SEZIONI NOTIZIE

Corigliano, mister Mangiapane a NC: "Accolto benissimo, così è più facile. Zero calcoli da qui alla fine"

di Redazione NotiziarioCalcio.com
Vedi letture
Foto

Da quando è arrivato a Corigliano, mister Benedetto Mangiapane può sicuramente ritenersi soddisfatto: in cinque partite della sua gestione, la squadra ha conquistato 7 degli attuali 22 punti in classifica. Abbiamo intervistato il mister per conoscere le sue prime impressioni dall'arrivo in terra calabrese: "Sono stato accolto benissimo da tutti, e per un allenatore che subentra è davvero molto importante. Ammetto che non è una situazione semplice: ho trovato la tavola già apparecchiata, con il mercato chiuso. Prima della sconfitta di domenica scorsa, venivamo da tre risultati utili consecutivi, ma purtroppo a Licata siamo durati soltanto 45 minuti. Purtroppo avevamo tante defezioni, alcuni miei calciatori, inoltre, hanno giocato con problemi fisici, e per questo non posso far altro che ringraziarli".

Sugli obiettivi della sua squadra: "Non sarà semplice, ma l'obiettivo era e resta quella della salvezza diretta, nonostante ci siano diversi punti da recuparere. Quando un mese fa ho accettato l'incarico ero convinto di portare a mantenere la categoria, e ci credo ancora tanto. Domenica a Nola sarà una gara durissima, contro una squadra che in casa ha vinto tre delle ultime quattro partite casalinghe. Ma non possiamo permetterci fare calcolci: che sia il Nola o il Palermo, noi dobbiamo fare punti. Purtroppo la squalifica di Strumbo, unito ad altri calciatori infortunati, va molto a danneggiare una squadra che deve salvarsi: significa, quindi, che dobbiamo dare tutto quello che abbiamo per fare risultato".

Altre notizie
Lunedì 25 maggio 2020
23:45 Serie C Cavese, festa grande per i 101 anni di storia 23:30 Serie D Giugliano, Manzo è il nostro nuovo responsabile dell'Academy. Con lui c'è Sagliocco 23:15 Serie C Ravenna, si pensa al futuro: il direttore sportivo verso il rinnovo? 23:00 Serie D Jesina, dura nota dei tifosi: "Letto tante favole! Società con processi in corsi, è pane per squali" 22:45 Serie C AlbinoLeffe, il nuovo stadio sarà da Serie A 22:30 Eccellenza UFFICIALE: Mazara, mister Marino incassa la conferma 22:15 Serie C Pro Patria, Le Noci: "Non mi sono mai fermato ed è ancora presto per appendere gli scarpini al chiodo" 22:00 Serie D Forlì, c'è un favorito per sostituire mister Paci 21:45 Serie C Feralpisalò, anche un ex Messina per la carica di diesse 21:30 Serie D Matelica, il dg Nocelli: "Da capire le intenzioni del presidente Canil" 21:15 Serie C Cesare Albè: "Play out ingiusti per la mia Giana" 21:00 Serie D Futuro Jesina: due cordate interessate a rilevare le quote 20:49 Serie D Il presidente Sibilia: Dal 1° luglio la LND potrà ripartire più forte di prima" 20:45 Serie C Triestina, Milanese: "La vera battaglia da vincere è quella della riforma" 20:43 Serie D UFFICIALE: Scandicci, il presidente Rorandelli annuncia diverse conferme 20:30 Serie D Brindisi, ci sarà l'incontro tra società e calciatori per la questione stipendi 20:15 Serie C Gozzano, il ds Casella: "Non è diminuendo le gare che si risolve il problema" 20:00 Serie D Ciliverghe, il presidente Bianchini: "Riteniamo si possa arrivare tramite il confronto ad una proposta migliore” 19:45 Serie C Ternana, il ds Leone: "Chi è in difficoltà abbia il coraggio di tirarsi fuori" 19:30 Serie D Lucchese, Cruciani: "Anche giocando non ci avrebbe fermato nessuno"