SEZIONI NOTIZIE

Roccella, il ds Curtale a NC: "Forti danni economici, a rischio stipendi e trasferte"

di Redazione NotiziarioCalcio.com
Vedi letture
Foto

Il Roccella stava lottando per la salvezza nel girone I di serie D, prima che l'emergenza legata al Covid-19 andasse a sconvolgere i programmi. Dell'andamento stagionale e delle prospettive future dei calabresi, abbiamo parlato con Cecco Curtale, direttore sportivo del club: "Noi siamo convinti che ci siano molte difficoltà a tornare in campo. Personalmente, per svariati motivi, partendo dalla salute fino alla questione economica, credo che sarà complicato giocare. Il calcio si distingue per questo: mette prima l'interesse e poi le vite umane, siamo sicuri che alla fine, per causa di forza maggiore, qualcuno vorrà farci tornare in campo, ma noi siamo assolutamente contrari. Molti dei miei giocatori non sono mentalmente pronti a tornare in campo, ma non credo riguardi solo i nostri: ho parlato con alcuni colleghi del girone, e la situazione è uguale anche in altre squadre".

Sui danni economici legati all'emergenza sanitaria: "Saranno abbastanza forti. Parlando della nostra situazione, molti sponsor che avevano dato l'ok durante l'anno a darci delle sponsorizzazioni, si sono bloccati, ma li capisco poiché, avendo bloccato tutto l'indotto economico, non potevamo pretendere che, in questa situazione, dessero altro. Ci troviamo in una situazione difficile, e non credo riguardi solo noi; se dovessimo tornare in campo, diventerebbe un'impresa pagare calciatori e trasferte".

Altre notizie
Martedì 02 giugno 2020
07:00 Serie D UEFA C: pubblicato il bando di ammissione ai Corsi per l'abilitazione
Lunedì 01 giugno 2020
23:30 Eccellenza Sandonà, si va verso la conferma del mister. Pulzetti via? 23:15 Serie C Criscitiello: "Gravi errori di Ghirelli, ma i presidente di C gonfiano il pezzo solo sui social..." 23:00 Serie D Savoia, il saluto di mister Parlato: "Via per circostanze familiari. Un onore guidare questa squadra" 22:45 Serie D Tolentino, il presidente Romagnoli: "Ruggeri uno di noi! Spero di poter annunciare a breve..." 22:30 Promozione Civitanovese, l'allenatore della prossima stagione sarà Ciottio 22:15 Serie D Tuttucuoio, la presidente Coia: "Vi dico perché non abbiamo aderito al comitato Salviamoci" 22:10 Serie D UFFICIALE: Fusione fatta! Una nuova compagine in Serie D 22:00 Serie C Pergolettese, il dg Fogliazza: "Bari? Solo un esempio. Giochiamo tutte le gare mancanti" 21:45 Serie D Sorrento, mister Maiuri verso la puglia. Già scelto il sostituto? 21:30 Eccellenza Governolese, settimana cruciale per il futuro societario 21:15 Serie D Addio a un pezzo di storia del Legnano: si è spento Abramo Rossetti 21:00 Serie C Gozzano, il presidente Leonardi: "Situazione paradossale, penalizzanti anche i playout" 20:45 Serie D Marsala, nuovo consiglio direttivo: out Cottone, due nuovi soci 20:30 Serie D Sassari Latte Dolce: si proverà a ripartire dal mister 20:15 Serie D Dopo aver rescisso col Savoia, mister Parlato può pensare alla prossima panchina 20:00 Serie C Vicenza, mister Di Carlo: "Primi con merito. Playoff? Giusto dare questa possibilità" 19:53 Calciomercato Un under del girone H ha richiesta in C: Monopoli, Avellino e Cavese 19:53 Serie C Lega Pro senza pace: richiesta una nuova assemblea 19:49 Serie D Brindisi, 14 calciatori pronti ad ingiunzioni contro il club