SEZIONI NOTIZIE

Righi a NC: "Il Mantova non è in un girone facile. Le altre si nascondono"

di Redazione NotiziarioCalcio.com
Vedi letture
Foto

In vetta al girone D di Serie D c'è il Mantova, formazione che non ha mai nascosto l'obiettivo di tornare tra i professionisti. Domenica scorsa, sul campo del Forlì, è arrivato il primo pareggio in campionato, dopo le prime cinque vittorie.
Per fare il punto sulla squadra biancorossa abbiamo intervistato telefonicamente il direttore sportivo Emanuele Righi: "Siamo soltanto ad inizio Ottobre, non ci montiamo la testa per l'ottimo inizio di stagione, come, allo stesso tempo, non ci saremmo abbattuti in caso di risultati negativi. Noi siamo il Mantova ed abbiamo l'obbligo di provare a vincere il campionato di Serie D; dico provare perché nel calcio, si sa, non c'è nulla di certo e scontato. Rispetto allo scorso anno dobbiamo essere equilibrati nel gestire vittorie e sconfitte: siamo ripartiti dagli ottimi risultati della scorsa annata, ma con una testa migliore. Sento da dire da molti che questo è un girone facile: solo degli ignoranti possono pensare una cosa del genere. Tutti si nascondono dietro il fatto che manca un'altra squadra blasonata, la maggior parte della squadre non sono neanche capoluogo di pronvincia, ma questo non vuol dire nulla. Ci sono altre cinque squadre costruite per vincere il campionato: mi riferisco a Fiorenzuola, Crema, Franciacorta, Correggese e Fanfulla. Navigano sott'acqua, ma la verità è questa. Per non parlare, poi, del Lentigione: ci si nasconde dietro un paese non grandissimo, ma sono stati spesi soldi per costruire queste squadre. Ripeto, è un girone duro, pienissimo di insidie".


Altre notizie
Giovedì 17 Ottobre 2019
11:30 Serie C Modena, incontro tra la società ed il mister. Le ultime 11:14 Serie D Lodevole iniziativa del Palermo: allenamento con ragazzi disabili 11:00 Esclusiva NotiziarioCalcio Dino Bitetto a NC: "Contatti con tre squadre. Il Cerignola..." 10:50 Serie D Turris, nuovo intoppo per lo stadio. Tempi stretti per il Muravera 10:30 Serie D Serie D, saranno quattro le gare che si giocheranno sabato 10:03 Calciomercato Calciomercato Legnago, tesserato un calciatore di nazionalità albanese 10:00 Serie C Casertana, D'Agostino: «Ci si sofferma sempre sul risultato...» 09:54 Serie D Nel pomeriggio consueto test amichevole per il Palermo 09:50 Calciomercato UFFICIALE: Verbania, arriva il centrocampista offensivo Sadouk 09:46 Calciomercato UFFICIALE: Colpo di mercato del Villa Valle, firma Capua 09:30 Calciomercato Pomezia, ufficiale: nuovo arrivo per festeggiare 09:00 Serie D Pomigliano, Ferraro ti porta ai quarti di finale 08:30 Serie C Casertana, Floro Flores: «Qui perchè ho voglia di dare una mano» 08:00 Eccellenza Arcetana, Acanfora: «Dimostrato di poter stare in questa categoria» 07:30 Serie C Ternana: ai box Defendi, frattura ad un dito per Bergamelli 07:00 Serie D Messina-Roccella, in vendita i tagliandi per assistere al match 06:30 Serie C Fano, Fontana: «Carpi, Vis Pesaro e Triestina... ci sarà bisogno di tutti» 01:00 Serie D Padova, Pesenti: «A Trieste con la massima determinazione possibile» 00:30 Eccellenza Il Trento non sfonda il muro del Mori Santo Stefano. 00:00 Serie C UFFICIALE: Gubbio, scelto il nuovo direttore sportivo