Mentre il sipario cala su un altro anno e le luci scintillanti delle feste illuminano le nostre case, è tempo di bilanci e di buoni propositi. Qui a NotiziarioCalcio.com, volgiamo lo sguardo al 2025 con la stessa passione e lo stesso impegno che ci hanno sempre contraddistinto, dedicando un pensiero speciale a voi, cari lettori, che ci seguite con affetto e interesse.
Il nostro faro, da sempre, è puntato in particolare sul calcio dei Dilettanti, un universo variegato e pulsante, dove la passione per il gioco si manifesta nella sua forma più pura e genuina. Lontano dai riflettori abbaglianti e dalle logiche spietate del calcio business, qui si respira un’aria diversa, fatta di sacrifici, di amicizia, di attaccamento alla maglia e al territorio.
La Serie D, in particolare, occupa un posto speciale nel nostro cuore. Questo campionato rappresenta un vero e proprio laboratorio di talenti, un terreno fertile dove giovani promesse muovono i primi passi verso il professionismo e dove veterani appassionati continuano a dare il loro contributo con entusiasmo e dedizione. È un mondo fatto di storie umane intense, di sfide avvincenti, di gioie e di delusioni che si intrecciano in un racconto corale appassionante.
In un’epoca in cui il calcio sembra sempre più dominato dal denaro e dagli interessi economici, noi di NotiziarioCalcio.com crediamo fermamente che sia fondamentale valorizzare e promuovere questo calcio “di base”, che incarna i valori più autentici dello sport: il rispetto per l’avversario, il Fair Play, il senso di appartenenza, l’impegno per il raggiungimento di un obiettivo comune.
Per il 2025, ci auguriamo che questo spirito continui a animare i campi di gioco, che le nuove generazioni di calciatori possano crescere ispirandosi a questi principi e che il pubblico continui a sostenere con calore le proprie squadre del cuore.
A voi, cari lettori, che siete parte integrante di questa grande famiglia, auguriamo un anno ricco di serenità, di soddisfazioni personali e, naturalmente, di grandi emozioni sportive. Continueremo a essere al vostro fianco, con la stessa passione e lo stesso impegno di sempre, per raccontarvi le storie, i protagonisti e le emozioni di questo meraviglioso mondo che è il calcio dei Dilettanti.
Buon 2025 da tutta la redazione di NotiziarioCalcio.com.
Altre notizie - In Copertina
Altre notizie
- 09:45 Carpi, mister Serpini: «Era una partita proibitiva, ma abbiamo giocato con astuzia»
- 09:30 Dolomiti Bellunesi, Zanini: «Questo è un buonissimo punto»
- 09:15 Audace Cerignola, mister Raffaele: «Stiamo facendo un campionato al di là di ogni aspettativa»
- 09:00 Chieti, mister Amaolo: «Abbiamo dimostrato carattere, ma non possiamo sempre inseguire il risultato»
- 08:45 SPAL, Baldini furioso con l'arbitro: «Ho visto cose mai viste, correva contro i giocatori!»
- 08:30 Nocerina, mister Campilongo: «Discorso promozione quasi chiuso, ora dobbiamo preservare il secondo posto»
- 08:15 Bari, mister Longo: «Sono contento, ma quel fallo su Vicari era netto. Il VAR mi ha lasciato perplesso»
- 08:00 Siena, mister Magrini: «Mi sto allontanando, non vedo un futuro per me sulla panchina del Siena. C'è da vergognarsi»
- 07:45 Ternana, mister Liverani: «Al 99% il primo obiettivo è andato. Ora abbiamo 50 giorni per preparare la battaglia dei playoff»
- 07:30 Sambenedettese, mister Palladini: «Dobbiamo pensare solo a fare il nostro campionato»
- 07:15 Palermo, mister Dionisi: «Vittoria frutto del nostro valore, nonostante le chiacchiere»
- 07:00 Livorno, mister Indiani: «Dominato il campionato. Momento chiave? Grosseto. Futuro? Ci penso domani»
- 06:45 Vicenza, mister Vecchi: «Basta cali di tensione! Pubblico? Qui si fa la storia...»
- 06:30 Reggina, mister Trocini: «ittoria meritata, gruppo straordinario che non molla mai. Espulsione? Stavo parlando con un avversario»
- 01:15 L'Arcetana cade in casa: al Caraffa ne fa quattro la Vianese
- 01:00 Quattro reti ma tra Oleggio e Baveno Stresa non ci sono vincitori
- 00:45 Tris della Battipagliese ed arriva il successo contro il Castel San Giorgio
- 00:30 Il Russi segna quattro gol e vince il match con la Sampierana
- 00:15 Biellese 1902 e Volpiano Pianese si dividono la posta
- 00:10 Antenucci gol e la Correggese si impone in casa del Salsomaggiore
- 00:05 La Caronnese fa bottino pieno a Sedriano e resta in vetta
- 00:05 Il Nola si impantana contro il Quarto: finisce pari allo Sporting
- 00:03 L'Unione Calcio Bisceglie batte 1-0 il Galatina e conquista la salvezza
- 00:00 Bisceglie ai playoff: Aguilera stende il Gallipoli sotto il diluvio
- 23:45 La Dolomiti Bellunesi centra il settimo pareggio in campionato contro l'Este
- 23:30 Vittoria importantissima: il Trastevere batte l'Atletico Uri
- 23:15 Derthona ko, Magnelli decide il match: l'Asti espugna il "Fausto Coppi"
- 23:12 Pari prezioso per il Castelfidardo in casa del Fossombrone
- 23:00 Derby di Prato avaro di gioie: Falteri illude, Azizi fallisce il colpo del Ko
- 22:46 L'Orvietana stende il Foligno e regala la "C" al Livorno
- 22:45 Serie A, risultati e marcatori delle gare giocate oggi del 31° turno
- 22:30 Sangiovannese, bottino d'oro al Fedini: un rigore nel finale stende il Poggibonsi
- 22:15 Che scivolone interno del Cjarlins Muzane: il Bassano vince 3-0
- 22:00 L'Aquila illude, la Vigor Senigallia ribalta: sconfitta amara al "Gran Sasso"
- 21:45 Rimonta stellare della Costa Orientale Sarda: Terracina al tappeto
- 21:31 Decima vittoria di fila: il successo del Forlì col Tuttocuoio sa di Lega Pro
- 21:30 Serie C, risultato finale della gara Catania-Avellino
- 21:15 Bianchimano on fire: doppietta decisiva e la Fermana torna a vincere
- 21:13 Finisce a reti bianche il derby tra Puteolana e Savoia
- 21:05 Roma City che beffa! L’Ancona vince nel finale
- 21:00 L'Olbia respira e si allontana dalla zona pericolo: vittoria macchiata dalle tensioni societarie
- 20:59 Il Bra avvicina la "C" superando il Ligorna con due reti
- 20:45 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori di Roma-Juventus
- 20:30 Il Ghiviborgo graffia nel Finale: due zampate stendono il Follonica Gavorrano
- 20:24 Il Campodarsego piega la Luparense nel secondo tempo
- 20:20 Chievo ko in casa: la Casatese sbanca Sona e spegne i sogni play-off
- 20:15 L'Ancona ritrova il sorriso: Rovinelli nel finale regala una vittoria preziosa contro la Roma City
- 20:08 L'Acireale strappa il pari in casa della Nissa: è un punto d'oro
- 20:00 Il Mestre supera di misura l'Adriese: la decide Arrondini
- 20:00 Cade la Pistoiese: il San Marino vince 2-1 a Cattolica