti" 00:00 Serie D UFFICIALE: Cambiamento di programma per Levico Terme-Tritium
Lunedì 9 Dicembre 2019
23:32 Calciomercato Ostiamare, che colpo: ufficiale la firma di Olivera! 23:30 Serie D Sangiustese, mister Senigagliesi: "Confermo che il Campobasso è..." 23:28 Calciomercato UFFICIALE: Acireale, ceduto un calciatore al Foggia 23:27 Serie D UFFICIALE: Marsala, annunciato il nuovo allenatore 23:00 Serie D Fiuggi, Ludovici: "Gol preso per distrazione, ma gara ben interpretata" 22:32 Calciomercato UFFICIALE: Pineto, dal Monterosi torna Marianiaschi 22:30 Serie C Viterbese, nota del presidente Romano: "I nostri appelli non sono serviti" 22:00 Serie D Turris, Prisco: "Le avversarie si giocano la vitra contro le prime" 21:30 Serie D Vastese, mister Amelia: "Non cancelliamo quanto fatto di buono" 21:00 Serie D Serie D: bene il confronto tra Dipartimento e società 20:48 Calciomercato UFFICIALE: Cassino, c'è un gradito ritorno in attacco 20:45 Eccellenza UFFICIALE: Stresa, annunciati i primi movimenti di mercato 20:30 Serie D Troina, mister Boncore: "Adesso non ci poniamo limiti" 20:15 Eccellenza UFFICIALE: Paterno, si seperano le strade con mister Scatena 20:00 Serie C Pergolettese, Ciccone: "Il gol? Anche io sono sorpreso..."