SEZIONI NOTIZIE

Fezzanese, il dg Monacizzo a NC: "Lotta a due per la C. Futuro? Aspettiamo..."

di Redazione NotiziarioCalcio.com
Vedi letture
Foto

La Fezzanese, con 26 nel girone A, è in piena lotta per non retrocedere, in uno dei campionato sicuramente più equilibrati della quarta serie nazionale. Per un commento sulla stagione abbiamo contattato Gerardo Monacizzo, direttore generale del club, che ci ha cordialmente concesso un'intervista: "Il nostro è un girone molto equilibrato, con squadre importantissime, noi siamo una piccola realtà e cerchiamo di difenderci. Avevamo iniziato bene, poi c'è stata una serie di infortuni, soprattutto di ragazzi under, ed abbiamo avuto una flessione, più che altro mentale. Sapevamo, però, che dovevamo lottare fino alla fine per mantenere la categoria, fa parte del nostro dna sapere soffrire".

Sulla lotta al vertice: "Lucchese e Prato a mio avviso se la giocheranno fino alla fine, se si riprenderà: hanno dei calciatori di categoria superiore, e si tratta di squadre abituate ad altri palcoscenici. Pensavo che anche la Sanremese si potesse inserire in questa coppia, mi avevano fatto una grande impressione all'andata, ma hanno avuto delle difficoltà. Le altre pretendenti? Sono destinate ai playoff".

Sul futuro della stagione 2019-2020: "Prima di tutto dobbiamo uscire da questa situazione particolare; poi, una volta conclusa l'emergenza, attenderemo ciò che dicono i vertici, con assoluta tranquillità, cercando di fare le cose nel miglior modo possibile. Dispiace dover aspettare, ma dobbiamo pensare di uscire prima dalla crisi: il nostro divertimento può aspettare. Ho sentito anche Tommasi, dice che tra i dilettanti ci saranno diverse difficoltà: speriamo che si venga in soccorso delle società. Noi ci atteniamo a quello che diranno i vertici federali senza alcun problema".

Altre notizie
Lunedì 01 giugno 2020
23:30 Eccellenza Sandonà, si va verso la conferma del mister. Pulzetti via? 23:15 Serie C Criscitiello: "Gravi errori di Ghirelli, ma i presidente di C gonfiano il pezzo solo sui social..." 23:00 Serie D Savoia, il saluto di mister Parlato: "Via per circostanze familiari. Un onore guidare questa squadra" 22:45 Serie D Tolentino, il presidente Romagnoli: "Ruggeri uno di noi! Spero di poter annunciare a breve..." 22:30 Promozione Civitanovese, l'allenatore della prossima stagione sarà Ciottio 22:15 Serie D Tuttucuoio, la presidente Coia: "Vi dico perché non abbiamo aderito al comitato Salviamoci" 22:10 Serie D UFFICIALE: Fusione fatta! Una nuova compagine in Serie D 22:00 Serie C Pergolettese, il dg Fogliazza: "Bari? Solo un esempio. Giochiamo tutte le gare mancanti" 21:45 Serie D Sorrento, mister Maiuri verso la puglia. Già scelto il sostituto? 21:30 Eccellenza Governolese, settimana cruciale per il futuro societario 21:15 Serie D Addio a un pezzo di storia del Legnano: si è spento Abramo Rossetti 21:00 Serie C Gozzano, il presidente Leonardi: "Situazione paradossale, penalizzanti anche i playout" 20:45 Serie D Marsala, nuovo consiglio direttivo: out Cottone, due nuovi soci 20:30 Serie D Sassari Latte Dolce: si proverà a ripartire dal mister 20:15 Serie D Dopo aver rescisso col Savoia, mister Parlato può pensare alla prossima panchina 20:00 Serie C Vicenza, mister Di Carlo: "Primi con merito. Playoff? Giusto dare questa possibilità" 19:53 Calciomercato Un under del girone H ha richiesta in C: Monopoli, Avellino e Cavese 19:53 Serie C Lega Pro senza pace: richiesta una nuova assemblea 19:49 Serie D Brindisi, 14 calciatori pronti ad ingiunzioni contro il club 19:30 Esclusiva NotiziarioCalcio Casilli: "Gallon, Ingrassia, Biondi ed altri: la situazione. In Eccellenza da tenere d'occio c'è..."