Il Savona ha un nuovo difensore: "Con mister Tabbiani sarà tutto più facile..."

Accordo fra il ds Canepa e l’intermediario Ranieri
08.07.2017 11:42 di  Titti Acone   vedi letture
Il Savona ha un nuovo difensore: "Con mister Tabbiani sarà tutto più facile..."

E’ Andrea Venneri (nella foto al centro con a sinistra l’agente Alessandro Ranieri e a destra il ds Roberto Canepa) il nuovo difensore centrale del Savona. Il giocatore classe 1991, nativo di Crotone, ha già al suo attivo 148 partite ed 8 gol, dopo l’ultima stagione divisa fra Lavagnese e Bra, in precedenza Lanusei, Novese, Vado e Giulianova in D e due stagioni in C2 fra Bellaria ed Ebolitana, dopo aver fatto il settore giovanile al Crotone.

Raggiunto in esclusiva dalla redazione di Notiziariocalcio.com il giocatore ci commenta la sua scelta:

Pur essendo originario di Crotone  – spiega il difensore  - vivo a Savona, dove c’è la mia compagna e già dall’anno scorso avevamo cercato di trovare un accordo. Poi quest’anno con l’arrivo del mister Luca Tabbiani, che avevo avuto già a Vado e Lavagna, le cose sono state più facili”.

Quindi contento della soluzione?

Certamente perché dopo aver conosciuto il presidente Cristiano Cavaliere – continua Venneri  - ed il direttore Canepa, comprendi subito l’importanza del fattore umano e motivazionale in questa società. Poi il mister vuole giocatori che sappiano giocare a pallone, anche se ci sarà da faticare tanto; ho già iniziato un mini-programma per farmi trovare pronto per il ritiro”.

 Quali obiettivi?

In una piazza come Savona che ha fatto anche recentemente la Lega Pro, non puoi che giocare per vincere. Sarà così, anche se ci sono squadre che stanno facendo un mercato importante. Dipenderà anche dai gironi, però mi sembra che il nostro gruppo, anche dal punto di vista tecnico abbia poco da invidiare e conteranno le motivazioni: le mie sono elevate”.

 Vale a dire?

Fare meglio possibile  – chiude Venneri -, impegnarsi da subito, spazzare il campo da qualsiasi equivoco e giocare sempre al massimo, sudando la maglia dal primo giorno di ritiro, fino all’ultimo secondo. Qua c’è tutto per fare bene, proprietà, staff tecnico, compagni e tifoseria. Poi starà a noi dimostrare sul campo di meritare la fiducia del pubblico e coinvolgere l’intera città come ai tempi della semifinale per andare in B contro la Pro Vercelli. Stiamo parlando della stagione 2014, non più tardi di tre anni fa e ricordo il Bacigalupo pieno ed entusiasta. Daremo tutto per tornare a quei livelli. Vorrei dimostrare quanto ci tengo al Savona e Savona. Farò di tutto per dimostrare ai compagni il mio attaccamento alla maglia e trasmettere questo ai più giovani ed ai tifosi”.

L’agente del giocatore ci spiega com’è andata.

Andrea mi ha subito fatto capire  – commenta Ranieri  - che Savona era la prima opzione. Anche in settimana c’è stata una richiesta di una società di Lega Pro, che dovrebbe essere ripescata, che mi chiedeva del giocatore. Ma lui non ha voluto sentire ragioni. Solo e soltanto Savona. Per non parlare di altre società che volevano un difensore completo come Venneri".

Cosa vi aspettate da questa stagione?

“Sono d’accordo – continua il procuratore - con il presidente Cavaliere, il direttore Canepa e mister Tabbiani,  che ringraziamo per l’opportunità, che questa potrebbe essere un’occasione irripetibile per i giocatori e lo staff. Si sta puntando molto su risorse liguri o che sono ormai trapiantati nel territorio per dare un’identità alla squadra e delle motivazioni ulteriori ai giocatori. Senza dimenticare la vetrina che ci ha dato la Lavagnese per metterci in luce nella seconda parte della stagione passata. Ora potrebbe essere il “giro buono”, l’occasione da non lasciarsi scappare per tutti”.