SEZIONI NOTIZIE

Righi a NC: "Il Mantova non è in un girone facile. Le altre si nascondono"

di Redazione NotiziarioCalcio.com
Vedi letture
Foto

In vetta al girone D di Serie D c'è il Mantova, formazione che non ha mai nascosto l'obiettivo di tornare tra i professionisti. Domenica scorsa, sul campo del Forlì, è arrivato il primo pareggio in campionato, dopo le prime cinque vittorie.
Per fare il punto sulla squadra biancorossa abbiamo intervistato telefonicamente il direttore sportivo Emanuele Righi: "Siamo soltanto ad inizio Ottobre, non ci montiamo la testa per l'ottimo inizio di stagione, come, allo stesso tempo, non ci saremmo abbattuti in caso di risultati negativi. Noi siamo il Mantova ed abbiamo l'obbligo di provare a vincere il campionato di Serie D; dico provare perché nel calcio, si sa, non c'è nulla di certo e scontato. Rispetto allo scorso anno dobbiamo essere equilibrati nel gestire vittorie e sconfitte: siamo ripartiti dagli ottimi risultati della scorsa annata, ma con una testa migliore. Sento da dire da molti che questo è un girone facile: solo degli ignoranti possono pensare una cosa del genere. Tutti si nascondono dietro il fatto che manca un'altra squadra blasonata, la maggior parte della squadre non sono neanche capoluogo di pronvincia, ma questo non vuol dire nulla. Ci sono altre cinque squadre costruite per vincere il campionato: mi riferisco a Fiorenzuola, Crema, Franciacorta, Correggese e Fanfulla. Navigano sott'acqua, ma la verità è questa. Per non parlare, poi, del Lentigione: ci si nasconde dietro un paese non grandissimo, ma sono stati spesi soldi per costruire queste squadre. Ripeto, è un girone duro, pienissimo di insidie".

Altre notizie
Martedì 26 maggio 2020
18:30 Serie D Licata, il presidente Massimino: "Pronti a qualsiasi soluzione, abbiamo un buon potenziale" 18:15 In Copertina Dario Odierna e il vaso di Pandora degli abusi e delle malversazioni 18:00 Serie D LND in lutto: si è spento Maurizio Minetti. Il cordoglio della federazione 17:45 Attualità La tua azienda non ha mai fatto pubblicità su NC? Allora cosa aspetti? 17:30 Eccellenza Canicattì, Maggio: «Stagione come un film di cui non si sa il finale...» 17:22 Calciomercato UFFICIALE: Altra conferma in casa Caldiero Terme 17:18 Serie D UFFICIALE: Caravaggio, saluta mister Bolis. La lettera del tecnico 17:15 Serie C Pontedera, il dg Giovannini: "Impossibile giocare 11 partite per ogni girone della C" 17:00 Serie D Ligornia, dopo sei anni saluta Gallotti: "Ricordi indelebili ,dalla vittoria del campionato fino a..." 16:45 Serie C Renate, Sperafico: "Non c'è mai stata la volontà di aiutare la Serie C" 16:30 Eccellenza Mazara, confermato mister Marino ora si punta al ripescaggio 16:15 Calciomercato Pro Sesto, potrebbe arrivare Di Munno in prestito 16:00 Serie D Caravaggio, lascia il direttore sportivo Rolando Lorenzi 15:45 Serie D Due squadre di C e due di D sulle tracce di mister Indiani 15:30 Eccellenza Troina, Calaciura: «Riforma calcio favorirebbe nostro ripescaggio» 15:15 Serie D Pergolettese, Fogliazza attacca duro: "Le nostre proposte negate da Sibilia" 15:00 Serie D Anconitana, Marconi: «Abbiamo tante indicazioni positive circa il ripescaggio in serie D» 14:50 Serie D Pro Sesto-Parravicini, il matrimonio continua. Sarà tra i più giovani mister della C 14:45 Serie D Calciomercato Palermo: due attaccanti al passo d'addio 14:36 Calciomercato Per un 24enne del Tolentino si muove una compagine di Lega Pro