SEZIONI NOTIZIE

Nasce il club Campania Felix: giocherà in Promozione

di Maria Lopez
Vedi letture
Foto

Nasce un nuovo progetto calcistico nella zona dell'Agro Aversano: "Campania Felix" è il nome della squadra fondata da un gruppo di imprenditori, con a capo il presidente, Angelo Rispoli, che hanno rilevato il titolo dell’Hermes Casagiove. Il neo Club, disputerà il campionato di Promozione, giocherà le sue partite casalinghe nella splendida struttura dello Stadio di Lusciano in provincia di Caserta ad Aversa.

Il progetto prevede: un biennio per consolidare la nuova Società ed attività di settore giovanile; quest’anno, oltre alla Prima Squadra, verranno costituiti anche due gruppi che parteciperanno ai Campionati Regionali con le categorie Under 18 e Under 17.

Il Patron, Angelo Rispoli, ha affidato la Direzione Generale della Società all'ingegnere, Luigi Orefice, ex portiere, da anni nel calcio Campano. Il ruolo di Direttore Sportivo, per la costruzione della squadra, è stato conferito a Luca Porta, ex giocatore con oltre 300 partite nei campionati dilettantistici. A lui l’onere di scegliere la guida tecnica e parco giocatori, chiamati a raggiungere l’obiettivo del primo anno: effettuare un campionato di media alta classifica e valorizzare i vari giovani che faranno parte della rosa del settore giovanile. Il programma della costruzione dell'organico della prima squadra prevede un mix di esperti con un occhio dedicato in particolare ai giovani ed agli under.

La pianificazione è ancora tutta in divenire, ci saranno ulteriori news ufficiali che verranno rese note agli organi della stampa nei prossimi giorni.


Altre notizie
Sabato 19 Ottobre 2019
17:00 In Copertina Serie D, tutti i risultati e marcatori degli anticipi. Colpi di Mezzolara e Bastia 16:30 Serie D Palermo, Felici ma non troppo... l'under che sta incantando i rosanero 16:16 Serie D Sorriso Follonica Gavorrano, col Grassina torna bomber Brega 16:00 Serie D Nocerina, Sorgente ce la fa. I convocati di Di Costanzo per l'Altamura 15:30 Eccellenza Il Mori Santo Stefano frena la corsa lanciata del Trento 15:15 Serie D Live Serie D: l'antcipo Bitonto-Taranto in DIRETTA! 15:00 Esclusiva NotiziarioCalcio Campodarsego-Pasquato, c'è la firma! Domani già disponibile 14:45 Serie D Live Serie D: l'antcipo Trestina-Bastia in DIRETTA! 14:40 Serie D Live Serie D: l'antcipo Sasso Marconi Zola-Mezzolara in DIRETTA! 14:30 Serie D Live Serie D: l'antcipo Virtus Bolzano-Brusaporto in DIRETTA! 14:00 Serie D Fc Messina, i convocati per la sfida col Savoia. Due le assenze 13:30 Serie D Camporarsego, mister Andreucci: «In queste gare il singolo fa la differenza» 13:00 Serie C Calciomercato Lecco, ufficiale: ingaggiato Yusupha Bobb 12:30 Serie D Aquila Montevarchi, altra sfida impegnativa: arriva il lanciato Monterosi 12:00 Serie D Sangiustese, il presidente Tosoni: "Maschero bene..." 11:30 Serie D SN Notaresco, mister Vagnoni: "Porto Sant'Elpidio? Cavalcano l'onda..." 11:07 Serie D Palermo, Zamparini tuona: "Vi spiego chi ha fatto fallire il Palermo" 11:00 Serie D Recanatese, Morales: "Domani a Chieti? Giocheranno a specchio" 10:30 Eccellenza Unione Calcio, derby della Bat contro la Vigor Trani 10:00 Serie D L'allenatore Massimo Pizzulli: «Il Brindisi può centrare i play-off»