Picerno, mister Ginestra a NC: «Campionato avvincente, la società mi ha messo a disposizione una...»

28.10.2020 14:00 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Picerno, mister Ginestra a NC: «Campionato avvincente, la società mi ha messo a disposizione una...»

Con la vittoria dell'ultima Domenica, il Picerno ha raggiunto la terza vittoria in campionato e quota 10 punti in classifica nel girone H di serie D. Nonostante la partenza ritardata, i rossoblù occupano attualmente il 4°posto in classifica.

Delle ambizioni e del cammino del Picerno, abbiamo parlato col tecnico dei lucani Ciro Ginestra: «Il giudizio per quanto fatto finora è molto positivo. I calciatori mi hanno dato una grande disponibilità; stiamo facendo un calcio totalmente diverso da quello precedente. La cosa importante è capire quelle che sono le idee dell'allenatore, ma naturalmente i risultati aiutano. La società mi ha messo a disposizione una squadra importante, purtroppo siamo insieme da poco ma, con il lavoro, possiamo abbattere il gap con le altre partite prime».

Le favorite del girone H: «Ci sono diverse squadre forti: Casarano, Taranto, Lavello. Sarà un campionato avvincente, sperando sia quanto più lineare possibile: 8 giocano, 10 non giocano, diventa complicato. Questo è il girone più complicato dei nove di serie D, ogni Domenica è una battaglia».

Domenica si va sul campo del Molfetta: «Si tratta di una buonissima squadra, con dei calciatori validi ed un allenatore preparato. Finora abbiamo giocato contro squadre che ci hanno sempre dato del filo da torcere, bisogna essere sempre affamati, in modo che la nostra qualità possa emergere».

Sul prosieguo del campionato: «Il rinvio delle partite è un problema globale. Dobbiamo cercare di convivere con questo problema, usando tutte le precauzioni del caso e bisogna cercare di non prendere il virus. Io mi affido a chi ne sa più di me e posso solo dire che il calcio deve andare avanti perché c'è chi vive di calcio: tutti bisogna stare all'erta, non possiamo permetterci il lusso di fermarci».