Marche - La Settima Sinfonia del Porto

Sempre più Porto Sant' Elpidio nel Campionato di Promozione Marche
06.12.2016 04:00 di  Francesco Marechiaro   vedi letture
Marche - La Settima Sinfonia del Porto

Aumenta ulteriormente il vantaggio del Porto sulla più immediata inseguitrice. Il sofferto successo contro l'Azzurra Colli ,il settimo sonsecutivo, con il sorprendente pareggio casalingo del Chiesanuova contro il Porto San Giorgio, ha portato al massimo vantaggio di 7 punti della truppa di mister Cuccù sul secondo posto, occupato nuovamente dalla Lorese, l'ultima compagine in grado di bucare la retroguardia riverasca alla 5a giornata.

Situazione senza precedenti nel campionato di Promozione Marche , con entusiasmo che ha raggiunto livelli impensabili fino a poche settimane fa. La difesa bianco-azzurra rimane quella meno battuta a livello nazionale , dalla Serie A ai campionati di Promozione, con soli 2 gol subiti in 12 partite; mentre il portiere Lattanzi ha portato il suo record di imbattibilità a 677 minuti. Bomber Cingolani è andato a segno anche sabato scorso, portando il suo bottino personale a 9 marcature.

I numeri la dicono tutta sulla compattezza ed equilibrio raggiunto  dall'organico  di mister Cuccù e sulle sue effettive possibilità di portare a termine una cavalcata ad oggi  trionfale. Ulteriore conferma potrà aversi nel prossimo match casalingo che vedrà Mengo & co. opporsi al Ciabbino, compagine ascolana in forte ripresa e che occupa la terza posizione in classifica.