SEZIONI NOTIZIE

Altra panchina che salta in serie C: ufficiale l'esonero di Contini

di Francesco Pizzoccheri
Vedi letture
Foto

Matteo Contini non è più l'allenatore della Pergolettese. Il tecnico della storica promozione dalla D alle C è stato esonerato poco fa. Di seguito il comunicato della società:

"L’U.S.PERGOLETTESE, comunica di aver deciso di sollevare dall’incarico di allenatore della prima squadra, il sig.MATTEO CONTINI. Con molto rammarico la Societa,’ ha dovuto arrivare a questa decisione, a causa della mancanza di risultati e della posizione in classifica. La speranza e’di dare quella scossa necessaria alla squadra, in questo momento non brillante.
La squadra, in attesa di scegliere il nuovo allenatore, e’ stata affidata al sig. GIOVANNI DALL’IGNA, gia’ collaboratore sul campo di CONTINI.
Il commento del Presidente MASSIMILIANO MARINELLI:
“Molto a malincuore abbiamo dovuto prendere questa dolorosa decisione. E’ stata una scelta dovuta solo e unicamente dalla mancanza di risultati. Cio’ che ha fatto MATTEO CONTINI nella scorsa stagione, rimarra’ negli annali e nella storia della Pergolettese. Io oggi avevo le lacrime agli occhi, quando abbiamo dovuto comunicargli la decisione della Societa’. Lui essendo un uomo e un calciatore che ha vissuto per anni nel calcio di alto livello, ha capito che purtroppo contano i risultati: personalmente sono molto amareggiato e deluso. La squadra e stata affidata temporeanamente a GIOVANNI DALL’IGNA, che condurra’ gli allenamenti durante questo periodo nella scelta del prossimo allenatore. Abbiamo parlato alla squadra, annunciando l’esonero di CONTINI, chiedendo loro di aiutare sia DALL’IGNA, sia il prossimo allenatore che verra’, per cercare di toglierci da questa posizione e dare qualche soddisfazione, sia a noi e sia ai tifosi che giustamente sono insoddisfatti. La scelta di esonerare l’allenatore e mettendone a libro paga uno nuovo, aumentando le spese della stagione, e’ perche’ tutta la Societa’ vuole tentare tutte le strade possibili per restare in questa categoria. A MATTEO CONTINI va’ un grosso ringraziamento per quello che ha fatto alla PERGOLETTESE e un grande in bocca al lupo da parte di tutta la PERGOLETTESE per il prosieguo della sua carriera di allenatore.”

Altre notizie
Martedì 14 luglio 2020
23:45 Transfer market UFFICIALE: Real Betis, è un ex City il nuovo allenatore 23:30 Eccellenza Colpo del Tau: firma un centrocampista ex serie C 23:15 Transfer market UFFICIALE: Il Botafogo ingaggia l'ex Chelsea Salamon Kalou 23:07 Calciomercato UFFICIALE: Gelbison scatenata, preso l'under Inghilterra 23:00 Eccellenza Si è presentata la Rhodense: tra conferme e nuovi arrivi 22:45 Transfer market Barcellona, riconfermato l'allenatore della Squadra B blaugrana 22:30 Eccellenza Il Bastia rinuncia al ripescaggio. Il presidente Mammoli: "C'erano poche possibilità" 22:15 Attualità Cazzotto all'arbitro a fine gara. Arriva il DASPO per il calciatore 22:00 Eccellenza Unipomezia scatenato sul mercato: tante operazioni in entrata 21:30 Eccellenza Calciomercato Lastrigiana, in arrivo un altro attaccante 21:00 Eccellenza Jesina, no al ripescaggio. Due volti nuovi dalla Maceratese 20:30 Eccellenza UFFICIALE: Nuovo arrivo in casa Frattese 20:00 Eccellenza Corigliano, il titolo non va ad Acri: cambia solo il nome della squadra 19:30 Eccellenza UFFICIALE: Grottammare, torna un centrocampista classe 1982 19:18 Calciomercato UFFICIALE: Sestri Levante, conferma per il capitano 19:15 Serie C Lucchese, mister Monaco: "Non vediamo l'ora di giocare in Serie C" 19:04 Serie D Nota del Ciliverghe: "Nessun esito nella trattativa col vice presidente del Foggia" 19:00 Eccellenza UFFICIALE: Fezzanese, annunciato il nuovo allenatore 18:55 Calciomercato UFFICIALE: Altra conferma in casa Arconatese 18:53 Calciomercato Calciomercato Taranto: si lavora per gli under