Il Sansepolcro, reduce dalla promozione in Serie D, si prepara a rafforzare la propria rosa con un innesto di spessore nel reparto arretrato. Secondo quanto raccolto in esclusiva da Notiziariocalcio.com, il club umbro ha perfezionato l'accordo per l'arrivo di Gabriele Fumanti, difensore centrale classe 1998, un profilo che promette solidità ed esperienza per la categoria.
Fumanti giunge al Sansepolcro dopo aver disputato una stagione significativa con la maglia della Sangiovannese, collezionando ben 30 presenze. Un dato che testimonia la sua affidabilità e la sua costante presenza in campo, caratteristiche fondamentali per un reparto nevralgico come quello difensivo. La sua acquisizione rappresenta un chiaro segnale delle ambizioni del Sansepolcro, intenzionato a non recitare un ruolo da semplice comparsa nel prossimo campionato di Serie D.
Per assicurarsi le prestazioni del centrale, il Sansepolcro avrebbe superato una concorrenza agguerrita, vincendo il "derby" di mercato con altre due formazioni umbre di rilievo, il Foligno e il Montevarchi, anch'esse interessate al giocatore. Questo sottolinea la capacità del club neopromosso di attrarre profili di qualità, nonostante la recente risalita di categoria.
Il curriculum di Gabriele Fumanti è di tutto rispetto, specialmente in Serie D. Il difensore vanta, infatti, oltre 200 presenze in questa categoria, avendo vestito in passato le maglie di Trestina e Flaminia, club con cui ha maturato una notevole esperienza. Questa profondità di conoscenza del campionato, unita alla sua solidità fisica e tattica, lo rende un innesto di valore assoluto per la retroguardia del Sansepolcro.
L'arrivo di Fumanti non è solo un semplice acquisto, ma un tassello strategico nella costruzione di una squadra che mira a ben figurare nel prossimo campionato di Serie D. La sua esperienza e la sua familiarità con la categoria saranno cruciali per aiutare il Sansepolcro ad affrontare al meglio le sfide che lo attendono, garantendo solidità e sicurezza a un reparto fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi stagionali. L'attesa è ora per l'ufficialità, che dovrebbe arrivare a breve, per accogliere il nuovo baluardo difensivo.
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Esclusiva NC
Altre notizie
- 01:00 Napoli femminile, Bellucci è azzurra: arriva a titolo definitivo
- 00:45 Il Genoa fa il colpo grosso: c'è la firma della svedese Sondergaard
- 00:30 Sassuolo: dopo oltre 100 presenze saluta anche Monterubbiano
- 00:15 Il Torino presenta lo staff tecnico di Baroni per la stagione 2025-2026 dopo il successo della seduta pubblica
- 00:00 Mestre: ecco dove si terrà il ritiro precampionato
- 23:45 Arcetana, il diesse Zannoni: «Organico giovane e di buon valore»
- 23:30 Potenza: ecco il calendario delle amichevoli precampionato
- 23:15 Tommasi dopo il rinnovo col Trento: «È un onore continuare a far parte di questa squadra»
- 23:00 Il Gela ha un nuovo componente nello staff tecnico
- 22:45 Guidonia Montecelio 1937 FC: al via la preparazione estiva con ritiro in Toscana
- 22:30 Gubbio: ecco le prime amichevoli del precampionato
- 22:15 Dolomiti Bellunesi, Abati: «Sento grande fiducia da parte della società»
- 22:00 Palmese, D'Angelo: «Ho un conto in sospeso con questa piazza»
- 21:45 Pergolettese, Tremolada: «L'obiettivo di questa stagione è il riscatto»
- 21:30 Sambenedettese, Eusepi: «Il mio unico desiderio era restare»
- 21:15 Trento, Aucelli sul rinnovo: «Convinto dal progetto ambizioso della società»
- 21:05 ufficialeAncora un acquisto da parte del Castelfidardo
- 21:00 ufficialeIl Giulianova saluta quattro calciatori dello scorso anno
- 20:50 T.N. Soccer, il bilancio di Farinella: "Soddisfatto della qualità e dei valori di questi ragazzi"
- 20:45 Genoa, un talento 2007 mandanto a farsi le ossa in Serie D
- 20:30 Vastogirardi orfano della Serie D. Il club precisa: «Non siamo falliti!»
- 20:23 Società messa in mora ma iscritta regolarmente in Serie D. L'avvocato Calabrese: «Adiremo la giustizia ordinaria»
- 20:15 Trapani, mister Aronica: «Da calciatore con la Reggina partii da un -15, e ci salvammo. Per noi fu un quid in più!»
- 20:00 Milan Futuro, primo tassello per la stagione 2025-2026
- 19:45 Francavilla PZ: in arrivo un ex Fidelis Andria e Catania
- 19:35 ufficialeC'è una conferma annunciata dal Breno
- 19:30 Il Perugia ha un grande obiettivo per l'attacco
- 19:20 Cairese: piace un classe '99 con quasi 200 gare giocate in D
- 19:15 Virtus Francavilla a caccia di un attaccante argentino
- 19:05 ufficialeUn 24enne centrocampista per il Legnago
- 19:00 Trapani: ecco quanti abbonamenti sono stati rinnovati
- 18:55 ufficialeIl Vado ha annunciato una conferma
- 18:50 ufficialeLa Cairese ha ingaggiato un altro attaccante
- 18:45 Casertana, domani partono gli annunci di mercato: la situazione
- 18:40 ufficialeIl Martina annuncia una nuova conferma per Laterza
- 18:35 ufficialeL'Avellino arriva un rinforzo dall'Atalanta
- 18:30 Atletico Ascoli: ecco l'organigramma 2025-2026
- 18:26 BREAKING NEWS - Anche il Ghiviborgo annuncia un altro allenatore
- 18:25 ufficialeIl Siena trova l'accordo con Di Vincenzo
- 18:20 ufficialeIl Castelfidardo ingaggia un nuovo centrocampista
- 18:15 Monopoli: il ds Chiricallo pensa a due profili per la porta
- 18:10 ufficialeColpo d'esperienza per le Dolomiti Bellunesi
- 18:05 ufficialeTropical Coriano, accordo raggiunto con Franco
- 18:00 Unione Calcio Bisceglie, c'è una riconferma da registrare
- 17:55 ufficialeIl Derthona ha ingaggiato un classe 2002
- 17:50 ufficialeIl Teramo ingaggia Barbacani
- 17:45 Nuova avventura per l'ex Roma Pérez: giocherà in Grecia
- 17:40 Pergolettese: ecco tutti i convocati per il ritiro precampionato
- 17:35 Sanremese: fatta per un doppio rinnovo di contratto
- 17:30 Acireale, la Curva Nord si oppone ad Antonini: «No alla piazza succursale di Trapani»