SEZIONI NOTIZIE

Nasce il club Campania Felix: giocherà in Promozione

di Maria Lopez
Vedi letture
Foto

Nasce un nuovo progetto calcistico nella zona dell'Agro Aversano: "Campania Felix" è il nome della squadra fondata da un gruppo di imprenditori, con a capo il presidente, Angelo Rispoli, che hanno rilevato il titolo dell’Hermes Casagiove. Il neo Club, disputerà il campionato di Promozione, giocherà le sue partite casalinghe nella splendida struttura dello Stadio di Lusciano in provincia di Caserta ad Aversa.

Il progetto prevede: un biennio per consolidare la nuova Società ed attività di settore giovanile; quest’anno, oltre alla Prima Squadra, verranno costituiti anche due gruppi che parteciperanno ai Campionati Regionali con le categorie Under 18 e Under 17.

Il Patron, Angelo Rispoli, ha affidato la Direzione Generale della Società all'ingegnere, Luigi Orefice, ex portiere, da anni nel calcio Campano. Il ruolo di Direttore Sportivo, per la costruzione della squadra, è stato conferito a Luca Porta, ex giocatore con oltre 300 partite nei campionati dilettantistici. A lui l’onere di scegliere la guida tecnica e parco giocatori, chiamati a raggiungere l’obiettivo del primo anno: effettuare un campionato di media alta classifica e valorizzare i vari giovani che faranno parte della rosa del settore giovanile. Il programma della costruzione dell'organico della prima squadra prevede un mix di esperti con un occhio dedicato in particolare ai giovani ed agli under.

La pianificazione è ancora tutta in divenire, ci saranno ulteriori news ufficiali che verranno rese note agli organi della stampa nei prossimi giorni.


Altre notizie
Mercoledì 17 Luglio 2019
16:57 Calciomercato Calciomercato Monterosi, confermato un attaccante 16:45 Calciomercato Fezzanese, volto nuovo proveniente dal Sestri Levante 16:30 Eccellenza UFFICIALE: Paternò, una conferma ed un nuovo arrivo dal mercato 16:00 Altre di Serie D S.N.Notaresco, si riunisce la nuova società. L'organigramma completo 15:30 Eccellenza Calciomercato Giarre, rinforzo d'esperienza dal Palazzolo 15:00 Serie C UFFICIALE: Di Livio ritrova mister Auteri al Catanzaro 14:40 Esclusiva NotiziarioCalcio Monopoli, il giovane Paganelli si accasa in Eccellenza pugliese 14:30 Eccellenza UFFICIALE: Cotronei, acquisto d'esperienza per il centrocampo 14:00 Eccellenza Calciomercato Colligiana, doppia operazione in entrata 13:30 Serie C UFFICIALE: Padova, firma un difensore senagalese 13:00 Eccellenza UFFICIALE: Tris di arrivi in casa Civitavecchia 12:30 Serie C La Casertana pesca in Serie D. Ingaggiato un portiere 21enne 12:15 Calciomercato UFFICIALE: Trastevere, preso Pastorelli 12:00 Promozione Il Pucetta sistema le ali: annunciato un altro esterno di fascia 11:45 Eccellenza UFFICIALE: Sersale, annunciato il nuovo allenatore 11:43 Esclusiva NotiziarioCalcio Rimini parla l'ex Fall: " Con Nicastro state tranquilli!" 11:30 Serie C Un ex Primavera dell'Inter firma un triennale con l'Aurora Pro Patria 11:15 Calciomercato UFFICIALE: Castelfidardo, firma un ex Arezzo e Jesina 11:00 Eccellenza UFFICIALE: Il Casoria annuncia un altro colpo di mercato 10:53 Calciomercato Taranto, oggi è atteso l'arrivo dell'ultimo colpo dei rossoblu