Un giovane dell'Hermes Casagiove può finire al Mantova

Promozione Campania
14.12.2017 16:00 di  Giovanni Pisano   vedi letture
Fonte: domenico vastante
Un giovane dell'Hermes Casagiove può finire al Mantova

Il vivaio dell’Hermes Casagiove è uno dei più apprezzati della regione Campania. Da sempre serbatoio di talenti che si fanno le ossa con la maglia giallorossa per poi spiccare il volo verso palcoscenici più prestigiosi, la società del presidente Angelo Rispoli crede nel potenziale che ogni giovane ha e non ha alcuna intenzione di tarpare le ali.

Gli esempi più illustri sono quelli di Raffaele Corsale, fantasista classe ’81 che ha dimostrato il suo valore nel settore giovanile del Bari, in Serie C e D, Francesco Finocchio, esterno offensivo classe ’92 ora al Renate in Serie C, e Francesco D’Alterio, terzino classe ’97 che la passata stagione ha contribuito alla promozione dell’Arzachena dalla Serie D alla Serie C. Nell’ultimo anno e mezzo, oltre ad Antonio Messina, Stefano Piscopo e Carmine Pasquariello, tanti altri ragazzi si sono messi in mostra.

Tra tutti Nicola Gallo, mezzala sinistra classe ’99 che ha collezionato quasi cinquanta presenze tra Eccellenza, Promozione e Coppa Italia. Sin dal suo arrivo, il biondo centrocampista di Frignano è entrato in punta di piedi nello spogliatoio giallorosso ed ha dimostrato subito il suo valore, nonostante i due precedenti anni d’inattività. E tutti a Casagiove storsero il naso quando videro le sue qualità, non capacitandosi come tale classe fosse rimasta inespressa per un biennio. Personalità in un ruolo nevralgico del campo, grinta, ottime qualità nel possesso palla ed una predilezione all’incursione che, se limata, può condurlo ad aumentare la propria prolificità. Cresciuto tra Villa di Briano e San Marcellino, prima dell’approdo nei Giovanissimi Nazionali dell’Aversa Normanna, Nicola Gallo è uno dei tanti talenti della nostra terra che ha le qualità per fare il salto di qualità.

Ed ora la ghiotta chance potrebbe concedergliela il Mantova, club lombardo che milita nel girone C di Serie D e con cui sta svolgendo una settimana di allenamenti, prima della decisione finale dell’allenatore Renato Cioffi, ex Casertana ed Avellino. Per l’atleta appena diciannovenne è la grande chance per avere un futuro del calcio. Ed è enorme l’augurio da parte della famiglia Hermes Casagiove affinché tutto vada nel verso giusto.