SEZIONI NOTIZIE

Corigliano, mister Mangiapane a NC: "Accolto benissimo, così è più facile. Zero calcoli da qui alla fine"

di Redazione NotiziarioCalcio.com
Vedi letture
Foto

Da quando è arrivato a Corigliano, mister Benedetto Mangiapane può sicuramente ritenersi soddisfatto: in cinque partite della sua gestione, la squadra ha conquistato 7 degli attuali 22 punti in classifica. Abbiamo intervistato il mister per conoscere le sue prime impressioni dall'arrivo in terra calabrese: "Sono stato accolto benissimo da tutti, e per un allenatore che subentra è davvero molto importante. Ammetto che non è una situazione semplice: ho trovato la tavola già apparecchiata, con il mercato chiuso. Prima della sconfitta di domenica scorsa, venivamo da tre risultati utili consecutivi, ma purtroppo a Licata siamo durati soltanto 45 minuti. Purtroppo avevamo tante defezioni, alcuni miei calciatori, inoltre, hanno giocato con problemi fisici, e per questo non posso far altro che ringraziarli".

Sugli obiettivi della sua squadra: "Non sarà semplice, ma l'obiettivo era e resta quella della salvezza diretta, nonostante ci siano diversi punti da recuparere. Quando un mese fa ho accettato l'incarico ero convinto di portare a mantenere la categoria, e ci credo ancora tanto. Domenica a Nola sarà una gara durissima, contro una squadra che in casa ha vinto tre delle ultime quattro partite casalinghe. Ma non possiamo permetterci fare calcolci: che sia il Nola o il Palermo, noi dobbiamo fare punti. Purtroppo la squalifica di Strumbo, unito ad altri calciatori infortunati, va molto a danneggiare una squadra che deve salvarsi: significa, quindi, che dobbiamo dare tutto quello che abbiamo per fare risultato".

Altre notizie
Venerdì 28 Febbraio 2020
02:00 Calcio giovanile Torres, la Juniores conquista la Finale Regionale: la quarta consecutiva 01:30 Calcio femminile Coronavirus, le ragazze del Padova non si fermano: "Non ci farà tornare indietro..." 01:00 Serie D Arzachena, obiettivo tre punti contro il Muravera. Gli ex affilano le armi... 00:30 Serie C Ternana, si infortuna Celli. Oggi allenamento a porte chiuse 00:00 Serie D Palermo, contro il Nola torna il "nove" al centro dell'attacco
Giovedì 27 Febbraio 2020
23:30 Eccellenza Frattamaggiore, giornata "nerostellata" per il big match con la Puteolana 23:00 Eccellenza Arcetana, Predelli: "Poche squadre hanno l'attacco più forte del nostro" 22:30 Serie D FC Messina, per Acireale biglietti soltanto in prevendita 22:00 Serie D Verso il Nola, Palermo in attesa di momenti... Felici 21:30 Serie D Fidelis Andria, Yeboah: "Testa al Fasano, uscire dalla zona rossa" 21:20 Serie C Coronavirus: la nota della Pianese sulla situazione 21:00 Serie D Bitonto, ora è vietato sbagliare. Taurino pronto allo sgarbo da ex 20:30 Eccellenza Poggibonsi, Mariotti: "Non dobbiamo preocuparci di ciò che accade..." 20:00 Serie D Lucchese, patron Russo: "Non sappiamo ancora nulla sui recuperi" 19:42 Esclusiva NotiziarioCalcio Puteolana, una cordata calabrese pronta a rilevare la società 19:30 Serie C Lega Pro, Ghirelli: "Verifiche in corso sull'Avellino" 19:00 Serie D Fidelis Andria, biglietti dimezzati per il derby col Fasano 18:35 Calciomercato UFFICIALE: Sangiustese, nominato il nuovo diesse 18:30 Serie D Vastogirardi, mister Farina: "Contro il Matelica siamo contati..." 18:16 Serie D Dietrofront da Tolentino: si gioca con la Recanatese?