SEZIONI NOTIZIE

Castelnuovo Vomano, il ds Cicchi: "Un miracolo, la squadra è un gioiello"

di Redazione NotiziarioCalcio.com
Vedi letture
Foto

Il Castelnuovo Vomano è, senza alcun dubbio, la compagine di eccellenza che più di tutte sta strabiliando. I numeri della società abruzzese sono pazzeschi: 11 punti di vantaggio sul Lanciano, 47 gol fatti ed appena sei subiti.
Per conoscere meglio questa realtà abbiamo intervistato il direttore sportivo Claudio Cicchi: "Siamo una neopromossa, lo scorso anno il Castelnuovo ha vinto i playoff del campionato di Promozione. In estate ho accettato con grande entusiasmo la proposta del presidente Di Flaviano, e sono tornato a lavorare con mister Guido Di Fabio, con cui in passato ho vinto diversi campionati. Si tratta di una società ambiziosa, che ci ha dato la possibilità di operare al meglio; abbiamo stravolto la squadra, non era facile ma, ad oggi, stiamo andando oltre le più rosee aspettative".

Un campionato importante, però, era già programmato, come ci conferma il ds: "A questa proprietà l'Eccellenza sta stretta, e vuole al più presto fare il grande salto. Non sarebbe un problema scalare due categorie in due anni. Abbiamo acceso l'entusiasmo della piazza, che ci sta seguendo dappertutto; non ci sono pressione come in altre città, ma quanto fatto finora è davvero un miracolo. La nostra squadra è un gioiello, altrimenti non sarebbe possibile fare numeri del genere. L'aspetto fondamentale è l'umiltà che continuiamo ad avere; 11 punti sono tanti, ma dietro ci sono squadre agguerrite. Ragioniamo di partita in partita, anche se non vi nascondo che, in parte, sto già pensando al prossimo campionato...".

Altre notizie
Martedì 28 Gennaio 2020
23:30 Serie C UFFICIALE: Avellino, due operazioni di mercato. Uno entra e l'altro esce 23:00 Eccellenza Campodipietra, Guglielmi alla terza finale: "Si prepara come le altre..." 22:30 Serie D Ciliverghe, mister Cogliandro: "Succedo ad un allenatore competente" 22:00 Eccellenza Vico Equense a caccia della continuità contro l'Ariano Irpino 21:00 Serie D Sanremese, i convocati per la semifinale di Coppa Italia 20:30 Serie D Mantova, il presidente Masiello: "Non avevo più fiducia in Brando" 20:00 Serie D Union Clodiense, squadra incitata alla ripresa degli allenamenti 19:30 Serie D Adriese-Delta Porto Tolle, è attiva la prevendita 19:00 Serie D Sangiovannese, potrebbe essere ingaggiato un ex Sarnese 18:30 Serie D Mantova, Masiello: "Perché ho scelto Garzon e Cuffa? Vi spiego..." 18:00 Serie D Ciliverghe, il ds Zucchi: "Esonero Carobbio? Passo da compiere" 17:30 Serie D Grosseto, curva Nord agli studenti delle superiori per il match con l’Albalonga 17:00 Serie D Mantova, Pecchini: "Siamo primi, ok, ma quanti punti dovremmo avere?" 16:45 Calciomercato UFFICIALE: Picerno, ingaggiata un'ex bandiera del Bari 16:35 Calciomercato Calciomercato Nocerina, Conte approda in Lega Pro 16:30 Esclusiva NotiziarioCalcio Fiorenzuola, Di Battista a NC: "Più nostri meriti che demeriti del Mantova" 16:15 Serie C UFFICIALE: Cesena, comunicato il nuovo allenatore 16:00 Eccellenza UFFICIALE: Ardor Lazzate, comunicato il nuovo allenatore 15:50 Serie D UFFICIALE: Ciliverghe, annunciato il nuovo allenatore 15:30 Serie D Mantova, il presidente Masiello: "Brando esonerato stanotte. Usciamo dall'incubo..."