Foligno, bomber Peluso a NC: "Ho l'entusiasmo di un 20enne. Domenica per il colpaccio"

20.02.2020 12:00 di  Elena Gestra   vedi letture
Foligno, bomber Peluso a NC: "Ho l'entusiasmo di un 20enne. Domenica per il colpaccio"

Maurizio Peluso è attualmente il capocannoniere del girone E insieme a Filippo Moscati del Grosseto, con 13 marcature finora realizzate. Con la vittoria di domenica scorsa, griffata anche da una sua doppietta, il suo Foligno ha raggiunto il 7°posto in classifica, con 33 punti in classifica. Abbiamo intervista l'attaccante ex Pistoiese ed Altovicentino per conoscere le sue sensazioni: "Facciamo parte di una piazza blasonata, Foligno in D non può fare la comparsa. La società ci ha chiesto di arrivare ad una salvezza tranquilla ed al momento siamo in linea con gli obiettivi, ma dobbiamo continuare su questa strada. La proprietà è nuova, credo che ci sia bisogno di un paio d'anni di assestamento, e poi si può puntare anche a salire di categoria. Rammarico? Il grande equilibrio in vetta un po' ci fa pensare, abbiamo perso punti per qualche ingenuità, dovuta forse alla mancanza d'esperienza, ma tutto sommato il nostro percorso è positivo".

Sulla classifica cannonieri: "Non lo nascondo, ci penso. il 20 giugno compirò 35 anni ma, credetemi, ho l'entusiasmo di un ventenne. Più passa il tempo e più mi sento bene. Non gioco per segnare, gioco per divertirmi, e tutto il resto arriva di conseguenza. Se quest'anno sto segnando tanto è merito soprattutto dei miei compagni ed il mister che sa bene come gestirmi".

Sull'Albalonga, quarta forza del campionato e prossima avversaria: "Questo girone è talmente equilibrato che tutte le gare sono difficili. L'Albalonga non la scopro io, è una squadra attrezzata, che in attacco ha individualità importanti. Ma sappiamo anche che concedono, noi dovremmo essere attenti; andremo lì per fare il colpaccio".