SEZIONI NOTIZIE

Un play classe 2000 cerca spazio in un club abruzzese

di Francesco Vigliotti
Vedi letture
Foto

È iniziato prima della pausa del Covid, il percorso di allenamento di Giosuè Cavallo. Giovane talento 2000 nato a Ostuni, che a fine febbraio si è recato in Abruzzo per intraprendere delle sessioni di allenamento con professionisti del settore.

Lavoro sulla tecnica e allenamento con squadre locali teramane sono stati i due punti all’ordine del giorno del giovane pugliese. Cresciuto nell’Academy di Pantaleo Corvino, Cavallo ha mostrato una inesauribile tenacia che lo ha portato nella terra di D’Annunzio, per migliorarsi e farsi notare dalle squadre locali. Allenamenti intensi e innovativi tesi a un suo miglioramento tecnico nei ruoli di centrocampista, mediano e mezzala. Ripercorrendo la sua carriera calcistica, molto formativa è stata la sua presenza nei settori giovanili di Lega Pro, tra cui U.S. Ancona 1905.

Un’esperienza che, come racconta il giovane Giosuè: “Mi ha fatto crescere molto sia personalmente, che come calciatore”. Tra gli allenatori che hanno più contribuito al suo sviluppo ricordiamo Gianclaudio Semeraro, che come riferisce Cavallo: “Ha segnato il mio percorso di crescita calcistica, umana, emotiva e sportiva.”

Cavallo è un vero e proprio regista del centrocampo, che sa impostare il ritmo con i giusti tempi. Grazie alla sua visione di gioco è in grado di leggere la partita, nonostante la sua giovane età. Dopo lo stop causa Covid il suo allenamento si è svolto a Ostuni, ma a fine mese tornerà in Abruzzo per riprendere la sua preparazione. Chissà se nella prossima stagione lo vedremo militare in una delle formazioni abruzzesi.

Altre notizie
Sabato 15 agosto 2020
22:00 Serie D Serie D 2020-2021: gli allenatori delle squadre al via. Dodici panchine libere 21:30 Calciomercato Le manovre di mercato del Gravina: dagli arrivi passa il bel gioco 21:00 Transfer market Live Champions League: Manchester City-Olympique Lione è in DIRETTA! 20:30 Serie D La leggenda Mair ed il Trento. Giacca: “A lui la curva del Briamasco" 20:00 Serie D Ripescaggi in serie D: cosa è cambiato per le società di Eccellenza 19:30 Serie D Arzachena, si parte: al via la stagione 2020-2021 col precampionato 19:00 Serie D Esclusero dei bambini dalla categoira Pucini: la Corte Federale ribalta il TFT 18:30 Serie D Puteolana, ancora un 2003 per la Juniores 18:00 Serie D LND: in via sperimentale, novità per le riserve in questa stagione 17:30 Serie C Avellino, è fatta per l'arrivo di un difensore. L'agente: «Braglia lo conosce bene» 17:00 Serie D Finamente ci siamo: tra poco più di un mese scenderà in campo la serie D 16:30 Serie D Sanremese, terminata la prima settimana di lavoro 16:00 Serie D Serie D, al momento 41 squadre del sud: cinque fuori dai gironi H ed I 15:30 Serie B UFFICIALE: L'esperto difensore Sirignano ha firmato con la Paganese 15:00 Serie D Sarà la novità assoluta della stagione 2020-2021 per i Dilettanti 14:30 Calciomercato UFFICIALE: Lentigione, c'è un 2002 promosso dalla Juniores 14:00 Serie D Esultano i dilettanti: via libera alla presenza del pubblico 13:30 Serie C Vis Pesaro, Varriale: "Onorato di essere ancora qui" 13:00 Serie D Serie D, le società più "costanti": il Nardò è la prima tra del meridione 12:30 Serie D Biancavilla, annunciato il nuovo vice-presidente Diolosà