SEZIONI NOTIZIE

Castelnuovo Vomano, il ds Cicchi: "Un miracolo, la squadra è un gioiello"

di Redazione NotiziarioCalcio.com
Vedi letture
Foto

Il Castelnuovo Vomano è, senza alcun dubbio, la compagine di eccellenza che più di tutte sta strabiliando. I numeri della società abruzzese sono pazzeschi: 11 punti di vantaggio sul Lanciano, 47 gol fatti ed appena sei subiti.
Per conoscere meglio questa realtà abbiamo intervistato il direttore sportivo Claudio Cicchi: "Siamo una neopromossa, lo scorso anno il Castelnuovo ha vinto i playoff del campionato di Promozione. In estate ho accettato con grande entusiasmo la proposta del presidente Di Flaviano, e sono tornato a lavorare con mister Guido Di Fabio, con cui in passato ho vinto diversi campionati. Si tratta di una società ambiziosa, che ci ha dato la possibilità di operare al meglio; abbiamo stravolto la squadra, non era facile ma, ad oggi, stiamo andando oltre le più rosee aspettative".

Un campionato importante, però, era già programmato, come ci conferma il ds: "A questa proprietà l'Eccellenza sta stretta, e vuole al più presto fare il grande salto. Non sarebbe un problema scalare due categorie in due anni. Abbiamo acceso l'entusiasmo della piazza, che ci sta seguendo dappertutto; non ci sono pressione come in altre città, ma quanto fatto finora è davvero un miracolo. La nostra squadra è un gioiello, altrimenti non sarebbe possibile fare numeri del genere. L'aspetto fondamentale è l'umiltà che continuiamo ad avere; 11 punti sono tanti, ma dietro ci sono squadre agguerrite. Ragioniamo di partita in partita, anche se non vi nascondo che, in parte, sto già pensando al prossimo campionato...".

Altre notizie
Venerdì 07 agosto 2020
00:00 Calciomercato UFFICIALE: Ancora un nuovo arrivo dal mercato per il Chions
Giovedì 06 agosto 2020
23:48 Serie D Casale, nuovo ingresso nell’organigramma societario 23:45 Transfer market Colpo Nizza: arriva un rinforzo dal Siviglia 23:30 Eccellenza UFFICIALE: Nuorese, c’è un rinforzo dalla serie D 23:04 Calciomercato UFFICIALE: Latte Dolce, c'è una nuova riconferma in difesa 23:00 Eccellenza UFFICIALE: Sersale, arriva un campione di Beach Soccer 22:54 Serie D Sibilia contro Maurizio Sarri: «Essere dilettanti non è un offesa ma un pregio» 22:45 Transfer market UFFICIALE: Vitoria Guimaraes, il nuovo allenatore è un ex Juventus 22:30 Eccellenza UFFICIALE: Altra importante conferma per il Martina 22:05 Calcio femminile Serie C 2020-2021: le ammissioni al campionato 22:00 Serie D Fanfulla, oggi sanificazione in tutti gli ambienti 21:30 Eccellenza UFFICIALE: Eterno Mennella! Ancora in campo a 45 anni 21:05 Calciomercato UFFICIALE: Vastogirardi, grande colpo per l’attacco 21:00 Eccellenza UFFICIALE: San Miniato Basso, colpo dalla serie D 20:30 Eccellenza UFFICIALE: Polisportiva Lioni, firma un centrocampista calabrese 20:15 Altre news Notiziariocalcio.com anche su Facebook... "Mi Piace!" 20:00 Eccellenza UFFICIALE: Pro Favara, trovato l'accordo con Pellegrino 19:45 Serie C Ravenna, il presidente Brunelli: “Avviato l’iter per il ripescaggio” 19:30 Eccellenza UFFICIALE: Polisportiva Grotta, firmano due gemelli 19:15 Transfer market Lo Schalke cede in prestito biennale un attaccante