Brutta Equipe Lombardia, sconfitta netta con la Casatese

Finisce 6-1 l’amichevole fra i padroni di casa ed i disoccupati lombardi
Tante occasioni in una partita divertente; bene la squadra di Vianello
14.08.2018 09:15 di  Titti Acone   vedi letture
Brutta Equipe Lombardia, sconfitta netta con la Casatese
© foto di NotiziarioCalcio.com

Brutta sconfitta (6-1) per l’Equipe Lombardia nell’amichevole giocata sul sintetico del centro sportivo di Casatenovo, con tante occasioni da ambo le parti, ma che ha visto pagare per i disoccupati gli impegni ravvicinati ed una rosa ridotta al lumicino. Bene la squadra di casa, allenata da mr. Vianello, schierata con un 4-3-3, in completo bianco con bordi rossi. Di contro la squadra dei disoccupati, in completo nero con pantaloncini bianchi, che mr. Ferri ha disposto nel solito 4-2-3-1.

Partenza lenta per entrambe le squadre e dopo una lunga fase di studio, arriva al 14’ il vantaggio per la Casatese: Dijbo lancia Cazzaniga sul filo del fuorigioco, difficile da valutare per l’arbitro senza assistenti, cross del biondo laterale lecchese e Torraca con un comodo tocco a centro area fa 1-0. Al 20’ su un errore di Reyez, Passoni conclude da fuori prendendo la traversa. Al 22’ ancora un lancio di Dijbo per Morlacchi, stessa azione dubbia di fuorigioco, Nunez resta fermo e sul cross dell’esterno mancino, Declevy frana su Fall: rigore che lo stesso Fall trasforma alla destra di Viola. Il doppio vantaggio demoralizza l’Equipe e al 25’ su imbeccata di Molteni, Fall serve Torraca che conclude alto; al 30’ altro errore in uscita fra Reyez e Doda, ne approfitta Torraca che solo davanti a Viola si fa ipnotizzare dal portierone ospite. Al 33’ finalmente si vedono gli ospiti, che mr. Ferri ha messo a posto dopo il primo intervallo: Reyez serve Thalmas, doppio dribbling, palla in mezzo, Sagna vede Castaneda libero, ma quest’ultimo non ci arriva per un soffio.

La ripresa si apre al 2’ con la Casatese che sfiora il gol su combinazione Raviotta-Campanella; al 4’ triangolo Toscano-Sagna, palla in mezzo ed ancora Castaneda cicca la conclusione. Al 7’ stessa azione dei due gol precedenti per la Casatese: lancio sul filo del fuorigioco di Bonacina per Campanella, che solo davanti a Viola fa 3-0. Reagisce l’Equipe e al 17’ accorcia le distanze: Doda lancia ancora Toscano sulla fascia sinistra, assist per Thalmas, che si beve due difensori in dribbling e viene atterrato: rigore che lo stesso Thalmas si fa parare da Spada ma realizza in tap-in sulla respinta il 3-1. Al 20’ su un errore in disimpegno fra Sagna e Ateba, parte Trovato che serve Bonacina, assist per Talon, il cui tiro è bloccato da Viola. Al 32’ errore grossolano di Wade che sbaglia il rinvio, recupera Campanella, serve Talon che solo fa 4-1. Al 37’ combinazione Talon-Campanella e nuovo miracolo di Viola; al 40’ banale palla persa di Khlifi a metà campo solita ripartenza dei padroni di casa e Bonacina imbecca Talon per il 5-1. Al 45’ Wade fa l’ennesimo brutto fallo, punizione battuta rapidamente da Bonacina e questa volta è Carlucci a realizzare il 6-1. Nel recupero bella combinazione Bonacina-Talon-Campanella ed ancora un bell’intervento di Viola.

Il tabellino

lunedì 13 agosto 2018, Casatenovo (LC), centro sportivo “Comunale”

CasateseRogoredo - Equipe Lombardia 6-1 (p.t. 2-0)

CasateseRogoredo (4-3-3): Englaro; Manta, Molteni, Djibo, Morlacchi; Corti, Incontri, Passoni; Fall, Torraca, Cazzaniga. Secondo tempo: Spada; Bruciani, Della Volpe (80’ Carlucci), Frigerio, Dijbo; Trovato, Bonacina, Raviotta; Fall, Talon, Campanella. All. Vianello.

Equipe Lombardia (4-2-3-1): Viola; Nunez (65’ Pischetola), Doda, Toscano, Declevy (55’ Wade); Reyez Espinoza, Onwudebe; Khlifi (46’ Castaneda), Alanga, Ateba (55’ Sagna); Thalmas. All. Ferri.

marcatori:  13’ Torraca (CR), 22’ Fall (CR) su rigore, 58’ Campanella (CR), 67’ Thalmas (EL), 82’ e 90’ Talon (CR), 94’ Carlucci (CR)

note:giocati due tempi da 50’ con intervalli a metà tempo; recuperi p.t. 1’ e s.t. 3’; ammonito Wade (EL); terreno in erba sintetica in buone condizioni; giornata  fresca e ventilata con temperatura sui 22 gradi