SEZIONI NOTIZIE

Lazzeri nuovo presidente dell'Itala San Marco Gradisca

di Nicolas Lopez
Vedi letture
Foto

L'avvocato Paolo Lazzeri è il nuovo presidente della società sportiva di Gradisca d’Isonzo, reduce dal recente e prestigioso traguardo del Centenario della "società madre" Itala.

L'assemblea dei soci del sodalizio, svoltasi nella sede comunale di palazzo Torriani, ha rinnovato il proprio Consiglio Direttivo eleggendo a voto unanime e palese 5 dirigenti: Paolo Lazzeri, Michele Zuttioni, Domenico Guglielmo, Guido Travan, tutti gradiscani doc noti nel mondo dell'associazionismo, dello sport e dell'impegno civile, affiancheranno nel rinnovato consiglio il presidente uscente Franco Tonon che ha guidato la società sin dal 2010. Il nuovo direttivo a stretto giro di posta ha nominato Paolo Lazzeri come presidente della società, con Franco Tonon e Michele Zuttioni quali vicepresidenti.

Gratitudine è stata espressa a Tonon per gli sforzi profusi nell'ultimo decennio alla guida della società in un momento delicatissimo. "Mi sono sempre sentito ospite gradito a Gradisca. Ho dato tutto ciò che potevo a questa società, certo non da solo. Assieme a pochi, encomiabili volontari abbiamo tenuto viva una fiammella preziosa, nonostante siamo stati spesso denigrati e criticati. Abbiamo un vivaio importante, con tutta la filiera delle squadre giovanili. E oggi sono lieto di dare il benvenuto a dei dirigenti gradiscani pronti a dare una mano a questa società" ha affermato Tonon. "

Portare avanti una storia gloriosa come quella dell'Itala San Marco Gradisca è una responsabilità assoluta- le prime parole da presidente di Lazzeri -. Ma è qualcosa che sentiamo come doveroso nei confronti di genitori e nonni che hanno dato vita a questo sodalizio e ancor di più si tratta di un patrimonio da tramandare a chi verrà dopo di noi. Ho trovato una società con i conti in ordine e un settore giovanile sano. Da questa trasparenza e da queste certezze ripartiremo, senza proclami ma anche con tanto orgoglio: prima la continuità col lavoro svolto sinora, poi si potrà pensare al salto di qualità".

"Chiunque voglia bene a Gradisca e al suo tessuto associativo- ha aggiunto il neo vicepresidente Zuttioni, un autentico veterano dello sport cittadino al pari dell'ex presidente della locale società rotellistica Guglielmo- è consapevole del ruolo rivestito in un secolo di storia dalla Itala San Marco. Questo era il momento di fare qualcosa per una società che tanto ha significato per intere generazioni di concittadini. Se si possa addirittura guardare a un orizzonte più ampio per lo sport gradiscano lo vedremo col tempo. Le potenzialità sono importanti, senza voli pindarici ma con la consapevolezza che le basi sono solide e si può guardare al futuro".

Il neocostituito direttivo sarà a breve allargato a ulteriori contributi di altri dirigenti vecchi e nuovi. L'assemblea è stata condotta dallo storico dirigente sportivo gradiscano Franco Tommasini. Questultimo ha sottolineato il ruolo del numero 1 uscente Franco Tonon e dell'ex vicepresidente Antonio Sangiovanni nel condurre il club,  quello del direttore generale Eros Luxich nell'avvicinare profili importanti e soprattutto gradiscani alla guida del club e l'importantissimo operato della segreteria e del bar sociale. Il momento assembleare ha visto anche la partecipazione dell'assessore comunale allo Sport, Stefano Capacchione.

Altre notizie
Martedì 04 agosto 2020
16:26 Serie C Il Bitonto sta ultimando l'iter di iscrizione in Serie C 2020-2021 16:15 Serie D Latina, tutti i calciatori presenti in ritiro. 16:00 Eccellenza UFFICIALE: Colpaccio Torviscosa, in attacco arriva il brasiliano Dimas 15:45 Serie C Teramo, Iachini fuga i dubbi: «Iscriverò la squadra in Serie C» 15:30 Eccellenza UFFICIALE: Giardina ha rinnovato il contratto col Mazara 15:15 Eccellenza Varesina al via dopo Ferragosto. Stilato il calendario delle amichevoli 15:00 Eccellenza Real Rocca di Papa, il diesse Cavalletto: «Mancano gli ultimi innesti» 14:45 Eccellenza UFFICIALE: Campodipietra, arriva l'ex Vastogirardi Fazio 14:30 Serie D Polisportiva Santa Maria, domani al via il precampionato 14:15 Promozione Colleferro, rinnovano due giovani. Lisi: «Con tanti ragazzini mi sento giovane anche io» 14:00 Eccellenza UFFICIALE: Schio, ha prolungato il proprio contratto il difensore Talin 13:45 Calcio femminile UFFICIALE: Napoli riabbraccia la tedesca Beil, saltato l'approdo al San Marino 13:33 Calciomercato UFFICIALE: Gelbison, rinnovato il contratto col centrale Mautone 13:30 Serie C UFFICIALE: Anche la Vibonese ha depositato l'iscrizione in Serie C 13:20 Calciomercato UFFICIALE: Prato, arriva un centrocampista ex Rimini e Picerno 13:15 Serie B Serie B: comincia la volata per la A coi play-off. Il calendario completo 13:00 Serie C Grosseto, al via da oggi la campagna abbonamenti per tutti i tifosi 12:45 Serie C Catania, sospiro di sollievo: domani l'iscrizione in Serie C 12:30 Calciomercato UFFICIALE: Colpo Giuseppe Tedesco per l'Audace Cerignola 12:15 Attualità Via al Consiglio Federale: giornata importante per ripescaggi e riammissioni in C