SEZIONI NOTIZIE

Giacomo Biagi a NC: "Stagione difficile al San Donato. Futuro? Il calcio non è per tutti..."

di Redazione NotiziarioCalcio.com
Vedi letture
Foto

Giacomo Biagi non è più il direttore sportivo del San Donato Tavarnelle: l'annuncio è arrivato nella giornata di sabato direttamente dalla società toscana. Abbiamo contattato il ds per saperne di più: "É stata una valutazione consensuale: siamo arrivati a questo punto di comune accordo e ci siamo lasciati in buonissimi rapporti. Personalmente credo che il campionato della squadra sia stato al di sotto delle aspettative e, di conseguenza, la società pensa la stessa cosa. Mancava un quarto della stagione, questo è vero, ma non si sa cosa poteva accadere. La stagione è stata difficile anche a causa di situazioni negative incontrate: abbiamo cambiato allenatore e, soprattutto, siamo stati colpiti da tanti infortuni".

Sulle proposte della LND legate a promozioni e retrocessioni: "Credo sia una grande ingiustizia, perché c'erano tante partite ancora da fare. Per le promozioni il discorso è diverso, ma tra Grosseto e Monterosi c'era un solo punto di differenza. Mi sono sembrate delle decisioni sommarie. Qualcosa andava fatto, ma non è una scelta che mi soddisfa. Avrei preferito che ci fosse un blocco delle retrocessioni. Se io fossi al Monterosi o, comunque, in una delle società oggi retrocesse, sarei arrabbiato".

Sul proprio futuro: "Devo trovare qualcosa che mi dà degli stimoli e mi fa ancora pensare in maniera positiva al calcio. Se avrò la fortuna di trovare un progetto che mi piace, continuerò così, altrimenti mi fermerò. Non devo fare per forza il direttore sportivo, lavorerei con piacere anche nel settore dello scouting. Il calcio va riformato: ci vuole più gente di calcio nelle società, bisogna dare più importanza ai giovani. Il calcio è lo sport degli italiani, ma non è per tutti: quando ci si trova a doversi confrontare con persone che non hanno una certa formazione, diventa un po' difficile fare questo lavoro".

Altre notizie
Sabato 11 luglio 2020
07:00 Esclusiva NotiziarioCalcio Gelbison, trovato il nuovo attaccante: arriva dal Sorrento 06:30 Serie D Serie D 2020-2021: le 165 società aventi diritto all'iscrizione 03:00 Serie D Clamoroso a Lanciano, De Vincentiis furisos: «La mia vogliia di Serie D termina oggi». È addio? 02:45 Serie D Tiferno, ingaggiato Fabbri per arricchire lo staff tecnico 02:30 Eccellenza Cairese, riecco Piana: «Contatti col Vado poi scemati. Sarà un torneo tosto» 02:15 Calcio femminile UFFICIALE: Rachel Cuschieri approda alla Lazio Women 02:00 Calciomercato Licata, si chiude l'arrivo di un centrocampista argentino 01:45 Calcio femminile UFFICIALE: San Marino, c'è l'accordo per l'ingaggio di Karin Muya 01:30 Serie D Avezzano, c'è la data della discussione del ricorso al TAR per riconquistare la D 01:15 Promozione Pescatori Ostia, ecco l'organigramma per la stagione 2020-2021 01:00 Eccellenza Rg Ticino, ecco Scienza: «Dal primo incontro ero già verdegranata...» 00:45 Calcio giovanile UFFICIALE: Il Chieri è scuola calcio Juventus 00:30 Serie D UFFICIALE: Sorrento, è il salernitano Luca Fusco il nuovo allenatore 00:15 Calcio giovanile Nocerina, annunciati i raduni selettivi per i 2002 e 2003 00:00 Serie C Renate, Massimo Crippa: «È la seconda volta che ai play-off gli episodi...»
Venerdì 10 luglio 2020
23:50 Eccellenza UFFICIALE: Doppia riconferma per il Levico Terme 23:45 Calcio giovanile UFFICIALE: Pasquini nuovo allenatore della formazione Allievi 23:30 Eccellenza UFFICIALE: Calciomercato Manfredonia, annunciati altri tre arrivi 23:15 Serie C UFFICIALE: Accordo Reggina-Macron per la stagione 2020-2021 23:00 Serie D Pol. Santa Maria, inizia l'era Esposito: «Ci aspetta campionato importante»