SEZIONI NOTIZIE

Nuovo Dpcm: c'è chi spinge per fermare i Dilettanti, lo stop prende corpo

di Anna Laura Giannini
Vedi letture
Foto

Sono ore difficilissime per il Paese. Ore in cui il Governo è al lavoro per scongiurare un nuovo lockdown che potrebbe avere ripercussioni di proporzioni immani per l'economia e la vita di tutti noi.

In mezzo c'è anche il calcio che non se la passa bene ed una parte di questo, quello dilettantistico, potrebbe persino essere arrivato ad un punto drammatico.

Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, sono confermate le voci di un possibile stop con il prossimo D.p.c.m. al calcio dilettantistico. In particolare ci sarebbero due fronti che si stanno confrontando sulla questione. Da una parte il fronte delle Regioni che vorrebbe la sospensione di tutte le attività sportive non professionistiche, incluso, quindi, il calcio dilettanti. Dall'altra lo stesso governo nazionale che, invece, è consapevole di cosa significherebbe un simile stop e cerca di mediare provando a trovare una soluzione. In ogni caso nulla dovrebbe concretizzarsi a stretto giro.

Prende, purtroppo, corpo la possibilità che il calcio dilettantistico debba fermare i campionati con ricadute ad oggi difficilmente immaginabili.

Altre notizie
Giovedì 22 ottobre 2020
10:30 Eccellenza UFFICIALE: Marsala, nuovo amministratore unico del club 10:15 Eccellenza Sporting Ariccia, il diggì De Rossi: «Stiamo rinforzando la squadra» 10:00 Esclusiva NotiziarioCalcio Montespaccato, mister Ferrazzoli a NC: «Vogliamo fare un campionato ambizioso. Girone con grandi allenatori...» 09:30 Serie C Padova, Mandorlini: «Ho visto molti aspetti positivi nonostante i 7 indisponibili» 09:00 Serie D Serie D, sabato in programma un solo anticipo 08:30 Serie D Da domenica arriva l'ora solare: si scenderà in campo alle 14.30 08:00 Serie D Serie D, covid protagonista: non si giocheranno otto partite 07:30 Eccellenza La regione Lombardia ha scelto: stop ai campionati oltre il termine previsto 07:00 Serie D Serie D, i risultati ed i marcatori degli otto recuperi giocati ieri 06:30 Serie D Il ministro Spadafora: «Situazione difficile, i campionati si preparino a...» 02:30 Attualità Favaretto: "Non capisco lo stop ai campionato. È una discriminazione..." 02:00 Promozione Lucera, arriva un millenial a rinforzare la mediana 01:30 Promozione Silvi, tesserato un ex Serie D scuola Bari e Pescara 01:00 Serie B Padova, prima doppietta per Ronaldo: «Dedico i gol a mio figlio in arrivo» 00:30 Serie C Al “Rocchi” Viterbese beffata nel finale, il Bisceglie strappa un pari 00:00 Serie D Ciccio Tavano, altro che Ibrahimovic: a 41 anni è ancora uno squalo d'aria di rigore
Mercoledì 21 ottobre 2020
23:45 Prima Categoria UFFICIALE: Innesto in mediana per il Mesagne 23:30 Eccellenza Il Trebisacce non ci sta: chiesta la riammissione in Eccellenza 23:15 Eccellenza C.R. Puglia, chiarimenti sullo stop alle attività dilettantistiche 23:00 Serie D LND, bilancio approvato e novità su copertura assicurativa